Condividi:        

Icona "risorse di rete" sparita

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Icona "risorse di rete" sparita

Postdi nick_raider88 » 14/09/09 02:47

Salve, ho cercato a lungo la soluzione al mio problema nei vecchi post e su google ma senza successo...
la situazione è questa: ho windows xp, e dopo una rimozione di un virus (almeno a detta di mio fratello) è scomparsa dal desktop l'icona "risorse di rete", anche se in "personalizza desktop" la casella relativa a "risorse di rete" è selezionata...
inoltre non riesco ad accedere alle risorse di rete in nessuna maniera, sebbene dagli altri pc della rete sia visibili ipc in questione...
come risolvere?
grazie
ps: non so se c'entri, ma non riesco neanche a visualizzare i files nascosti: da "opzioni cartella" seleziono la voce "visualizza files nascosti", premo ok ma non li visualizza. inoltre se riapro "opzioni cartella" la spunta è di nuovo su "non mostrare ecc.."
nick_raider88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/09 02:39

Sponsor
 

Re: Icona "risorse di rete" sparita

Postdi deviltry » 16/09/09 00:39

per quanto riguarda le risorse di rete non saprei .. però la non visualizzazione dei file nascosti è quasi sicuramente collegato ad un virus ......
al momento non ricordo quale esattamente ma mi è capitato su un paio di pc di trovare questa cosa ....
piu che alto me ne sono accorto perchè passandomi dei file attraverso chiavetta il mio antivir (nod32)lo beccava subito e lo eliminava dalla chavetta.....
quindi la prima cosa è un buon antivirus aggiornatissimo ;)
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Icona "risorse di rete" sparita

Postdi nick_raider88 » 16/09/09 00:49

innanzitutto grazie x la risposta
come antivirus uso avg e non ha rilevato nulla, ora provo con la trial di nod32...
x l'altra questione nemmeno un'idea su dove può essere l'errore?
spero ke almeno sia un virus ke nod32 cancelli insieme all'altro...
nick_raider88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/09 02:39

Re: Icona "risorse di rete" sparita

Postdi deviltry » 16/09/09 01:39

se sono ancora in tempo...aspetta a mettere su in nod.....è risaputo che piu antivirus litigano tra loro .... avg ritengo sia un buon antivirus ... l'importatnte è che sia aggiornato .... prova a leggere vecchi topic sulla sparizione di cartelle nascoste magari indirizzano a una soluzione piu diretta ....
mi spiace ma è un pò tardi senò avrei fatto subito anche io un giretto alla ricerca.....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Icona "risorse di rete" sparita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti