Condividi:        

amplificare segnale wi fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

amplificare segnale wi fi

Postdi mara28 » 06/09/09 11:00

Ciao a tutti.

Ho un problema con la rete wifi.
Durante l'estate ho sfruttato la connessione Alice dei miei che abitano dall'altro lato della strada. Internet funzionava bene, anche se il segnale era basso, ma solo con le finestre aperte.
Ora che viene l'inverno abbiamo pensato di amplificare la rete acquistando un amplificatore di segnale (Acces Point) 54M. Ho collegato il dispositivo ad Alice, ma non riesco a farlo funzionare...a casa mia non ho segnale.
Devo comprare l'antenna?
Cosa devo fare per configurarlo? Il file del manuale d'uso è in inglese e nonostante la mia buona conoscenza della lingua non capisco niente...questo perchè ho dei grossi problemi con l'informatica....

Potete aiutarmi?
mara28
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/09/09 10:48

Sponsor
 

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi quizface » 06/09/09 11:16

Penso che tu non abbia capito bene il funzionamento, quell' access point settato come bridge ti estende la connessione, ma dovrebbe stare fra te ed il ruter wifi cioe' in mezzo alla strada o al limite attaccato alla finestra (meglio se esternamente)
http://www.voombu.com/images/Standard_bridge_large.jpg
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi mara28 » 06/09/09 12:02

ok, ma adesso mi viene il dubbio che mi abbiano dato qsa di sbagliato. Sulle istruzioni c'è scritto di collegarlo al mpdem ADSL con un cavo ethernet...non capisco perchè, la mia Alice è WI fi....
mara28
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/09/09 10:48

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi quizface » 06/09/09 12:59

Penso che per il primo settaggio devi collegare l'access point via ethernet al secondo computer in modo da vederlo e poterlo configurare, quindi prova a metterlo sulla tua finestra e collegalo al tuo computer, poi digitando il suo indirizzo potrai settarlo.
ma ti ripeto potra' estendere il segnale non ampliarlo (renderlo piu' forte) Marca e modello dell' access point?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi mara28 » 06/09/09 15:23

TP-LINK TL-WA501G
mara28
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/09/09 10:48

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi quizface » 06/09/09 17:27

Pultroppo non sono molto afferrato sulle Reti metto il link del manuale cosi' qualcuno puo' darci un occhiata ed aiutarti
Manuale TP-LINK TL-WA501G

A grandi linee credo tu debba cambiare l'indirizzo IP del AP (Access Point) che ora e' 192.168.1.1 perche' uguale a quello del router Alice , settate entrambi come bridge. Per fare le prove e' meglio forse che disattivi qualsiasi protezione (la riattiverai quando tutto funziona) poi settare AP in modo da vedere il router di alice ed in un primo momento vedere se il tuo portatile si collega attraverso il cavo ethernet una volta che funziona col cavo provi in wifi. Ma ti ripeto altri utenti e moderatori sono molto piu' afferrati di me, sono sicuro che ti daranno una mano.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi mara28 » 07/09/09 16:57

Ok, grazie.
adesso proviamo.
Cmq ieri abbiamo perso tutto il pomeriggio, ma niente...
mara28
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/09/09 10:48

Re: amplificare segnale wi fi

Postdi mara28 » 07/09/09 17:04

E se io riformulassi la domanda???

Vista la mia situazione (messaggio n.1) cosa devo fare per usare internet in casa senza problemi??
mara28
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/09/09 10:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "amplificare segnale wi fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti