Condividi:        

Notebook improvvisamente rotto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook improvvisamente rotto

Postdi Yami » 07/09/09 12:13

Salve, pochi minuti fa ho acceso il pc portatile (hpavillion dv6000) e dopo aver emesso una sorta di fischio rimane a schermo nero, non succede nulla.
Ho provato a riavvarlo ma continua a "fischiare" per un paio di secondi e non parte niente.
Non capisco cosa succede, sospetto che qualche componente si sia guastato :aaah

Grazie in anticipo.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Notebook improvvisamente rotto

Postdi Caffey » 07/09/09 12:29

Che cosa intendi per "fischiare"?
Riesci a capire se carica normalmente?
Il monitor si accende e poi si spegne o rimane proprio sempre buio?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Notebook improvvisamente rotto

Postdi Yami » 07/09/09 14:37

Fa un "beeep...beep..beeep", un suono acuto.
Non carica Windows e nemmeno il resto (non si riesce ad accedere al bios), lo schermo rimane nero.
E' acceso perchè c'è carica (la spia di accensione è illuminata) ma non parte nulla :undecided:
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook improvvisamente rotto

Postdi Caffey » 08/09/09 08:28

Sono 3 beep di lunghezza identica? Dalla sequenza di beep e dalle pause è possibilie, a volte, capire dov'è il problema, quindi descrivi bene la sequenza di beep e le eventuali pause! ;)
Ciao!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Notebook improvvisamente rotto

Postdi Yami » 08/09/09 15:20

C'è un "beep" lungo seguito da 2 corti.
Penso che si sia guastato qualche hardware interno, ricordo che quando era ancora in garanzia è sucesso già una cosa simile, Hp si era ripresa il notebook e sostituito qualcosa :roll:
Leggendo su internet a quanto pare questi tipi di portatili non sono un granchè affidabili ...
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook improvvisamente rotto

Postdi Caffey » 08/09/09 18:17

Il computer ti segnala un problema alla scheda video... Ho paura che sia andata... :(
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Notebook improvvisamente rotto

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/09 10:28

Se il problema è quello esposto da Caffey(sembra molto verosimile)e sei fuori garanzia,l'eventuale spesa della riparazione, con elevata probabilità,eccederebbe il valore attuale della macchina :( Purtroppo le schede video molto spesso sono integrate con le schede madri.
L'idea che mi sono fatta relativa ai portatili è questa...belli,comodi...,ma una volta che ti si presenta un guasto(che non riguardi la RAM e l'HD,di norma)fuori garanzia equivale a una probabile mazzata in termini economici,tanto da far meditare seriamente se farlo riparare o acquistarne uno nuovo(più probabile la seconda :( ) :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook improvvisamente rotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti