Condividi:        

Schermata ATI...?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata ATI...?

Postdi Lady92 » 20/09/09 16:23

Ciao! Vorrei sapere cosa significa questa finestra della ATI che mi è comparsa dopo che Windows si è avviato e mentre stavo effettuando il login. La finestra dice:
ATI Video bios poller client: Ati2evvx.exe - Errore di applicazione.
L'istruzione a ''ox7c92198'' ha fatto riferimento alla memoria a ''oxoooooo''. La memoria non poteva essere ''read''.
Cosa significa? Ho già dei problemi con la scheda video e la conseguente apparizione della schermata blu ''ati2dvag'', come potrei risolvere? Grazie a chi risponderà!
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Sponsor
 

Re: Schermata ATI...?

Postdi Steve_85 » 20/09/09 17:26

Ciao lady, sembra un malfunzionamento della scheda video, seguita da un conflitto tramite il bios del computer. Però ce anche la possibilità che possa essere la memoria virtuale del pc. questo problema ti succede per caso quando avvi il sistema operativo? Fammi sapere a presto!
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Schermata ATI...?

Postdi Lady92 » 20/09/09 18:04

Ciao Steve grazie per aver risposto! ;) Allora questa finestra mi è apparsa solo una volta proprio prima di inserire la password e accedere a Windows. La scheda video ATI mi da problemi, causando crash (infatti il computer all'accensione si blocca) e poi anche la schermata blu (ati2dvag). Ho provato a installare nuovi driver dal sito ati ma il problema c'è ancora. Cosa posso fare per risolvere questi problemi di crash e schermate??
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Schermata ATI...?

Postdi Steve_85 » 20/09/09 22:37

Dunque lady, quando hai installato i driver, prima hai disinstallato quelli precedenti? Se in caso contrario non lo hai fatto, io ti consiglio di farlo e ripetere chiaramente tutta l'operazione da capo ;) Per quanto riguarda i crash di sistema, può essere dovuto al malfunzionamento della scheda video, che probabilmente sta li la causa di tutti questi problemi... Il consiglio che ti posso dare e di provare a sostituire completamente la scheda ATI con una nuova, sempre se hai la possibilità di acquistarne un altra. In alternativa dai un occhiata a questi link nel caso avessi scaricato da altre fonti di sito per i driver: http://www.atidriverscenter.com/index.p ... zAodIVYshA (Sito ufficiale dei driver per scheda ATI radeon)


http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx (idem stessa cosa però con supporto maggiore di driver in più puoi anche selezionare il tuo modello di scheda video) ;)


Fammi sapere se risolvi.... PS: ricordati di ripulire dall'installazione precedenti prima di effetuare quelle nuove. ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Schermata ATI...?

Postdi Lady92 » 21/09/09 19:35

Grazie per le informazioni che mi hai fornito! ;) Una cosa: quando sono andata nel sito ATI per scaricare i nuovi driver, ho selezionato Windows xp Home -> Radeon e qui tutto ok, come calco il download mi scarica un programma chiamato ''Driver Robot'', che da quanto ho capito fa la scansione del computer e rileva tutti i driver che hanno bisogno di essere installati. Dopo che mi da l'esito della scansione, fra i driver che necessitano di nuove installazioni c'era la schedo video. Allora calco su un tasto che mi chiede se voglio installare i nuovi driver, ma mi esce una finestra nella quale mi dice che per installare i driver della scheda video devo registrare il programma a pagamento.... :neutral:
Quindi dal sito ATI non si possono più scaricare i driver gratis?? Grazie ancora per il tuo aiuto!
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Schermata ATI...?

Postdi Steve_85 » 22/09/09 00:08

Ciao Lady, allora sono al corrente del nuovo programma che ha messo la ATI, per l'installazione dei driver, in pratica fa un controllo di ciò che serve all'interno del tuo computer, per far funzionare per bene la scheda video, se ho capito bene.... :roll: Quello che non capisco e perchè lo abbiano fatto a pagamento.. Comunque sia volendo potresti fare una ricerca su emule (sempre se tale programma richiede codici di attivazione) e provare a registrarlo mediante un codice apposito. Tornando alla questione dei "driver" volevo sapere se te li fa installare senza dover ricorrere per forza all'installazione del cosidetto ''Driver Robot'' Perchè se le cose stanno in questo modo, allora la cara e dolce produttrice di schede video ATI ha studiato per bene la cosa, nel senso che per avere i driver si è costretti in automatico installare il signorino robot.. cosichè sei obbligato/a ad acquistarlo, oppure a provedere nel ritrovamento di un codice di attivazione. Ricordo che fino a non molto tempo fa questa novità tanto graziosa non cera... io ho scaricato il driver per "windows xp professional">ati radeon 2400 HD< (ti parlo di un po di tempo fa, alla quale io molto intelligentemente ho salvato su pen driver per ragioni di sicurezza risulta ancora in vecchio stile gratuito :D ) :undecided:

comunque fammi sapere Lady a presto. Attendo tue risposte ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Schermata ATI...?

Postdi Lady92 » 22/09/09 12:11

Ciao Steve, ricontrollando bene la ATI ha fregato tutti quelli che si vogliono scaricare nuovi driver... quindi ora o non scarichi nulla o paghi la registrazione per il bel programmino Driver Robot... :evil: Anche io un pò di tempo fa ho scaricato nuovi driver (e pure io ce li ho salvati!), ma non erano di certo a pagamento!!! :evil: :evil:
Solo una cosa: i driver che avevo preso dal sito, dopo che li ho tutti installati, mi dicono che ora ho una ATI Radeon X300/X550/X1050. Va bene che ci siano tutte e tre??
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Schermata ATI...?

Postdi Steve_85 » 22/09/09 22:08

Ciao lady, purtroppo pare che abbiano fatto alcuni cambiamenti sul sito ATI per schede video. Comunque per quanto riguarda i vecchi file driver che possiedi, devi verificare che tipo di modello è la tua scheda video. Per scoprire di che modello si tratta devi fare in questo modo: START> tutti i programmi>Accessori> <Utilità di sitema> Microsoft System Information. Troverai tutte le informazioni sul sistema hardware e tutti i sui componenti (tra cui anche la scheda video)
Cosichè potrai valutare quale driver sia più adatto per la tua scheda video. ;)

Fammi sapere a presto ciao!
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Schermata ATI...?

Postdi Lady92 » 23/09/09 19:12

Ciao Steve! Proverò a disinstallare tutti i driver ATI (dato che il file che da problemi e l' "ati2dvag"). Installo i nuovi driver e vediamo se va bene! Posterò un topic qui dopo che ho fatto questo...a presto e grazie per ora del tuo aiuto! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata ATI...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti