Condividi:        

problema hd lacie

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema hd lacie

Postdi frabo » 11/09/09 21:41

salve!
dp aver formattato un hd lacie da 1 tb. nn si apre più
il disco nn è più ntfs, fat32 ma raw.
per questo volevo formattarlo a basso livello
ma nn trovo il programma
credo sia lacie setup assistant ma nn lo trovo e nn riesco più ad aprire l'hd
come faccio?
grz urgente
frabo
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/04/08 17:06

Sponsor
 

Re: problema hd lacie

Postdi Steve_85 » 11/09/09 22:21

Ciao, io ti consiglio di non fare una formatazzione a livello basso. Questo tipo di procedura veniva utilizzata "se non ricordo male" per i vecchi pc con sistema windows 98. Di solito lo faceva chi lavorava in ufficio o in azienda prima di cambiare macchina da lavoro. Però una volta fatto questo l'hard disk e praticamente inutilizzabile per cui occhio! :eeh:

potrebbe essere davvero molto rischioso almeno che tu non abia deciso di buttarlo via, e quindi ritieni giusto fare questa cosa.(anche se comunque penso che nei nuovi HD questo non sia più possibile) per quanto riguarda il nome del disco RAW sta per una nuova partizione da modificare. In questo caso puoi rinominarla a tuo piacimento poi dovrebbe risultare in qualche modo anche NTFS e FAT32 ;)


Fammi sapere ciao a presto!!!
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: problema hd lacie

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/09 09:55

Se è un box esterno con collegamento USB potrebbe verosimilmente essere un problema elettronico dell'interfaccia del box o della scheda del disco stesso.Se hai in mano la garanzia comincia ad informarti(ed in ogni caso con l'eventuale apertura del box stesso per accedere al disco rischieresti altamente di invalidarla).Avevo letto che oltretutto molti di questi box della Lacie erano sigillati in modo parecchio ostico :roll: .
Io sconsiglio sempre l'acquisto di questi HD esterni di "Marca" preassemblati.Molto meglio i componenti separati-fai da te(sempre facendosi back-up dei documenti importanti).
Leggi anche qui:http://gioxx.org/2008/07/16/recupero-dati-da-dischi-raw/
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: problema hd lacie

Postdi giggi » 12/09/09 10:53

beh io ho un hard disk lacie e non è stato affatto difficile aprirlo. basta sfilare il pannello posteriore dove stanno le porte poi quello superiore ed ecco l'hd! 4 viti da smontare e il gioco è fatto ma non fare imprudente la formattazione a basso regime è molto molto pericolosa
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hd lacie

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/09 11:02

Se non te ne importa niente della eventuale garanzia,lo estrai,a seconda dell'interfaccia(più verosimilmente S-ATA,controlla...)lo provi montandolo su un altro PC,con un adattatore o quello che vuoi.Se funziona regolarmente(Windows lo "vede" correttamente),sei fortunato.Il problema risiedeva nell'interfaccia del box,se non va nemmeno così il problema è elettronico della scheda del disco(verosimile) :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: problema hd lacie

Postdi giggi » 12/09/09 12:19

sicuramente è sata
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hd lacie

Postdi frabo » 12/09/09 13:41

penso che sia danneggiato il file system.
e qnd mi serve il programma lacie.
penso sia lacie setup assistant. ma nn lo trovo
frabo
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/04/08 17:06

Re: problema hd lacie

Postdi giggi » 12/09/09 15:35

frabo ha scritto:qnd
frabo ha scritto:nn



punto 11 del regolamento
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hd lacie

Postdi frabo » 12/09/09 19:24

penso che sia danneggiato il file system.
e quindi mi serve il programma lacie.
penso sia lacie setup assistant. ma non lo trovo
suggerimenti
frabo
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/04/08 17:06

Re: problema hd lacie

Postdi scacco al re » 16/09/09 09:42

era successo anche a me con un vecchio lacie da 160 Gb con collegamento USB, d'imporvviso file system raw.
ho recuperato la maggior parte dei dati 90% con il programma getdataback (c'è quello per la fat e quello per ntfs)
poi siccome il disco interno sigillato me lo dava come maxtor, ho usato le utility maxtor per formattare.
adesso uso quel disco lo uso per cose non importanti anche se devo dire che non ho più avuto problemi.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema hd lacie":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti