Condividi:        

rumore hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rumore hard disk

Postdi eleinad85 » 09/09/09 13:19

salve a tutti,allora ho il mio hard disk maxtor da 120 gb dove ho il sistema operativo windowx xp sp2,ogni tanto mi fa un rumore strano e mi si blocca il pc,è un rumore metallico ke fa stic stic stic stic come se fosse un orologio,devo riavviare il pc oppure aspettare un po se si sblocca.ho fatto lo scan disk e mi non mi ha corretto nessun errore e al riavvio mi ha detto ke il disco è integro,solamente ke durante la fase 4 mi ha rilevato dei cluster danneggiati,scrivendomi "impossibile sostiruire i cluster danneggiati nel file xxxx di nome \xxx\xxx\xxx.
sarà forse da questi cluster danneggiati che mi fa quel rumore? come faccio a sostituirli e risolvere? e poi dove me lo salva il report dell'ultimo scan disk?
eleinad85
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/09/09 13:17

Sponsor
 

Re: rumore hard disk

Postdi eleinad85 » 09/09/09 13:24

ho cancellato alcuni file dove mi ha trovato i cluster danneggiati
eleinad85
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/09/09 13:17

Re: rumore hard disk

Postdi quizface » 09/09/09 13:29

Quel disco a giorni ti lascera', prima che succeda, compra subito un altro HD (ovviamente non Maxtor) e con un programma di clonazione ( tipo Acronis Migrate Easy 7.0 ) copia tutto il tuo sul nuovo HD.
Io di Maxtor ne ho buttati due con lo stesso sintomo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: rumore hard disk

Postdi eleinad85 » 09/09/09 13:40

non li prenderò piu i maxtor,cmq non mi va di prendere altro hard disk voglio sistemare questo,non cè un software ke ripara questi cluster?
eleinad85
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/09/09 13:17

Re: rumore hard disk

Postdi giggi » 10/09/09 12:24

quando i cluster sono andati sono andati. un hd della seagate da 250 giga costa 55 €. anche io ho avuto due hd maxtor e sono partiti tutti e due
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: rumore hard disk

Postdi axelrox » 10/09/09 18:29

un hd della seagate da 250 giga costa 55 €

Ma anche da 500GB!
non mi va di prendere altro hard disk voglio sistemare questo

Il rumore metallico è la testina che prima o poi andrà.. sistemarlo è possibile.. ma spenderesti 30/40€ (se va bene) per sistemare quello quando con 50 ne hai uno nuovo e più capiente?
Ad ogni modo fai come credi.. l'importante è che tu scriva in italiano e non in stile SMS, cortesemente, come richiesto dal nostro regolamento al punto 11.
Grazie mille.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: rumore hard disk

Postdi giggi » 11/09/09 13:47

sono rimasto un po indietro in fatto di prezzi
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rumore hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti