Condividi:        

il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi Wi_fi.Mat » 10/09/09 14:44

Ciao a tutti, sono nuovo e spero che questo msg venga letto, io ho da qualche tempo un problema col mio PC: in pratica quando gioco a call of duty 4 dopo circa 30/40 min. di gioco lo schermo si spegne improvvisamente e il computer entra in una specie di stato di stand by..nn è propriamente spento ma è come se lo fosse perchè non risponde più ai comandi e quindi mi tocca riavviarlo. Premetto che COD è un gioco che il mio computer dovrebbe reggere perfettamente viste le sue proprietà: il processore è AMD Athlon(TM) 64x2 dual core processor 6000+ 3.00Ghz, scheda video ATI Radeon HD 4800 series e 4gb di RAM. Ci tengo anche a sottolineare che io gioco 1 al massimo 2 volte alla settimana quindi il computer non è stra usato e non è passato neanche 1 anno da quando l'ho comprato. Ho fatto varie ipotesi su quale potrebbe essere il problema ma penso che la più logica sia questa: ho notato che prima di spegnersi il computer diventa abbastanza caldo anche se non so dirvi la temperatura esatta, e di conseguenza la ventola comincia a girare veloce e a fare più rumore..penso quindi che il problema sia proprio causato dalle temperature elevate dell'estate visto che a casa non ho un condizionatore per cui se fuori ci sono 35° la stessa temperatura cè l'ho anche in casa..ho scartato quindi la possibilità che il problema fosse causato dall'alimentatore che è prende poca energia perchè non mi sembra il mio caso, avevo anke provato con Memtest per vedere se le ram sono incompatibili tra loro o con la scheda madre ma dopo circa 3 ore di analisi non mi ha trovato nessun errore..quindi il problema potrebbe proprio essere quello delle temperature esterne elevate..ma volevo anke sapere qual'è il vostro parere e se pensate che ho ragione sapreste dirmi se esiste un qualche hardware o apparecchio x computer che possa raffreddarlo quando è troppo caldo?perchè penso che se farà così ogni estate la scheda video sarà presto da buttare...
un grazie in anticipo per tutti i consigli che riuscirete a darmi. a presto XD
Wi_fi.Mat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/09 13:12

Sponsor
 

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi Triumph Of Steel » 10/09/09 20:48

beh.. se il problema è che il processore si scalda troppo, puoi provare a cambiare la ventola con una più potente, o aggiungere della pasta protettiva tra dissipatore e cpu.

se hai soldi da spendere... prova con il raffreddamento a liquido :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi Wi_fi.Mat » 11/09/09 10:39

ok grazie.. :) comunque penso che la ventola che ho sia abbastanza potente, anche se non so come si faccia a capire di preciso quanto. E il raffreddamento a liquido quanto può venire a costare esattamente?
Wi_fi.Mat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/09 13:12

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi ale » 11/09/09 19:46

può sembrare una soluzione di poco conto ma a noi ha risolto del tutto questo problema
Immagine
è un supporto in plexiglas dove appoggi il portatile, lo attacchi alla porta usb e le tre ventoline partono e raffreddano. mio marito gioca per ore, il primo portatile è 'morto' per qst motivo, ora con quello nuovo usa qst sistema e viagga da dio senza scaldare ;)

su ebay con 10 euro lo trovi!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi Wi_fi.Mat » 11/09/09 21:50

ti ringrazio per il consiglio ma il mio caso è diverso perché ho un computer fisso non un portatile..mi scuso se non l'ho riferito all'inizio..quindi non penso proprio di poter usare questo supporto a meno che non ne esista uno anche per computer fisso..spero di trovarlo perché mi sembra davvero utile ;) grazie ancora :)
Wi_fi.Mat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/09 13:12

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi serdux » 22/09/09 16:11

WOW!! Spettacolo ! Non pensavo esistesse una cosa cosi' per portatili.Davvero forte anche se su prima impressione mi sembravano tre fornelli e visto l'argomento subito prima di leggere mi sembrava una battuta ma poi... :lol:

Comunque lo comprerei solo per la scena che ha.Davvero bello

Si' comunque guarda la ventola anche se di solito quelle in dotazione con la cpu dovrebbero reggere abbastanza bene. Sappi anche che di solito nel case ci vorrebbe in un lato una ventola che butti fuori l'aria in modo da togliere quasi 10 gradi non solo alla cpu ma anche a gran parte dei componenti interni del tuo case.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi giangibest » 26/09/09 13:29

se fosse il processore si spegnerebbe direttamente il computer vero?
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: il computer diventa troppo caldo mentre gioco

Postdi axelrox » 26/09/09 18:02

Dipende.. se setti come temperatura di spegnimento 75° e lui arriva a 73° .. il PC non si spegne.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Discussioni


Topic correlati a "il computer diventa troppo caldo mentre gioco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti