Condividi:        

Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Postdi enzogiu » 20/09/09 07:39

Ho acquistato un HArd Disk multimediale Argosy con connessione di rete LAN.
L'ho acceso, collegato via USB al PC, ho aggiornato il firmware e completata l'installazione staccandolo dal PC e collegandolo al Televisore.
Infine l'ho collegato al mio router modem Alice.
Si è configurato da solo: il DHCP gli ha assegnato un IP e nella pagina di configurazione del modem lo vedo connesso.
Inoltre, dal PC riesco a "pingarlo".
Quando però, come dice il manuale, faccio "connetti unità di rete" e metto \\192.168.1.4, non lo vede e dà il messaggio " Impossibile trovare il percorso di rete".
Ovviamente non lo vede neppure facendo "Sfoglia".
Non so più cosa fare.
Confido solo nel vostro aiuto!!! Grazie

enzo
enzogiu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/09/09 15:53

Sponsor
 

Re: Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Postdi antoo69 » 20/09/09 13:41

non conosco bene il software che utilizzi,comunque per essere visto in una rete il tuo hard disk dovrebbe avere delle cartelle condivise,o essere condiviso totalmente. Hai provato ha visualizzarlo con internet explorer?(come si fa ad esempio per configurare il router,digitanfo ip nella barra di navigazione).
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Postdi enzogiu » 21/09/09 21:55

Ho appena provato ma evidentemente non si configura così!.
Sì, mi sono convinto anch'io che è un problema di condivisione dell'Hard Disk di rete ma il manuale non ne parla e dice solo che si configura da solo!
Hai qualche altra idea?

grazie per l'aiuto

enzo
enzogiu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/09/09 15:53

Re: Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Postdi antoo69 » 22/09/09 08:18

Se col ping lo vedi e con windows no è probabilmente un problema di protocolli. Ho aiutato da poco un utente che non aveva installato i protocolli di rete (condivisione file e stampanti) e non riusciva a mettere in rete due pc. Prova a fare in controllo di questo tipo. Se hai xp fai così: START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI DI RETE.
Nella finestra che si apre clicca col tasto destro sulla connessione che utilizzi e seleziona proprietà. Qui vedrai tutti i protocolli di rete che hai installato. E' probabile che per la configurazione automatica abbiano dato per scontato che tu abbia installato questi o altri protocolli. Perciò secondo me devi cercare in questa direzione...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Postdi hydra » 22/09/09 08:56

Visto che l'indirizzo lo da il dhcp non è detto che sia sempre lo stesso. Non è neanche detto che l'indirizzo che c'è nel manuale sia conforme a quello della tua rete. In pratica, se il disco ha la possibilità di impostare le proprietà della rete, devi essere sicuro che l'indirizzo appartenga alla stessa rete innanzitutto (quindi se il disco ha come indirizzo 192.168.1.4 ma la rete è del tipo 192.168.0.xxx non lo vedi).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4

Postdi enzogiu » 22/09/09 15:24

I protocolli che vedo nelle proprietà di rete sono i soliti 4: in particolare c'è "flaggato" Internet Protocol (TCP/IP); invece ho disabilitato QoS.

Inoltre ho provato a mettere gli indirizzi fissi (no DHCP) anche se erano, anche prima, sulla stessa sottorete.
Ma non è cambiato niente!

Mi sono sempre più convinto che è un problema di sharing in rete dell'HD che non so come fare.
Ho mandato una mail al supporto in Olanda. Spero mi rispondano. Vi farò sapere.

Intanto, se vi viene in mente qualcos'altro...vi sono grato!

enzo
enzogiu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/09/09 15:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.1.4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti