Condividi:        

Programmi per criptare

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Programmi per criptare

Postdi fabio_04 » 12/09/09 13:22

Ciao, volevo sapere se in genere c isi può fidare dei programmi per criptare file. In particolare vorrei un giudizio su ABC Chaos - http://safechaos.com/abc.htm - programma che permette di criptare un'intera cartella senza che sia possibile visionare file (seppur criptati) al suo interno. Il programma è molto veloce rispetto ad altri simili ma mi è stato detto di non fidarmi dei programmi crypt in quanto non molto affidabili per un sicuro recupero dei dati. E' vero?
fabio_04
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 01/10/06 10:05

Sponsor
 

Re: Programmi per criptare

Postdi Steve_85 » 12/09/09 14:38

Ciao FAbio, in genere sono dei programmi, non molto consigliati. In effetti ce il rischio che possa causare qualche problema e di non riuscire a recuperare il suo contenuto all'interno. :roll:


Vedi se riesci magari a trovarne uno abbastanza professionale, in modo da averne la certezza che possa funzionare bene ;) A presto ciao!
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Programmi per criptare

Postdi fabio_04 » 12/09/09 16:55

"...Vedi se riesci magari a trovarne uno abbastanza professionale, in modo da averne la certezza che possa funzionare bene ;) A presto ciao!"

Beh...in verità questo era un suggerimento che mi aspettavo dal forum...
Grazie comunque! ;)
fabio_04
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 01/10/06 10:05

Re: Programmi per criptare

Postdi Steve_85 » 12/09/09 17:12

Ok Fabio, vedo un po cosa posso trovare in rete.. e poi ti faccio sapere A presto ciao! ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Programmi per criptare

Postdi fabio_04 » 12/09/09 21:57

Steve, ti ringrazio per la disponibilità ma la ricerca l'ho già fatta e so più o meno quali prgrammi vanno per la maggiore. Il mio era solo un dubbio che cercavo di esporre a chi testava un programma del genere già da tempo. Ciao.
fabio_04
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 01/10/06 10:05

Re: Programmi per criptare

Postdi Steve_85 » 12/09/09 22:53

Ok fabio, perfetto! ;) l'importante che abbia trovato la soluzione per questo tipo di programma ci sentiamo presto ciao! :)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Programmi per criptare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron