Condividi:        

Disservizi Telecom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi pjfry » 13/01/03 17:45

alessandra ha scritto:il n° di fax ove inviare la richiesta di scalo delle giornate di inattività del servizio

:eeh: che numero? a me hanno detto che bastava chiamarli dopo aver ricevuto la bolletta 'stellare' e loro avrebbero provveduto a 'stornare' (credo si dica così...) l'importo in più....

alessandra ha scritto:chissà però perchè dopo che alzi la voce magicamente ti passano i tecnici
:?: e com'è che a me hanno sempre detto che non potevano passarmi nessuno,che si può parlare solo con loro,che non danno altri numeri... sarò troppo buono???

PJFry
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi ale » 13/01/03 17:51

pjfry ha scritto:che numero? a me hanno detto che bastava chiamarli dopo aver ricevuto la bolletta 'stellare' e loro avrebbero provveduto a 'stornare' (credo si dica così...) l'importo in più....

a me hanno detto che serve il fax.. :mmmh:

pjfry ha scritto:e com'è che a me hanno sempre detto che non potevano passarmi nessuno,che si può parlare solo con loro,che non danno altri numeri... sarò troppo buono???

ti passano il numero dell'assistenza tecnica un 800 e poi non ricordo..insisti, arrabbiati..poi come dice frè mettono anche la tua foto accanto alla mia ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 13/01/03 17:55

Son due casi diversi, confermo che x lo storno non server fax in telecom, vi racconterò la mia storia
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 13/01/03 19:50

Ed io dovrei leggermi tutti sti botta-risposta, Ale...? Scherziamo... :P
Sta diventando quasi un flame... occhio! :D
Cmq, a priori, Frengo hai torto! :lol:
(Ps: va bene così, Ale?)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 14/01/03 08:44

dado ha scritto:(Ps: va bene così, Ale?)

perfetto ;) :D grazie a buon rendere
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

adsl e disservizi

Postdi radius43 » 08/06/03 11:57

avrei paura a chiedere l'adsl
è come prendersi l'AIDS?
:P
a perte gli scherzi xchè telecom ha 2 adsl?
quella di alice che si richiede on-line o al 187 e quella di tin-it
(a forfait o family)
e costano in maniera diversa....
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Nicola » 08/06/03 12:00

TIN e Telecom Italia sono (legalmente) due societa' diverse.. per motivi di marketing ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: adsl e disservizi

Postdi dado » 08/06/03 12:16

radius43 ha scritto:a perte gli scherzi xchè telecom ha 2 adsl?
quella di alice che si richiede on-line o al 187 e quella di tin-it
(a forfait o family)
e costano in maniera diversa....


In pratica, Telecom, ha anche l'adsl di Virgilio... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 08/06/03 12:23

Alice e Tin.It sono comunque lo stesso prodotto... (la piattaforma tecnologica è identica).

Tin.it (gruppo Seat) e Telecom Italia sono comunque due società distinte del Gruppo Telecom

e non sono certo separate per motivi di marketing ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mistress » 08/06/03 17:58

piercing ha scritto:da quando hanno messo Libero&Sicuro ha cominciato ad arrivare un pò di spam ...

Beh...io ho 2 account di libero ma di spam...nisba :lol:

Per quanto riguarda l'adsl, da un annetto giusto giusto viaggio anch'io con tin.it a forfait con modem incluso e di problemi, se vogliamo chiamarli così, ne ho avuto pochi.
E' vero che l'attivazione l'ho avuta dopo 1 mese esatto dalla richiesta (perchè la Telecom l'ha rifiutata 3 volte perchè non c'era disponibilità), è vero che quando mi è arrivato il kit, il cd autoinstallante non funzionava con xp perchè mi avevano dato quello per win 2000, ed è anche vero che quando ho installato il tutto ci ho messo 2 ore perchè mi dava l'errore dei drivers, però un tecnico gentilissimo mi ha accompagnata telefonicamente passo passo per un bel tre quarti d'ora finchè non è stato tutto a posto, spiegandomi appunto che l'errore dei drivers era dovuto al fatto che Microsoft non aveva pagato i diritti a Ericsson :lol:.
Da allora è capitato solo 3 volte che ci fossero problemi con la connessione per motivi loro, però la cosa si è risolta al max nel giro di un paio d'ore (forse qui a Milano ci stanno più attenti, altrimenti sanno che rischiano il linciaggio dei milanesi 8)).
Per quanto riguarda l'affidabilità di Alice, mi ricordo che un amico che lavora in Telecom (eh già, ce l'ho pure io :P) allora mi disse di non farla perchè dava un sacco di problemi.
In merito alla convenienza poi, ritengo che tin.it sia + conveniente di Alice, per il semplice fatto che almeno il primo anno ti applica uno sconto (ora arriva fino al 25% ho visto), cosa che Telecom non fa.
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

disservizi ADSL

Postdi radius43 » 08/06/03 18:40

concordo con mistress
anche io ho fatto un giro di confronto fra ALICE e TIN.IT
a dire il vero se uniamo la possibilità di telefonare senza costo urbane ed interurbane la offerta + conveniente è di INFOSTRADA cioè di libero
però se infostrada non ha le sue centrali e si appoggia a telecom sarà sempre sfavorita con collegamenti lenti ed a volte inesistenti....
grazie
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

disservizi ADSL

Postdi radius43 » 08/06/03 18:46

un altra domanda:
vorrei acquistare il modem ADSL
penso sia meglio che pagare i 3 euro al mese
tanto oramai un modem TRUST costa 55 euro
che ne pensate?
devo prestare attenzione al tipo di modem che comprerò?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: disservizi ADSL

Postdi Mistress » 08/06/03 19:35

radius43 ha scritto:concordo con mistress
anche io ho fatto un giro di confronto fra ALICE e TIN.IT
a dire il vero se uniamo la possibilità di telefonare senza costo urbane ed interurbane la offerta + conveniente è di INFOSTRADA cioè di libero
però se infostrada non ha le sue centrali e si appoggia a telecom sarà sempre sfavorita con collegamenti lenti ed a volte inesistenti....
grazie

Attenzione: pare che wind voglia abbandonare infostrada al suo destino (così come enel voglia uscire da wind), quindi personalmente non mi azzarderei a sceglierla come operatore unico, tantopiù che se andiamo a vedere, la loro offerta voce+adsl non è poi così conveniente (considerato anche che molti di quelli che hanno la loro adsl si lamentano).
A quel punto, meglio fastweb, che se non arriva con la fibra almeno ti da un'adsl valida e davvero smetti di pagare il canone a telecom.
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Re: disservizi ADSL

Postdi Mistress » 08/06/03 19:46

radius43 ha scritto:un altra domanda:
vorrei acquistare il modem ADSL
penso sia meglio che pagare i 3 euro al mese
tanto oramai un modem TRUST costa 55 euro
che ne pensate?
devo prestare attenzione al tipo di modem che comprerò?

Direi di si ;).
Per esperienza personale: Ericsson, Digicom oppure 3Com.
Gli ultimi due forse non sono molto conosciuti a livello di utenza home, ma sono ottimi.
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Re: disservizi ADSL

Postdi brunok » 08/06/03 19:54

Mistress ha scritto:
radius43 ha scritto:concordo con mistress
anche io ho fatto un giro di confronto fra ALICE e TIN.IT
a dire il vero se uniamo la possibilità di telefonare senza costo urbane ed interurbane la offerta + conveniente è di INFOSTRADA cioè di libero
però se infostrada non ha le sue centrali e si appoggia a telecom sarà sempre sfavorita con collegamenti lenti ed a volte inesistenti....
grazie

Attenzione: pare che wind voglia abbandonare infostrada al suo destino (così come enel voglia uscire da wind), quindi personalmente non mi azzarderei a sceglierla come operatore unico, tantopiù che se andiamo a vedere, la loro offerta voce+adsl non è poi così conveniente (considerato anche che molti di quelli che hanno la loro adsl si lamentano).
A quel punto, meglio fastweb, che se non arriva con la fibra almeno ti da un'adsl valida e davvero smetti di pagare il canone a telecom.


Indubbiamente, però c'è un piccolo ma fondamentale particolare: Fastweb non copre che una piccolissima parte del territorio nazionale (Milano-Torino-Roma-Genova-Bologna e mi pare Modena) e pare non abbiano in programma di espandersi. Così per molti quella scelta non è nemmeno proponibile... ;)

A quel punto l'offerta globale Infostrada-Wind (mai sentite quelle voci, anzi esattamente l'opposto dopo la fusione ormai avvenuta al 100%) è sicuramente più conveniente rispetto a Telecom, che però in posizione di privilegio da ex-monopolista ma di fatta lo è tutt'ora rimane la più affidabile.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi power1983 » 08/06/03 20:36

Raga ma a leggere questi topic mi viene da piangere.... :P
Possibbile che io ho avuto tutto questo culo da non avere nessun problema con Alice?, ansi ....
O siete stati voi così sfigati?
Vorrei lanciare una freccia a favore di telecom-Alice(anche se off topic) e quindi vi racconto la mia storia...
Attivazione giorno dopo la chiamata al 187(chiamata effettuata il 31 Dic 2002,attivata l'1 gen a capodanno :eeh: )
modem a casa (con 3 cd in piu mai utilizzati) Mercoledì 8 gen...
Si scusano anche del ritardo dicendomi che ci son state le feste in mezzo :eeh:
Io incredulo prendo il modem e ringrazio
il modem era l'ipm usb se non erro..
Collegato 24h su 24h il modem comincia a farmi puzza di bruciato dopo solo 10 giorni circa...
Domenica 19 Chiamata al 187 per farmi sostiuire il modem,persone sempre cordialissime mi passano i tecnici di tin.it,...gli spiego il problema,numero di cellulare e inoltrano la richiesta di invio modem,tempo di consegna 10g
Venerdi 24 richiamo,mi dicono che nn c'è nessuna richiesta di cambio modem,e ne fanno un'altra...
Incredibile ma vero il 27 mi chiamano al cell e vogliono spiegata la strada,dicendomi che erano nelle vivinanze...
Arrivano,gli do il modem che nel frattempo era morto del tutto,e mi danno quello nuovo con altri 2 cd di driver(che nn servono a una mazza)
Il tecnico cordialissimo,(nn conoscendomi :D )mi spiega come dovevo installare il tutto,volendo a tutti i costi farlo lui per sicurezza e per vedere che tutto funziona...
Ovviamente l'ho ringraziato,ma nn gli ho fatto far niente... :diavolo:
Salgo a casa installo,e tutto va a meraviglia...
dopo appena 15 minuti mi chiama il tecnico per assicurarsi che tutto funzionava bene,e per avvisarmi che in caso di problemi,sarebbe arrivato subito(perch'è ancora nelle vicinanze) :eeh:
Ancora non è finita...
Vi ricordate la mia doppia chiamata per farmi portare il modem?
Ecco il 31 mi arriva un altro modem :eeh:
e in piu come regalo... il mese di Gennaio connessione GRATIS
Ah ovviamente il 2° modem nn l'ho preso :)

Ps se qualcuno se lo sta chiedendo...
non ho nessun parente o amici alla telecom ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Re: disservizi ADSL

Postdi Mistress » 08/06/03 20:47

brunok ha scritto:
Indubbiamente, però c'è un piccolo ma fondamentale particolare: Fastweb non copre che una piccolissima parte del territorio nazionale (Milano-Torino-Roma-Genova-Bologna e mi pare Modena) e pare non abbiano in programma di espandersi. Così per molti quella scelta non è nemmeno proponibile... ;)

Vera la prima parte ma ti comunico che entro il 2007 fastweb coprirà tutto il territorio, o almeno quello è il termine ultimo che lo Stato ha prefissato.

brunok ha scritto:A quel punto l'offerta globale Infostrada-Wind (mai sentite quelle voci, anzi esattamente l'opposto dopo la fusione ormai avvenuta al 100%)

Ti garantisco che anche se non l'hai sentito, è vero.
Sono notizie ancora per "gli addetti", un pò di pazienza ;)

brunok ha scritto: è sicuramente più conveniente rispetto a Telecom, che però in posizione di privilegio da ex-monopolista ma di fatta lo è tutt'ora rimane la più affidabile.

Chi è + affidabile??? Telecom o Infostrada?
In ogni caso, a mio parere, sia come utente Telecom che come utente Infostrada (ebbene si :P) l'affidabilità non è nè dell'una nè dell'altra.
Preciso una cosa, altrimenti non la finiamo più: la telefonia a livello di gestione fa parte delle mie mansioni lavorative, quindi se in questo campo dico qualcosa, è perchè lo so per certo.
E quando hai a che fare con 180 linee sparse per tutta Italia isole comprese e certe cifre in bolletta, non puoi permetterti di non sapere certe cose.
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 09/06/03 00:32

in 5 mesi ho cambiato tre modem. Due speedweb e adesso ne ho uno bianco di cui non ricordo marca e modello. E' nuovo. Brutto da morire ma da quando ce l'ho non mi si è slinkato una sola volta.

Divertente aneddoto è che quando è venuto il tecnico a sostituirmi il modem mi ha fatto chiamare in ufficio da mio padre perche non sapeva che cos'era l'errore che gli dava in accensione. Avevo dimenticato un floppy disk inserito!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 09/06/03 12:44

cmq Mistress Alice ha 2 mesi di prova al posto dello sconto ;)

Frengo è per caso il WebPower? Sarà + brutto dello SpeedWeb ma è ottimo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 09/06/03 17:00

Io adesso ho lo Speed Toch usb dell'alcatel..
Lo consiglio a tutti...
Devo dire che è veramente ottimo,non si surriscalda minimamente,e riesce a reggere tranquillamente 24h su 24h di connessione...
Mai dato problemi ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disservizi Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti