Condividi:        

HD esterno che mi fa strippare!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno che mi fa strippare!!

Postdi lelezanni » 12/09/09 11:58

allora... ho un HD esterno LaCie 120 gb alimentato tramite USB, siccome ultimamente funzionava lentamente ho deciso di formattarlo perkè era ora di fare una bella pulizia. Ho usato la formattazione lenta predefinita da windows xp. Ora il computer mi rileva l'HD una volta collegato, ma il trasferimento di qualsiasi file dal pc all'HD mi blocca l'intero pc e non ho trovato il modo di sistemarlo. Una volta terminato lo scandisk il messaggio è stato: "sono stati trovati e corretti alcuni problemi. I file interessati da questi problemi sono stati spostati in una cartella denominata TROVATI nel dispositivo o nel disco. Il dispositivo o disco non è pronto all'uso. Se il dispositivo o disco è stato rimosso prima che la scrittura di tutti i file fosse completata, parte di alcuni file potrebbe essere mancante. In tal caso, tornare all'origine e copiare di nuovo quei file nel dispositivo o disco"

PS. aggiungo ke il filesystem del disco è NTFS, ho provato anke a passarlo in FAT32 per vedere di risolvere, ma windows non mi da la possibilità di selezionare FAT32, mi propone solo NTFS...

GRAZIE..
lelezanni
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/09/09 11:13

Sponsor
 

Re: HD esterno che mi fa strippare!!

Postdi giggi » 12/09/09 12:24

allora hai fatto una formattazione lenta cioè a basso regime. bene ti posso dire che hai fottuto irreversibilmente l'hard disk. sei prima era lento non è dato dal fatto che sia molto sporco per cosi dira ma che un hard disk da 120 gb autoalimentato nn può avere una velocità di rotazione dei piatti e questo ne limita la velocita. sicuraemnte avevi in possesso un modello a 4200 giri o uno a 5400 giri (sono i piu lenti). credo che dovrai riprendertene un altro. un consiglio per un eventuale acquisto: non prendere hard disk MAXTOR perchè solo di bassissima qualità. ti consiglio o i wester digital o i seagate che sono i migliori. ciao
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: HD esterno che mi fa strippare!!

Postdi lelezanni » 12/09/09 12:38

mmm... il fatto che l'ho formattato, non è perkè fosse lento da quando l'ho comprato...ha quasi 2 anni, ed era diventato lento solo nell'ultimo periodo...perciò credevo ke potesse essere un problema di "sporcizia", sei veramente sicuro ke sia da buttare? Leggendo in giro ho notato ke esistono diversi tool per il recovery, ma nn li conosco e nn so cosa possa essere utile al mio caso,quindi speravo ke qualcuno me ne consigliasse uno qui..
lelezanni
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/09/09 11:13

Re: HD esterno che mi fa strippare!!

Postdi Caffey » 15/09/09 08:43

giggi ha scritto:allora hai fatto una formattazione lenta cioè a basso regime. bene ti posso dire che hai fottuto irreversibilmente l'hard disk

Non vedo il perché... E poi che singnifica "a basso regime"? Vorrai dire a "basso livello"!

Per la formattazione a basso livello ti consiglio vivamente di utilizzare i tool che ti fornisce la casa produttrice dell'Hard Disk, altrimenti spesso crea problemi. Però in genere questi non riconoscono le porte USB e quindi sei costretto a collegare l'HD fisicamente.
In alternativa prova questo software che dovrebbe riconoscere anche le porte USB.

Come avrai capito, prova a riformattare! ;)
Ciao!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: HD esterno che mi fa strippare!!

Postdi mercatogalante » 15/09/09 13:01

Caffey ha scritto:
giggi ha scritto:allora hai fatto una formattazione lenta cioè a basso regime. bene ti posso dire che hai fottuto irreversibilmente l'hard disk

Non vedo il perché... E poi che singnifica "a basso regime"? Vorrai dire a "basso livello"!

Per la formattazione a basso livello ti consiglio vivamente di utilizzare i tool che ti fornisce la casa produttrice dell'Hard Disk, altrimenti spesso crea problemi. Però in genere questi non riconoscono le porte USB e quindi sei costretto a collegare l'HD fisicamente.
In alternativa prova questo software che dovrebbe riconoscere anche le porte USB.

Come avrai capito, prova a riformattare! ;)
Ciao!


Ottimo prodotto..... riconosce HD USB confermo!
Prova con formattazione a basso livello e vedi se riesci a recuperarlo. ;)
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno che mi fa strippare!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti