Condividi:        

CompaQ PresarioV5000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CompaQ PresarioV5000

Postdi ntonucciu3 » 09/09/09 23:27

Ho avuto problemi con questo notebook, per questioni di virus e di chi ci ha messo le mani si è bloccato. Una volta deciso di formattare il tutto (2 partizioni per un totale di 80Giga), sapendo che dovevo caricare XP con all'internoil driver dell'hdd, ho cercato di prepararlo con NLite, ma sarà perchè sto invecchiando (o soprattutto perchè da quando lo avevo fatto l'unica volta è passato molto tempo), non ci sono riuscito. La soluzione l'ho trovata portando al ricovero urgente la macchinetta. A questo punto mi chiedo due cose, anzi le chiedo a voi esperti,mi potete spiegare, in modo veramente elementare, come fare il cd/dvd di WINDOWS XP + DRIVER SATA e magari inserire già tutti i drivers occorrenti per una prossima volta? la seconda domanda è: posso adesso che mi hanno ricaricato tutto, creare un disco di ripristino per un'eventuale problema futuro? Un grazie a Tutti e scusate la mia scarsa preparazione... :aaah
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Sponsor
 

Re: CompaQ PresarioV5000

Postdi Dylan666 » 10/09/09 00:19

ma se è un notebook non aveva dei CD di ripristino appositi?

Al 90% comunque non avevi bisogno procedure particolari, perché nel BIOS del notebook probabilmente hai la possibilità di settare il disco in emulazione EIDE in modo da non aver bisogno di driver SATA

Se vuoi fare una immagine del disco le opzione solite sono Norton Ghost e True Image.
Di gratuito c'è Drive Image XML ma non l'ho mai usato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CompaQ PresarioV5000

Postdi Mikizo » 10/09/09 06:45

ntonucciu3 ha scritto:come fare il cd/dvd di WINDOWS XP + DRIVER SATA

La serie è vecchiotta, sei proprio sicuro che abbia il disco fisso SATA?
Comunque, riesci a darci anche il modello esatto? (es: V5130EA, V5422EA...)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: CompaQ PresarioV5000

Postdi ntonucciu3 » 10/09/09 11:26

Dylan666 ha scritto:ma se è un notebook non aveva dei CD di ripristino appositi?

Al 90% comunque non avevi bisogno procedure particolari, perché nel BIOS del notebook probabilmente hai la possibilità di settare il disco in emulazione EIDE in modo da non aver bisogno di driver SATA

Se vuoi fare una immagine del disco le opzione solite sono Norton Ghost e True Image.
Di gratuito c'è Drive Image XML ma non l'ho mai usato.

Innanzitutto un saluto e un ringraziamento per la risposta.
Si, ho chiesto se erano conservati gli eventuali dischetti di ripristino, ma il ragazzino dice di non aver conservato nulla.
Poi riguardo la manovra da fare nel BIOS, per la verità sono entrato nel bios e alla voce "SATA Native Support" ho portato la voce su "Disable" e sono così riuscito a formattare e a caricare XP senza problemi, solo dopo però visto che mi dava alcuni problemi, per esempio il Wireless, vedeva il segnale ma non riuscivo a collegarmi e sull'icona c'era una piccola x rossa, e problemi con l'audio, che nonostante il driver scaricato dal sito HP non mi funzionava, io per questo ho dato colpa alla manovra fatta. A questo punto devo capire che allora la manovra era giusta e i problemi dipendevano da altro?
P.S. questo suggerimento lo avevo letto su qualche post di questo forum, grazie anche per questo. :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: CompaQ PresarioV5000

Postdi ntonucciu3 » 10/09/09 11:36

Mikizo ha scritto:
ntonucciu3 ha scritto:come fare il cd/dvd di WINDOWS XP + DRIVER SATA

La serie è vecchiotta, sei proprio sicuro che abbia il disco fisso SATA?
Comunque, riesci a darci anche il modello esatto? (es: V5130EA, V5422EA...)

Ciao e grazie anche a te, allora riguardo il modello guardando sotto mi dice proprio "Presario V5000" poi c'è il S/N.
L'HDD è Hitachi Travelstar 2,5" da 80GB interfaccia SATA (poi Heverest porta anche altri particolari ma penso non siano indicativi) :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: CompaQ PresarioV5000

Postdi Dylan666 » 10/09/09 13:25

un volta installato X puoi anche rimettere la voce del BIOS sulla modlità SATA.
Comunque il wireless non ha nulla a che fare con questo.
Sicuro che il driver sia giusto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CompaQ PresarioV5000

Postdi ntonucciu3 » 10/09/09 21:48

Dylan666 ha scritto:un volta installato X puoi anche rimettere la voce del BIOS sulla modlità SATA.
Comunque il wireless non ha nulla a che fare con questo.
Sicuro che il driver sia giusto?

Si difatti io poi portavo la voce su "enable", però a questo punto penso proprio che sia andata come dici tu, ormai adesso sta funzionando ma se dovesse succedere un'altra volta riproverò questa procedura, che quasi certamente avrò sbagliato il driver del wireless. Grazie e un saluto. :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CompaQ PresarioV5000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti