Condividi:        

win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi poncho889 » 15/09/09 03:20

salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di aver chiesto aiuto nel posto giusto, problemi come il mio non ne ho trovati quindi ho aperto una discussione :eeh:

il mio pc:
dual core 3.20
4gb ram
p5n32e-sli
connessione wifi 54mb
___
win xp x64
avg internet security 3pack completo
spyware blaster
avast professional 4.8 competo
superantispyware

il problema è il seguente: :evil:
una mattina accendo il pc e mi accorgo che non emette suoni, guardo su "suoni e dispositivi audio" e noto che nessuna periferica è rilevata, allora vado a vedere su device manager e sorpresa, è completamente vuoto.
in seguito mi accorgo che le solite icone nella traybar sono sparite (volume, stato connessione ecc ecc) rimangono solo le icone di avast,avg e l'orologio..è completamente vuota anche la schermata delle connessioni di rete (la connessione funziona comunque perche è impostata all'avvio ma non ci sono icone riguardanti lo stato)
ho provato di tutto, ripristino del sistema,del registro, scansioni a palla con ogni anti-tutto esistente, reinstallare i driver ecc ecc ma NIENTE!!

il problema è nato da un momento all'altro, fino a prima tutto funzionava perfettamente.. ultimamente ero affetto da qualche schifezza che apriva pagine con siti porno, di suonerie, di mmorpg gratis ecc ecc ma erano sparite da quando ho installato avg..
che diavolo puo essere? sto diventando matto, non trovo una soluzione...

ps: se servono ulteriori dettagi chiedete pure, grazie della disponibilita :)
poncho889
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/09 02:58

Sponsor
 

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi poncho889 » 15/09/09 14:57

allora UP !
poncho889
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/09 02:58

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi Fabri » 15/09/09 15:41

Può anche essere che se prima avvevi le schifezze e sicuramente worm e virus,di che entità non saprei ,ma installare un antivirus dopo non sono sicuro che funzioni,in molti casi i virus se ne stanno nascosti molto bene,credo che la soluzione sicura sia la formattazione,o tentare delle scansioni in rete,ma per i consigli precisi vai nella sezione sicurezza,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi SkunkWorks 68 » 15/09/09 16:47

Cosa ti serve tenere due antivirus assieme sullo stesso PC(fra l'altro la suite di AVG,se è come la free,è pittosto pesante)?
E' sconsigliato da tutti.Uno buono basta e avanza,se fai attenzione,tieni tutto aggiornatissimo(è aggiornatissimo il tuo Windows,a proposito ?),non utilizzi Internet Explorer per navigare(gli alternativi sono tutti mediamente più sicuri) e se non clicchi su tutto a casaccio senza riflettere su quello che stai facendo...
Ad occhio potrebbe essere saltato qualche file di sistema,chi lo sa...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi poncho889 » 16/09/09 02:52

grazie delle risposte, pero...:eeh: lo so che tenere tanti antivirus non va bene ma la disperazione mi ha portato a questo.. avg è pesante si ma non rallenta il pc, almeno a me.. piuttosto avete qualche idea su cosa mi è successo? è uno spyware/malaware/schifezze del genere o qualcos'altro?? non so cosa potrei fare, perche ho provato tutte le soluzioni meno quella giusta..
8) -poncho-
poncho889
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/09 02:58

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi poncho889 » 16/09/09 03:02

ah si mi ero dimenticato, win è aggiornato, come tutto il resto.
ho fatto delle scansioni online qui housecall.trendmicro.com/it/ e qui www.bitdefender.com/scanner/online/free.html
e non segnalano nulla..boh. :(
poncho889
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/09 02:58

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi ivo » 16/09/09 15:27

un consiglio che ti do
e l'ho provato in prima persona.
Formatta tutto e reinstalla
vedrai che il virus non c'è più.
Poi installi un solo antivirus e tutti i programmi che usi
al termine installi Acronis True Image Home
e ti crei un'immagine del disco completo su uno o più dvd oppure su hd esterno.
In futuro se prenderai un virus, ti basterà far partire anche in modalità provvisoria il ripristino di Acronis, e in meno di un'ora avrai il dico senza virus già configurato con tutto ciò che ti serve.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: win xp_ Apici di follia e problemi strani..

Postdi Anlan » 16/09/09 19:29

poncho889 ha scritto:grazie delle risposte, pero...:eeh: lo so che tenere tanti antivirus non va bene ma la disperazione mi ha portato a questo..


Ciao,
solo per dirti che installare due antivirus diversi (di qualunque produttore) entrambi con la protezione residente attiva, non solo è inutile ... è pericoloso. Ognuno dei due antivirus cerca di ottenere l'accesso esclusivo ai file per eseguire le sue scansioni e quando questa operazione viene eseguita in contemporanea da due processi nessuno dei due riesce ad ottenerla con il pessimo risultato che nessuno dei due antivirus riesce a fare il controllo: il risultato è che i virus scappano ad entrambi.

L'unico modo di avere più scan-engine efficacemente installati ed efficienti è quello di installare un prodotto multiscan: come TrustPort ad esempio. Ma ... lo ripeto ... mai montare due antivirus diversi con protezione permanente attiva.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win xp_ Apici di follia e problemi strani..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron