Condividi:        

Analisi hardware e log schermate blu

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Analisi hardware e log schermate blu

Postdi daviejones » 07/09/09 11:24

Salve a tutti!

Cortesemente mi sapete mica indicare un buon programma free che permetta il monitoraggio dei vari componenti hardware e che registri i malfunzionamenti ?

Inoltre mi sapreste consigliare un software possibilmente free che raccolga le varie "Blue Screen of Death" apparse?

Grazie mille
Davie Jones


...ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti....
Avatar utente
daviejones
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/01/08 19:30
Località: Torino

Sponsor
 

Re: Analisi hardware e log schermate blu

Postdi Dylan666 » 07/09/09 18:44

Gli errori del sistema sono tutti registrati, devi solo andare su Start > Esegui e scrivere eventvwr (Event Viewer)
Se il sistema è in crash con una schermata blu nessun software potrà fargli una foto...

Non esiste poi un programma che monitori TUTTO l'hardware. Ci sono software di analisi della scheda madre (di solito fatti da chi le produce) che monitorano voltaggi e temperature, software diagnostici del disco fisso che ne leggono i parametri SMART, tool di analisi delle stampanti in genere forniti col CD di installazione e così via
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Analisi hardware e log schermate blu

Postdi thedregs » 14/09/09 11:10

Se il problema è quello di non riuscire a fare un appunto sul tipo di errore, per via della breve durata della schermata, può essere utile questa impostazione:
http://www.megalab.it/2315
Ciao
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Analisi hardware e log schermate blu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron