Condividi:        

Outlook - controllo posta via internet

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook - controllo posta via internet

Postdi Itt » 10/09/09 09:17

Buondì

Ho creato su outlook un indirizzo di posta su alice.it, presumendo che sarei stato in grado di controllare la posta anche accedendo dal sito alice.it. Invece, accedendo al sito, ho ricevuto il messaggio che l'indirizzo è inesistente.

Forse dovevo prima creare l'account sul sito, e poi fare la procedura su outlook? Oppure c'è un modo per connettersi via web a partire dall'indirizzo che ho creato su outlook?

Grazie!
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Sponsor
 

Re: Outlook - controllo posta via internet

Postdi Flash30005 » 10/09/09 10:44

Ciao Itt
Quando fai il contratto con qualsiasi gestore (nel tuo caso Alice) ti vengono rilasciati i dati di configurazione di outlook
La webmail ha bisogno solo di due cose per accedervi:
account e password
In outlook oltre a questi due importanti dati rilasciati dal gestore, ed essendo "un'interfaccia", deve essere configurato il Pop3 (posta in entrata) e Smtp (posta in uscita), eventuale indirizzo di risposta etc.

E' chiaro quindi che per ususfruire del servizio mail devi prendere "accrordi" con il gestore.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Outlook - controllo posta via internet

Postdi Anthony47 » 10/09/09 15:17

Aggiungo una banalita': l' account di posta lo devi creare prima su alice, altrimenti e' chiaro che outlook (come qualsiasi altro meccanismo di lettura mail) non lo trova.
Per discriminare se il problema e' sull' account di posta o sulla configurazione di outlook, verifica prima se la posta e' leggibile tramite l' interfaccia web (tramite browser), poi passi alla configurazione di outlook.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook - controllo posta via internet

Postdi Itt » 12/09/09 12:44

Grazie! :)

Ora funziona tutto quasi perfettamente. Ho un solo problema: se mando (o ricevo) una mail via web e poi lancio outlook, suo outlook vedo - ovviamente - la mail. Tuttavia, a questo punto la mail mi sparisce dalla casella via web. Il tutto, s'intende, senza che faccia alcuna archiviazione.

C'è un modo per non perdere la visualizazione dei messaggi in arrivo ed inviati sul web?

Spero di esser stato sufficientemente chiaro, grazie!!!

PS Ha + memoria una casella alice o hotmail?
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Re: Outlook - controllo posta via internet

Postdi Anthony47 » 14/09/09 01:44

Devi configurare il tuo Outlook affinche' "Lasci una copia sul server"; io in genere configuro anche l' opzione "Rimuovi dal server dopo xx giorni": entro quegli xx giorni faccio il backup delle cartelle di posta, cosi' se mi succede qualcosa, tra l' archivio precedente e le mail ancora sul server non perdo niente. E non mi ritrovero' mai con la casella piena e le mail in arrivo per superamento della quota disco.
Per queste configurazioni devi entrare in Modifica dell' account che hai creato, poi con calma, cercando tra Altre impostazioni e Impostazioni avanzate, trovi il settaggio che ti ho detto.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook - controllo posta via internet":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti