Condividi:        

sistemi per lotto con excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi mari_o » 11/09/09 11:51

Altra versione.. ottimo
Intanto sto continuando a testare il prg.
Su bari con le ultime 3 ritardate, beccato 30-78
Stesso discorso su Torino 11-16
La nazionale ha preso la più sfaldata 1-2
Ottimo lavoro fin'ora.
Ciao
:)
mario
mari_o
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 10/08/09 21:42

Sponsor
 

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Flash30005 » 11/09/09 18:07

Ogni promessa è debito..
Questa versione è la definitiva.
Mi dicono che si apre meglio con winrar (stessa procedura della versione 5).
Funzionalità:
1) Aggiornamento automatico da internet (dovete indicare la cartella destinazione che è C:\SysLotto\ ) dopodiché fa tutto da solo. Se, invece, volete fare manualmente potete mettere il file storico.txt nella stessa cartella (non cancellate mai il file storico.txt, viene usato come controllo date etc)
2) Aggiunta possibilità di fermare il programma quando una sestina è completamente sfaldata, cioè tutte le sue combinazioni di ambi sono sfaldate (15 combinazioni) ma anche avere la possibilità di controllare meno sfaldamenti
3) E' stato aggiunto nella colonna H l'ordine di sfaldamento, la prima sestina che si sfalda avrà valore 1, la seconda 2 etc. Può, chiaramente, succedere che non usando questo metodo, non inserendo alcun valore nella cella T15, di non avere tutte le 15 sestine sfaldate perché si bloccherà (con opzione) quando rimarrà solo una sestina non sfaldata (come richiesto originariamente).
Anche la cella T1 è funzionante, volendo far fermare il processo a n estrazioni.
Nella colonna I sono evidenziate le sestine di interesse (Max Sfaldamento, Non Sfaldata e Prima sestina sfaldata).
Il tutto reso molto più veloce e snello.

Insomma provatelo e fatemi sapere.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi paolox » 11/09/09 21:04

grande flash,
l'ho scaricato,
che password devo usare
per aprire il file?

grazie

ciao
paolox
Utente Senior
 
Post: 269
Iscritto il: 05/06/04 11:48
Località: lodigiano

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Flash30005 » 11/09/09 21:28

paolox ha scritto:...che password devo usare
per aprire il file


Hai un Mp

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi mari_o » 11/09/09 22:50

Che dire flash, Straordinario!

A prima vista il prg sembra davvero funzionale sotto tutti gli aspetti. Interessanti anche le varie personalizzazioni che gli hai creato. Tutte da Studiare con calma.

Anche la cella T1 finalmente funzionante fino a fine arichivio estrazionale, è un ottima previsione.

Purtroppo non ho potuto ancora provare l'aggiornamento automatico, perchè sul sito della lottomatica porta ancora lo storico fino all'estrazione precedente.

Sarei curioso di sapere anche qualche parere dei vari amici del forum.

Per altri commenti più precisi, rimando a domani

Ciao.
mario
mari_o
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 10/08/09 21:42

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Caiman » 11/09/09 23:48

Buonasera, sono nuovo del forum, cercavo un modo per fare delle riduzioni e vi ho trovato :lol:
Volevo fare un sistema per elaborare tutti i terni possibili con 90 elementi (che sono 117.480) e poi eliminare tutti quelli con i numeri consecutivi e tutti i terni già usciti prendedoli dall'archivio storico dal 1939 fino ad oggi. Questo volevo farlo per una sola ruota.
So che per il calcolo combinatorio una serie di numeri potrebbe uscire sempre come non uscire mai, ma almeno ci provo :)
Volendo provare la macro di Flash, chiedevo se potrei avere la pwd per il file .rar

Grazie
Caiman
Caiman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/09 23:39

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Flash30005 » 12/09/09 00:22

Benvenuto Caiman

Speriamo che faccia al tuo caso
questo programma scansiona solo gli ambi ma puoi, con un po' di pratica, modificarlo e adattarlo per i terni
Quindi attendiamo gli sviluppi del tuo contributo

Ciao e... a presto!
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Caiman » 12/09/09 00:43

Grazie Flash, gli sto dando un'occhiata ma il sonno incombe spero di poterlo provare domani :)

Buonanotte
Caiman
Caiman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/09 23:39

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi paolox » 12/09/09 09:07

Flash30005 ha scritto:Ogni promessa è debito..
Funzionalità:
1) Aggiornamento automatico da internet (dovete indicare la cartella destinazione che è C:\SysLotto\ ) dopodiché fa tutto da solo.

Ciao


non sono capace di aggiornarlo,
potresti spiegarmi meglio questa funzione?

grazie

ciao
paolox
Utente Senior
 
Post: 269
Iscritto il: 05/06/04 11:48
Località: lodigiano

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Flash30005 » 12/09/09 09:39

Il programma è calcolato per le estrazioni a cadenza regolare del Martedì - Giovedi e Sabato purtroppo non sapevo che la lottomatica rilascia il file con un'estrazione in ritardo cioè questa sera rilascerà l'estrazione del giovedi ecco perché ti avvisa di effettuare l'aggiornamento e le celle Q2 e Q3 si colorano di rosso e pur effettuando l'aggiornamento si avrà lo lo stesso archivio già installato, fino a questa notte.
Comunque per poter fare l'aggiornamento bisogna cliccare nella cella Q3 (appare un simbolo tipo @ ) e poi premere Start.
Il programma prima di effettuare l'elaborazione scaricherà il file da internet (l'utente dovrà indicare la cartella di download del file che è appunto C:\SysLotto\ in un tempo di 10 secondi circa), aggiornerà le colonne da A a G, le celle Q2 e Q3 diventano blu, il simbolo di aggiornamento in Q3 viene eliminato e procederà con la normale elaborazione, fino alla prossima scadenza della data.


Fammi sapere se ok
Ciao
Ps. per compensare il ritardo di aggiornamento bisogna cambiare il valore da 3 a 5 in questo punto delle macro TestData e TestDataInt
Codice: Seleziona tutto
Sub TestData()
DF = Worksheets("Sistema").Range("A2").Value
Diff = Date - DF
DGS = Weekday(DF, 2)
If DGS = 6 Then
DGS = 1
Else: DGF = 0
End If
If Diff - DGF > 5 Then         '<<<<< qui, da fare anche sulla macro TestDataInt
    MsgBox " AGGIORNARE DATABASE ", vbInformation
    Range("Q2:Q3").Interior.ColorIndex = 3
    Range("Q2:Q3").Font.ColorIndex = 2
Else
    Range("Q2:Q3").Interior.ColorIndex = 33
    Range("Q2:Q3").Font.ColorIndex = 0
    Range("Q3").Value = ""
End If
End Sub
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi mari_o » 12/09/09 12:23

purtroppo non sapevo che la lottomatica rilascia il file con un'estrazione in ritardo cioè questa sera rilascerà l'estrazione del giovedi ecco perché ti avvisa di effettuare l'aggiornamento


Non credo sia un problema, infatti ho notato che in genere il file storico viene subito aggiornato. Stamani infatti ho fatto l'auto aggiornamento del prg e ha funzionato perfettamente aggiornando in pochi secondi al 10/09!

Ho notato solo una cosa, che la colonna AL non numera tutte le estrazioni, arriva fino a 4564 rimanendo senza numero circa 22 estrazioni. Da cosa può dipendere?
Ciao
mario
mari_o
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 10/08/09 21:42

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi javali80 » 12/09/09 12:52

Ciao ragà, sono un nuovo iscritto,
cercavo informazioni sul nuovo gioco il 10 e lotto ed eccomi quì,
ho sviluppato un distema in excel ma mi sono bloccato ad un certo punto.
ho visto che voi siete ben ferrati con le macro, spero che qualcuno possa aiutarmi, magari conbiniamo qualcosa.
nel sistema che ho sviluppato metto in gioco tutti e 90 numeri di cui 9 fissi.
li ho divisi in 8 gruppi da 36 (27+9), così facendo ho verificato che mediamente riesco a fare su almeno 1 gruppo un potenziale 13.
quello che mi servirebbe è una macro per excel che mi riduca le conbinazioni generate dai 36 numeri in ogni gruppoa n-6.
così avendo un potenziale 13 considerando una riduzione n-6 avrei una vincita garantita del 7. poi a volte azzzecco 15 numeri sui 36. in questo caso si garantirebbe un bel 9.

qualcuno può aiutarmi?
javali80
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/09/09 12:38

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Flash30005 » 12/09/09 14:32

Ciao Javali e benvenuto

Quello che chiedi non è impossibile ma è necessario che tu fornisca lo schema o il foglio di excel dove si trovano i gruppi di numeri da elaborare

Ciao

P.s. Per inviare file leggi questo argomento http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=80395
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi javali80 » 12/09/09 14:52

Ok
lo pulisco un po e te lo mando poichè è 10 Mb
javali80
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/09/09 12:38

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi javali80 » 12/09/09 15:01

l'ho convertito ma dove lo devo postare?
javali80
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/09/09 12:38

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi javali80 » 12/09/09 15:21

forse ho capito
http://rapidshare.de/files/48328862/d_8pc.zip.txt.html
così puoi scaricarlo?
javali80
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/09/09 12:38

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi javali80 » 12/09/09 15:25

Gli otto gruppi coi 36 numeri di cui parlavo sono quelli rappresentati nelle tabelle rettangolari di destra. quelli in blu sono i fissi che sono uguali per tutti gli otto gruppi.
javali80
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/09/09 12:38

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi javali80 » 12/09/09 22:36

flash,
hai visto il file che ti ho mandato?
puoi quindi aiutarmi a costruire il riduttore del tipo n-k con k=6

io purtroppo ancora non ho capito molto bene il calcolo delle conbinazioni l'n fattoriale e le permutazioni.
attendo
ciao ciao
javali80
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/09/09 12:38

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi Flash30005 » 13/09/09 03:20

I riduttori n-k non sono semplici da realizzare ed esistono diversi metodi
personalmente non essendo ferrato sull'algoritmo o sistema da utilizzare per ridurre ne ho escogitato uno che è intuitivo e facile da realizzare ma impiega tempo nell'elaborazione direttamente proporzionale al numero di colonne che sviluppa il sistema integrale ma ricevendo il tuo foglio superelaborato non riesco a capire quali sono i gruppi da trattare e rispetto a cosa, avrei preferito un bel foglio pulito con 27 o 36 numeri e sapere di quanti numeri è la giocata e la garanzia appunto n-6.
Nel tuo foglio c'è un universo di numeri e formule (che hanno perso il collegamento a fogli che hai solo tu e che a me non interessano) e si fa fatica a sintetizzare.
Quindi mi aspetto qualcosa di più chiaro, basta realizzare lo schema per un gruppo e poi ripeterlo per tutti gli altri.
Sappi comunque che con il mio metodo dovremmo far confrontare (nel caso di 36 numeri) 254.186.856 colonne (sviluppo integrale di 10 numeri su 36) e i tempi saranno lunghissimi.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sistemi per lotto con excel

Postdi paolox » 13/09/09 09:01

Flash30005 ha scritto:Il programma è calcolato per le estrazioni a cadenza regolare del Martedì - Giovedi e Sabato purtroppo non sapevo che la lottomatica rilascia il file con un'estrazione in ritardo cioè questa sera rilascerà l'estrazione del giovedi ecco perché ti avvisa di effettuare l'aggiornamento e le celle Q2 e Q3 si colorano di rosso e pur effettuando l'aggiornamento si avrà lo lo stesso archivio già installato, fino a questa notte.
Comunque per poter fare l'aggiornamento bisogna cliccare nella cella Q3 (appare un simbolo tipo @ ) e poi premere Start.
Il programma prima di effettuare l'elaborazione scaricherà il file da internet (l'utente dovrà indicare la cartella di download del file che è appunto C:\SysLotto\ in un tempo di 10 secondi circa), aggiornerà le colonne da A a G, le celle Q2 e Q3 diventano blu, il simbolo di aggiornamento in Q3 viene eliminato e procederà con la normale elaborazione, fino alla prossima scadenza della data.
Fammi sapere se ok
Ciao
Ps. per compensare il ritardo di aggiornamento bisogna cambiare il valore da 3 a 5 in questo punto delle macro TestData e TestDataInt



non riesco ad aggiornare il programma,
mi esce l'avviso di microsoft visual basic
con la scritta
errore di run-time '76
impossibile trovare il percorso
,
potresti (senza perdere la pazienza)
spiegarmi meglio questo:
Flash30005 ha scritto:Ps. per compensare il ritardo di aggiornamento bisogna cambiare il valore da 3 a 5 in questo punto delle macro TestData e TestDataInt


grazie

ciao
paolox
Utente Senior
 
Post: 269
Iscritto il: 05/06/04 11:48
Località: lodigiano

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "sistemi per lotto con excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 54 ospiti