Condividi:        

HDD, domanda su riparazione cluster danneggiati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HDD, domanda su riparazione cluster danneggiati

Postdi Dino88 » 23/09/09 14:44

Salve, dopo un blackout con conseguenti danni al mio hardisk hitachi 80GB(che poi sono riuscito a salvare) ho effettuato un controllo con il software "hd tune" ed è stato rilevato un solo cluster danneggiato tra le prime 3 linee.. ora chiedo anzichè effettuare la formattazione a basso livello, se formatto il disco cn la normale procedura da cd riesco a "riparare" il settore? o mi darà altri problemi? chiedo a chi ha gia provato in questo modo.. attendo risposte.. grazie
Dino88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/09/09 18:02

Sponsor
 

Re: HDD, domanda su riparazione cluster danneggiati

Postdi axelrox » 23/09/09 15:03

Un cluster danneggiato non si ripara, viene escluso in modo che non si possa più scriverci sopra ed è perso per sempre.. è anche indice di un degeneramento dell'hard disk.. per cui tienilo d'occhio perchè spesso ciò ha un'effetto domino.

Per il resto basta una formattazione normale (non quella veloce), la quale come detto inibirà l'accesso ai cluster che ritiene danneggiati. La formattazione a basso livello non farebbe niente di più se non pulire meglio le zone ancora utilizzabili, ma non credo la cosa ti possa interessare più di tanto.

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HDD, domanda su riparazione cluster danneggiati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti