Condividi:        

pc morto cosa posso salvare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc morto cosa posso salvare?

Postdi masnic » 18/09/09 14:36

Salve,
ho provato a cercare nel forum ,prima di chiedere aiuto, ma non ho trovato risposta.
Il mio Pc ,dopo cinque anni mi ha abbandonato, cosi all'improvviso non si accende piu'. Ho perso tutto pc e dati nell'Hd.
C'e' un modo , smontando l'HD , di recuperare almeno il lavoro svolto.
Basta collegarlo ad un'altro Pc funzionante ?
E' necessario un programma ad hoc ?
Grazie molte per l'aiuto

nic
masnic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/01/07 12:37
Località: roma

Sponsor
 

Re: pc morto cosa posso salvare?

Postdi Dino88 » 18/09/09 16:11

hai provato a vedere un po l'alimentatore? cerca di capire un po la causa per cui ha cessato di funzionare il tuo pc.. potresti recuperare tutto piu facilmente
Dino88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/09/09 18:02

Re: pc morto cosa posso salvare?

Postdi quizface » 18/09/09 16:20

Se non si accende più ci sarà una ragione e bisogna scoprire se è hardware o software.
Una volta spinto il pulsante di accensione il computer cosa fa?
Se non fa assolutamente niente, potrebbe essere, come già detto da Dino88, l' alimentazione.
Per recuperare i dati dall' HD basta che lo smonti e lo colleghi ad un altro computer, ovviamente in maniera adeguata secondo il tipo (SATA o PATA)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc morto cosa posso salvare?

Postdi masnic » 20/09/09 14:36

grazie per la risposta .
Il PC non risponde a nessun comando e se si alimenta fa uno strano rumore.
Inoltre, volevo chiedervi, se smonto l'HD e lo collego da esterno ad una altro PC con VIsta invece di XP con il quale funzionava prima, succede qualcosa? Rischio di danneggiare il nuovo PC o al massimo si limita a non funzionare?
Mio figlio ,che non vuole perdere tempo e dice che il PC dopo 5 anni va comunque buttato (!) me ne ha regalato uno nuovo . Io vorrei fare un tentativo prima di portarlo alla discarica comunale. Che mi dite?
Ciao ragazzi e grazie molte.
Nic
masnic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/01/07 12:37
Località: roma

Re: pc morto cosa posso salvare?

Postdi thedregs » 20/09/09 18:32

Magari prima di collegarlo ponticellalo come slave (dietro SL)
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc morto cosa posso salvare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti