Condividi:        

Creazione piccola rete locale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creazione piccola rete locale

Postdi marck » 17/09/09 02:54

Salve a breve ho intenzione di creare una piccola rete locale una cosa semplice ,devo acquistare un ricevitore satellitare e quindi lo devo collegare alla rete,però la domanda più importante che volevo farvi e se il mio PC è dotato di una scheda di rete ? Almeno credo che ci sia perchè mi compare in gestione dipositivi però ho un problema dopo vi spiego. E in alternativa come posso fare ?

Il PC è questo : http://www.olidata.com/Supporto/Support ... =10875735#

Il ricevitore che voglio collegare alla rete è questo : http://www.sat-zone.com/product_info.php?products_id=80
Il motivo perchè lo voglio collegare e per condividere le cartelle del disco del PC , vedermi i filmati di youtube e anche per installare eventuali aggiornamenti sul ricevitore

Il router pensavo di acquistare qualcuno di questi : http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=55
A me interessa che faccia da :
- modem
- router
- switch
- wireless
Cosa mi consigliate sono affidabili come router e sopratutto sono facili da configurare ?

Tutto l'impianto va collegato con un cavo come questo : http://www.electronicsstore.it/image/cavorete.jpg

Il problema della scheda di rete è che mi compare un punto escalamtivo su 6TO4 Adapter non so se posso influire sul suo corretto funzionamento

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Creazione piccola rete locale

Postdi hydra » 17/09/09 07:23

Allora, la scheda di rete dovrebbe essere "Nic gigabit ethernet"; basta che guardi comunque sul retro del pc se c'è l'ingresso per il cavo di rete per avere ulteriore conferma. Per il router va benissimo, io "patteggio" per Netgear piuttosto che altre marche, lo uso regolarmente e mi sono sempre trovato benissimo; da quello che vedo dal ricevitore usa il wireless, quindi dovrai prendere un router wireless. Se hai dubbi chiedi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Creazione piccola rete locale

Postdi marck » 17/09/09 11:05

Ti ringrazio per avermo risposto,dunque ho controllato e c'e' l' ingresso per il cavo di rete ,è possibile testarlo in qualche modo se effettivamente funziona ? io ho una stampante con attaco ethernet posso provare con quella ?
Per il punto escalamativo su 6T04 Adapter quindi non c'e nessun problema non influisce con il correto funzionamento ?

Per il discorso del router l' importante e che sia di facile configurazione e che riconosca bene le periferiche ,ma quelli wireless sono solo quelli dotati di antennina ? Tra quelli del catalogo quale mi consigli ? ovviamente se posso risparmiare qualcosa in soldi è meglio

Ho visto che ci sono anche le schede di rete USB sarebbe un'alternativa in caso non funzionasse la mia ?
http://www.shoppydoo.it/prezzi-schede_r ... e_usb.html
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creazione piccola rete locale

Postdi hydra » 17/09/09 12:04

Non vedo perchè la tua non debba funzionare. Adesso non so di preciso quale consigliarti, però se vai su netgear vai sul sicuro, sono semplici da configurare e trovi tante guide in rete, oltre al manuale in dotazione. In ogni caso i router si assomigliano un po' tutti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Creazione piccola rete locale

Postdi marck » 17/09/09 16:18

Speriamo bene allora, ovviamente adesso non ho l' occrorrente a portata di mano per poter cominciare ad' installare la rete locale ,prima di fare l'acquisto del router mi sarebbe interessato almeno provare la scheda di rete per essere sicuri al 100 % che funzioni , scusa se insisto ma è possibile farlo con la stampante che come dicevo ha la presa ethernet ?,comunque appena acquisto tutto il materiale ti faccio sapere se ho problemi con la configurazione,grazie ancora per l'aiuto
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creazione piccola rete locale

Postdi Trotwood » 18/09/09 12:01

anch'io non crdo sia necessaria testarla.
mal che vada la puoi sempre cambiare. costa 10 euro o poco più.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Creazione piccola rete locale

Postdi marck » 18/09/09 16:38

Il problema non è il costo e che non so quale acquistare e come installarla ,le schede di rete sono tutte standard o devo cercare quella adatta al PC ? Se la risposta è si come faccio a sapere quella che va bene per il mio PC ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creazione piccola rete locale":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti