Condividi:        

Ripetere segnale con 2 Access Point

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Ripetere segnale con 2 Access Point

Postdi vincenzo76 » 11/09/09 09:43

Volevo un pò di informazioni per configurare due accessPoint per ripetere il segnale, mi spiego meglio ho un accesspoint a casa dia mia Madre e uno a casa mia vicino circa 50 m,quindi volevo installare un accesspoint a casa mia per andare su internet.
Sul primo Access Point quello di casa è configurato già, ora volevo capire come configurare e in tal caso quali parametri inserire sui due access point.

Grazie in anticipo
vincenzo76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/09/09 07:45

Sponsor
 

Re: Ripetere segnale con 2 Access Point

Postdi Dylan666 » 11/09/09 10:17

Immagina tre punti:
Codice: Seleziona tutto
[A]          [B]          [C]


Mettiamo che A sia i router che ha la connessione ADSL e C il computer più lontano che ne deve usufruire (quello nell'altro edificio insomma). B è il router dell'altro edificio, quello che deve collegarsi al segnale di A.

Se B è installato vicino ad C e C non riceve il segnale di A allora B non serve a nulla. Se il segnale non arriva non puoi ne collegartici ne ripeterlo.

Se invece B è in un punto "a metà strada" tra A e C, tale che sia raggiunto dal segnale di A e sia visibile anche a C allora ha senso metterlo e configurarlo come "repeater", funzione che deve essere presente tra le configurazioni dell'aparecchio. Cioè o il router ha questa funzione o non puoi farci nulla. Se la funzione ce l'ha allora dovrai solo selezionare il router A tra quelli disponibili (in pratica vedrai una schermata con tutti i wireless rilevati, un po' come su Windows) e basta.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Ripetere segnale con 2 Access Point":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti