Condividi:        

Posso vendere senza rimborso?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Posso vendere senza rimborso?

Postdi Genio90 » 18/09/09 16:16

Salve,alcuni giorni fa ho venduto una licenza Xp,la consegna è avvenuta a mano.Quindi l'acquirente ha avuto tutto il tempo di visionare la merce.Ora una volta aperto il pacco,inseriti i cd nel pc e scartata la confezione io non so che farmene...Lui si lamenta e chiede il rimborso...Se non effettuerò il rimborso potrò avere ripercossioni anche legali? Saluti :undecided:
Avatar utente
Genio90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/07/09 01:12

Sponsor
 

Re: Posso vendere senza rimborso?

Postdi Mikizo » 18/09/09 17:37

Hai un negozio? Sei un rivenditore? E' una vendita privata?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Posso vendere senza rimborso?

Postdi Genio90 » 19/09/09 11:55

Vendita privata...Ho fatto un semplice annuncio su internet e poi ci siamo messi d'accordo telefonicamente....Lui ha visionato la merce,l'ha portata a casa e l'ha scartata....Ora io che me ne faccio??? Non vorrei rimborsarlo.. :aaah
Avatar utente
Genio90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/07/09 01:12

Re: Posso vendere senza rimborso?

Postdi Mikizo » 19/09/09 15:08

scusa ma perchè vuole essere rimborsato?
se quello che gli hai consegnato corrispondeva a quello che gli avevi promesso, allora non vedo come possa pretendere un rimborso. non sei mica obbligato legalmente. il "diritto di recesso" esiste solo per le vendite online, quelle in cui la merce viene consegnata dopo l'acquisto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Posso vendere senza rimborso?

Postdi axelrox » 19/09/09 16:48

In effetti.. le vendite tra privati hanno altre regolamentazioni e mi sembra che a parte casi particolari non sia neanche contemplata la garanzia, figurati il recesso! Le cose cambiano se a lui è arrivata una cosa fallata, che quindi non corrisponde alle condizioni dell'accordo (verbale o scritto che sia).. ma dubito che sia il suo caso.. inoltre mi sembra che vi sia un periodo di 8gg per poter iniziare qualsivoglia controversia.. e il tempo corre!
Io direi che puoi benissimo dirgli che è stato un piacere fare affari con lui e di trovarsi qualcuno a cui rivenderlo se non gli comoda più.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Posso vendere senza rimborso?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti