Condividi:        

Non si aprono le finestre del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non si aprono le finestre del pc

Postdi ossian » 12/09/09 11:05

Non so se questa è la sezione giusta ma non so la causa del problema. Ho un vecchio notebook che dava molti problemi di lentezza, allora ho reinstallato windows e aggiornato la ram al massimo consentito. Quando però vado a cliccare su qualcosa dopo un po' non mi apre più le finestre, è come se il comando andasse a vuoto. Il pc non si impalla perchè le finestre già aperte funzionano normalmente (internet) ma quando richiamo task manager mi compare l'icona nel system tray ma non mi si apre la finestra. Escludo problemi di ram o har disk perchè ho già fatto approfonditi esami e l'unica cosa a cui posso pensare è che siccome il pc è vecchio (quindi anche windows non è aggiornato) ci siano problemi di incompatibilità con alcuni programmi aggiornati. Può essere così?
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Sponsor
 

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/09 11:15

Se hai XP la licenza(sticker-è sotto la scocca,di norma),puoi aggiornare tutto al SP 3.Io ho un Compaq vecchiotto con solo 256 di ram e per le cose basilari,funziona decentemente(non puoi certo pretendere di giocare al massimo dettaglio con i giochi attuali),ma per office e navigazione si può usare,sfoltendo tutto al massimo.
I drivers della scheda video sono gli ultimissimi disponibili?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi giggi » 12/09/09 12:19

SkunkWorks 68 ha scritto:Io ho un Compaq vecchiotto


che modello è il tuo compaq?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi quizface » 12/09/09 14:01

I portatili soffrono molto il caldo con l'aumento delle temperature le prestazioni calano.
La colpa principale e' l'accumularsi della polvere fra la ventola e la griglia, dell' apparato di dissipazione, che forma un cuscinetto e non lascia piu' passare l'aria. Sotto alcune immagini

Immagine

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi ossian » 12/09/09 14:13

I driver non li ho ancora aggiornati (proverò). Il modello è un travelmate 2500. La temperatura è sui 33-38 quindi non penso sia quello.
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/09 22:56

giggi ha scritto:
SkunkWorks 68 ha scritto:che modello è il tuo compaq?

Il mio ?
Questo,perchè...?
http://www.dinoxpc.com/Mobile/TESTS/NOTEBOOK/Compaq_2516EA/images/notebook.jpg
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi giggi » 13/09/09 12:55

il mio press appoco è uguale al tuo. mica mi potresti passare i driver audio del tuo pc perchè con quello mio sono 6 mesi che non riesco a far partire la scheda audio ho provato qualsiasi cosa qualsiasi driver. si può fare sta cosa?

Immagine
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/09 16:49

In basso a destra c'è una targhettina con una scritta.In realtà,per essere sinceri,il portatile attualmente ce l'ha mia sorella.
Il mio,se non ricordo male,è il 2515 EU,bisogna vedere il tuo.Dalla sigla risali ai drivers...la inserisci nel motore di ricerca del sito e trovi tutto.
I miei sono questi:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-10516-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=375275
Chiaramente escludendo problemi di natura hardware alla scheda audio stessa(sperem de no).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi giggi » 13/09/09 17:39

ma che sei abruzzese? lo escludo che sia la scheda perchè è integrata nella scheda madre quindi si sarebbe rotta anche la scheda madre. il modello è un presario 2104ea
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi quizface » 13/09/09 17:57

@ gigi e SkunkWorks 68
Cosa centra la vostra discussione con questo tread?
Aprite un altro tread o mandatevi un messaggio privato. Non e' giusto nei confronti di ossian che ha aperto questa discussione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non si aprono le finestre del pc

Postdi ossian » 13/09/09 19:43

Grazie...

comunque penso di aver risolto aggiornando un po' tutti i driver e il bios; ora non fa più come prima ma devo testarlo con l'uso intensivo.
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non si aprono le finestre del pc":

NON SI APRONO I SITI WEB
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti