Condividi:        

Foto sparse nel pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Foto sparse nel pc

Postdi gabonik » 16/09/09 09:01

Ho molte foto nel mio pc salvate in molte cartelle e com diversi programmi,ora vorrei fare un controllo di tutte per ripulire il mio pc, esiste un programma che possa ,praticamente, scansionare il pc ed estrami tutte le foto archiviate così da poter poi fare un pò d'ordine? Grazie :oops:
gabonik
(Win 10 - 64 bit - Intel Core i5-3330 CPU @3.000 GHz - 6,0 GB Ram)
gabonik
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 06/01/03 19:17

Sponsor
 

Re: Foto sparse nel pc

Postdi hydra » 16/09/09 09:45

C'è il cerca di windows, puoi dirgli di trovare le immagini.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Foto sparse nel pc

Postdi quizface » 16/09/09 13:28

Giusto per essere un po' meno enigmatico di hydra (non me ne voglia)
Le foto di solito hanno l'estensione .jpg o .bmp, quindi facendo cerca e mettendo .jpg troverai tutte le foto.
Per vedere le estensioni (se non le vedi) pannello di controllo -> opzione cartella -> visualizza e togli la spunta a: Nascondi le estensioni per i files conosciuti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Foto sparse nel pc

Postdi hydra » 16/09/09 14:01

quizface ha scritto:Giusto per essere un po' meno enigmatico di hydra (non me ne voglia)

Scherzi? :lol:
Comunque il cerca di windows ha appunto una opzione che dice "Immagini, musica e filmati" e quindi puoi selezionare "Immagini e foto". Lui ti trova tutti i formati conosciuti di immagine, senza dover specificare a mano le estensioni dei file.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Foto sparse nel pc

Postdi ivo » 16/09/09 14:55

se vuoi qualcosa di più evoluto...
il mio consiglio è ACDSee Pro 2.5
con questo programma puoi catalogare tutte le foto presenti nel tuo pc inserendo un mucchio di parole chiave all'interno di ogni foto. Poi tra le altre cose legge l'EXIF e quindi sa dirti quando è stata scattata e tante altre info utili e in oltre ti sarà facile cercare i doppioni.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Foto sparse nel pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti

cron