Condividi:        

Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 03/09/09 21:38

1) Ho collegato il cavo della rete che dal computer va allo switch, quindi ho staccato il cavo dallo switch e lo collegato al pint server d-link, ho collegato il cavo usb dalla stampante al print server, ho fatto un ping del print server, mi dice richiesta scaduta.
2) Ti allego l'immagine ip stampante, ti chiedo se è questo che compare l'indirizzo ip della stampante, se è così ho fatto un ping della stampante è dice richiesta scaduta Immagine

Cosa devo fare?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Sponsor
 

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 03/09/09 21:59

RETTIFICO IL PRECEDENTE POST CON QUESTO (COLLEGAMENTO DIRETTO CAVO DI RETE PRINT SERVER)

1) Ho collegato un cavo di rete al computer windows xp al printe server, poi il cavo uso alla stampante 1015 hp, ho fatto il ping della stampante 192.168.1.99 che ho letto qui va bene è il ip della stampante Immagine. LA STAMPANTE RISULTA COLLEGATA IN RETE.
2) Ho fatto il ping del print server 192.168.0.52 se è quello giusto non sono sicurissimo, mi da richiesta scaduta.

Cosa devo fare? Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 03/09/09 23:42

Giovannino60 ha scritto:RETTIFICO IL PRECEDENTE POST CON QUESTO (COLLEGAMENTO DIRETTO CAVO DI RETE PRINT SERVER)

1) Ho collegato un cavo di rete al computer windows xp al printe server, poi il cavo uso alla stampante 1015 hp, ho fatto il ping della stampante 192.168.1.99 che ho letto qui va bene è il ip della stampante Immagine. LA STAMPANTE RISULTA COLLEGATA IN RETE.
2) Ho fatto il ping del print server 192.168.0.52 se è quello giusto non sono sicurissimo, mi da richiesta scaduta.

Cosa devo fare? Grazie


Giovannino, mi cadono le braccia... :( io ti chiedo dei dati e tu mi scrivi altro....
Se vuoi che ti dia una mano ho bisogno di capire,ma se non mi dai leinfo che ti chiedo non risolveremo MAI il tuo problema.
Voglio andare per gradi, passo passo... e quindi devo capire nell'ordine:

1) se il PC WinXP e il Print Server sono in grado di comunicare e se, soprattutto, vedono la rete. Per questo ho bisogno degli output dei comandi "ipconfig /all" (che NON mi hai ancora fornito!!). Questi comandi li devi lanciare solo quando i cavi ethernet (cavi direte) sono connessi allo switch.

Ora, rispondimi nel prossimo post a queste domande, nell'ordine e non fare altre cose all'infuori di cio' che ti chiedo:

1) hai collegato il cavo di rete dal PC WinXP verso lo switch? (SI / NO)
2) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del PC WInXP, proprio vicino al connettore dove hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
3) effettua sul PC WinXP il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
4) hai collegato il cavo di rete dal Print Server verso lo switch? (SI / NO)
5) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del Print Server vicino a hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
6) effettua sul Print Server il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato

SOLO QUESTE RISPOSE NELL'ORDINE IN CUI TE LE HO FORMULATE, grazie!

Riguardo il tuo ultimo post, dalla schermata non si evince l'indirizzo della stampante, ma vedo che la porta utilizzata sembra una porta USB: hai utilizzato forse un cavo USB per la connessione della stampante direttamente sul Print Server? In questo caso la stampante non ha un indirizzo IP, ma la potrai vedere solo ed unicamente tramite il print servr. MA CE NE OCCUPEREMO DOPO!! Mi raccomando.... fai solo cio' che ti ho chiesto.

Ciao.


2)
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 04/09/09 02:49

1) hai collegato il cavo di rete dal PC WinXP verso lo switch? (SI / NO)
- SI;
2) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del PC WInXP, proprio vicino al connettore dove hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
- VERDE FISSO;
3) effettua sul PC WinXP il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
E' QUELLO CHE TI HO INVIATO CON LA SCHERMATA NERA, NEL POST DEL 03.09.2009 ORE 9.34, SIA IPCONFIG /ALL DI WINDOWSXP SIA DI WINDOWS2000;
4) hai collegato il cavo di rete dal Print Server verso lo switch? (SI / NO)
- SI; A T T E N Z I O N E I N tutte queste prove di collegamento e scollegamento di tutto, la stampante e ripresa a funzionare ma solo sul computer Windows xp, sull'altro windows 2000 non va niente ne rete ne stampante Internet con alice si.
5) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del Print Server vicino a hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere);
VERDE;
6) effettua sul Print Server il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
NON FUNZIONA PERCHE' PROBABILMENTE L'INDIRIZZO IP CHE MI ERO APPUNTATO E' SBAGLIATO, INFATTI LA STAMPANTE VA LO STESSO. QUINDI L'INDIRIZZO E' SBAGLIATO altrimento non avrebbe senso "ipconfig /all" che non mi risponde e la stampante sotto il Print server che va.

SOLO QUESTE RISPOSE NELL'ORDINE IN CUI TE LE HO FORMULATE, grazie!
Riguardo il tuo ultimo post, dalla schermata non si evince l'indirizzo della stampante, ma vedo che la porta utilizzata sembra una porta USB: hai utilizzato forse un cavo USB per la connessione della stampante direttamente sul Print Server? In questo caso la stampante non ha un indirizzo IP, ma la potrai vedere solo ed unicamente tramite il print servr. MA CE NE OCCUPEREMO DOPO!! Mi raccomando.... fai solo cio' che ti ho chiesto.
- ATTENZIONE LA MIA STAMPANTE HP 1015, NON HA IL CAVO DI RETE ECCO PERCHE' HO MESSO IL PRINT SERVER. COMUNQUE HO FATTO "ipconfig all" CON L'INDIRIZZO IP CHE VEDO, (TASTO DESTRO, SU STAMPANTE, PORTE, CONFIGURA PORTE, L'INDIRIZZO DELLA STAMPANTE) 192.168.1.99 messo in "ipconfig /all risponde positivamente.

Situazione;
- internet funziona sia su windows 2000 sia con windows xp;
- la rete non funziona su entrambi i computer;
- la stampante in rete con print server non funziona su windows2000;
Adesso cosa devo fare? Grazie.
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 04/09/09 09:35

Giovannino60 ha scritto:1) hai collegato il cavo di rete dal PC WinXP verso lo switch? (SI / NO)
- SI;
2) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del PC WInXP, proprio vicino al connettore dove hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
- VERDE FISSO;
3) effettua sul PC WinXP il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
E' QUELLO CHE TI HO INVIATO CON LA SCHERMATA NERA, NEL POST DEL 03.09.2009 ORE 9.34, SIA IPCONFIG /ALL DI WINDOWSXP SIA DI WINDOWS2000;
4) hai collegato il cavo di rete dal Print Server verso lo switch? (SI / NO)
- SI; A T T E N Z I O N E I N tutte queste prove di collegamento e scollegamento di tutto, la stampante e ripresa a funzionare ma solo sul computer Windows xp, sull'altro windows 2000 non va niente ne rete ne stampante Internet con alice si.
5) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del Print Server vicino a hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere);
VERDE;
6) effettua sul Print Server il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
NON FUNZIONA PERCHE' PROBABILMENTE L'INDIRIZZO IP CHE MI ERO APPUNTATO E' SBAGLIATO, INFATTI LA STAMPANTE VA LO STESSO. QUINDI L'INDIRIZZO E' SBAGLIATO altrimento non avrebbe senso "ipconfig /all" che non mi risponde e la stampante sotto il Print server che va.

SOLO QUESTE RISPOSE NELL'ORDINE IN CUI TE LE HO FORMULATE, grazie!
Riguardo il tuo ultimo post, dalla schermata non si evince l'indirizzo della stampante, ma vedo che la porta utilizzata sembra una porta USB: hai utilizzato forse un cavo USB per la connessione della stampante direttamente sul Print Server? In questo caso la stampante non ha un indirizzo IP, ma la potrai vedere solo ed unicamente tramite il print servr. MA CE NE OCCUPEREMO DOPO!! Mi raccomando.... fai solo cio' che ti ho chiesto.
- ATTENZIONE LA MIA STAMPANTE HP 1015, NON HA IL CAVO DI RETE ECCO PERCHE' HO MESSO IL PRINT SERVER. COMUNQUE HO FATTO "ipconfig all" CON L'INDIRIZZO IP CHE VEDO, (TASTO DESTRO, SU STAMPANTE, PORTE, CONFIGURA PORTE, L'INDIRIZZO DELLA STAMPANTE) 192.168.1.99 messo in "ipconfig /all risponde positivamente.

Situazione;
- internet funziona sia su windows 2000 sia con windows xp;
- la rete non funziona su entrambi i computer;
- la stampante in rete con print server non funziona su windows2000;
Adesso cosa devo fare? Grazie.


Un pezzo di miracolo è accaduto! Una cosa importante: lavorando in ambiente aziendale credevo che il print server fosse un PC-Server, il dubbio, poi, mi è venuto e mi sono informato. In effetti quello che chiami print-server è un dispositivo per la condivisione di stampanti. Vabbè'... ragionavo "troppo in grande"...

La rete su WinXP sembra OK, lo dimostra il led verde fisso ed il fatto che tu, passando da print server collegato allo switch, vai a stampare regolarmente. Ilproblema, se non capisco male, è Win2k, ma li c'eravamo già arrivati.

Quel PC sembra aver perso i driver per quel device PCI (cos'è? Una scheda supplementare che haiinstallato a parte o no?). Tramite la funzione aggiorna driver e utilizzando l'opzione "Microsoft Windows Update" dovresti ritornare OK, ma non è detto.

Pannello di Controllo => Sistema => Gestione perfiferiche (spero il path sia giusto, io ho WinXP ma credo non ti perderai)

- Seleziona il device con il "?" giallo e fai proprietà
- Dal tab Driver clicca su "Aggiorna driver" e dato che riesci ad andare in internet fagli fare anche la ricerca dal sito di Windows update. Sperem....

Domanda: usi un modem adsl o un router per la connessione a internet?

Se hai il manuale di quel print server prova a cercare, e verificare, se l'indirizzo 192.168.1.99 è quello di default assegnato al dispositivo print-server.

Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 04/09/09 10:47

Ecco quello che mi esce per aggiornare o driver della rete. Cosa devo cliccare adesso? Grazie
Immagine
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 04/09/09 17:07

Giovannino60 ha scritto:Ecco quello che mi esce per aggiornare o driver della rete. Cosa devo cliccare adesso? Grazie
Immagine

Faglielo reinstallare e verifica che il device venga correttamente rilevato a fine procedura (non ci deve piu' essere il "?" giallo. A quel punto mi aspetto che, assumendo la correttezza dell'indirizzamento sui pc e print server a livello rete, tutto si ristabilisca.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 04/09/09 17:31

Quindi clicco aggiorna driver? Ma dove trova gli aggiornamenti se magari i driverer all'interno del disco sono rovinati? Non è meglio cercarli altrove? Forse sul cd di installazione?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 04/09/09 20:28

Giovannino60 ha scritto:Quindi clicco aggiorna driver? Ma dove trova gli aggiornamenti se magari i driverer all'interno del disco sono rovinati? Non è meglio cercarli altrove? Forse sul cd di installazione?
Grazie

Hazz! Ma come sei diffidente... dagli fiducia e prova... poi si vedra'!
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 05/09/09 07:37

1) Perchè ho due schede di rete? La prima indicata sono sicuro che collega internet infatti quando ho tolto la crocetta rossa è ricominciato a funzionare?
2) Quali delle due devo aggiornare?
3) Ho cercato i driver di queste schede ma non li ho, come posso fare ad aggiornarli?
Allego immagine Immagine
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 05/09/09 14:29

Giovannino60 ha scritto:1) Perchè ho due schede di rete? La prima indicata sono sicuro che collega internet infatti quando ho tolto la crocetta rossa è ricominciato a funzionare?
2) Quali delle due devo aggiornare?
3) Ho cercato i driver di queste schede ma non li ho, come posso fare ad aggiornarli?
Allego immagine Immagine
Grazie

Non sono due schede di rete: una è la scheda fisica, l'altra è un adapter, diciamo un'applicazione che viene vista come un'altra "strada per andare in rete".

Devi aggiornare il driver del device che viene visto sconosciuto (col "?" in giallo), come ti avevo suggerito.
Fidati e fai come ti suggerisco, lascia fare al sistema: di sicuro non fai piu' danno di quanto già non ne ve ne sia. Ma fallo... altrimenti qui tra botta e risposta finiamo l'anno prossimo.... :-?
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 05/09/09 15:10

Voglio aggiornare la scheda di rete sis 900 pci fast ethernet adapter, non avendola a disposizione l'ho scaricata da questo sito, secondo te c'è da fidarsi http://videodrivers.it/sis-900-pci-fast ... -6913.html, oppure ci sono altri siti migliori?
Perchè non riesco ad installare, cerca un file di estensione .inf e si ferma tutto? Vedi immagine Immagine
Grazia
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 05/09/09 15:28

Sul punto di domanda giallo c'è scritto Controllere PCI simple comunication e questo vuol dire che manca totalmente la scheda di rete? Ho scaricato dal sito che ti ho scritto nel precedente post, la scheda di rete SIS 900 pci fast ethernet adapter, è questo driver che devo installare ?. Ma se c'è l.'exe perchè devo installarla dal punto di domanda? Andando avanti da punto di domanda cerca un file .inf che non c'è nella scheda di rete che ho scaricato da internet.
Cosa devo fare?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 06/09/09 10:24

Giovannino60 ha scritto:Voglio aggiornare la scheda di rete sis 900 pci fast ethernet adapter, non avendola a disposizione l'ho scaricata da questo sito, secondo te c'è da fidarsi http://videodrivers.it/sis-900-pci-fast ... -6913.html, oppure ci sono altri siti migliori?
Perchè non riesco ad installare, cerca un file di estensione .inf e si ferma tutto? Vedi immagine Immagine
Grazia


Il file .INF è quello che serve al sistema, il qual, poi, copierà altri files successivamente.

Se il device funzionava prima, significa che i files li hai già el sistema: dalla schermata noto che li trova all'interno di un percorso (path) che inizia con Antivirus: in effetti nel tuo sistema il driver c'e' e si trova in /Antivirus/Scheda rete/100PLUS intel network e si chiama NET82557.INF.

Il path non è corretto, ma non so quello che tu abbia fatto e perchè si trovi li.
Ad ogni modo, quando scarichi un file di driver per un device (sk di rete piuttosto che sk audio, ecc.), talvolta li trovi come file.exe. Premessa l'attendibilità, su cui non posso assolutamente garantire nulla, lanciandoli dovrebbero aprire una procedura guidata che ti installa il device automaticamente, senza, poi, ritornare nel'ambiente in cui ti trovi ora (Pannello di controllo => sistema => hardware => gestione Periferiche).
Se dovessero esserci problemi lanciando il file exe (es. virus) il tuo antivirus dovrebbe poter intervenire.

In altri casi il file .exe altro non è che un archivio, e ti scarica in una determinata locazione i files necessari; una volta fatta l'estrazione, sempre da "Pannello di controllo => sistema => hardware => gestione Periferiche" vai ad aggiornare il driver SPECIFICANDO IL PERCORSO (il direttorio dove avrai estratto i files), selezioni il file .INF che ti chiede e clicchi OK, dopodichè prosegui lasciando fare al sistema tutto il resto.

Quindi, lancia il file.exe che hai scaricato e vedi cosa propone seguendo il wizard (procedura guidata) che ti proporrà. Lo vogliamo fare? L'accendiamo?? :lol:
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 06/09/09 17:12

Si ho installato il driver di aggiornamento che ho scaricato in internet, ma lo installato con Start, Esegui e non con la procedura, Gestioni periferiche, andare con mause sulla scheda di rete, tasto destro, proprietà, Driver, Aggiorna driver, Avanti, Cerca un driver, Avanti, Sfoglia, MA ADESSO COSA FACCIO!!! Se vado nella cartella dove ho decompresso il driver aggiornato della scheda di rete il computer cerca un file .inf, ne ho proposti alcuni ma nessuno va bene.
Oppure dovrei cercare nella cartella dove è stato instalato il driver nuovo, MA DOV'E' NON LO TROVO.
Cosa devo fare grazie
__________________
Giò
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 06/09/09 19:01

HO CAPITO COME AGGIORNARE LA SCHEDA DI RETE, QUINDI IL POST PRECEDENTE ANNULLALO. PERO' LA RETE NON FUNZIONA LO STESSO.
Il punto di domanda in giallo PCI dagli approfondimenti che ho fatto mi risulta la scheda del modem, ma se ho adesso il modem ruter di Alice e internet funziona, credo che centri poco.
Comunque andando sopra il punto di domanda in giallo, si presentano delle possibilità ma è come installare le stampanti o hai il cd di installazione oppure il computer ti propone delle schede di reti che ha all'interno di windows.
Cosa devo fare?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 07/09/09 09:21

Giovannino60 ha scritto:HO CAPITO COME AGGIORNARE LA SCHEDA DI RETE, QUINDI IL POST PRECEDENTE ANNULLALO. PERO' LA RETE NON FUNZIONA LO STESSO.
Il punto di domanda in giallo PCI dagli approfondimenti che ho fatto mi risulta la scheda del modem, ma se ho adesso il modem ruter di Alice e internet funziona, credo che centri poco.
Comunque andando sopra il punto di domanda in giallo, si presentano delle possibilità ma è come installare le stampanti o hai il cd di installazione oppure il computer ti propone delle schede di reti che ha all'interno di windows.
Cosa devo fare?


A Gio'... me sta a fa suda'!!
Non ho capito se l'installazione ti ha tolto il punto giallo o no da "Gestione periferiche"; non mi meraviglio che il device che non veniva visto dal PC fosse il modem interno a 56Kb, ma quel modem a te ora non serve se usi Alice ADSL.

Facciamo una cosa: riesci a collegarti in internet con Alice da quel computer? Se si, ti propongo un'assistenza da remoto, poichè ho la sensazione che andiamo per le lunghe.
Assistenza da remoto significa che io mi collego sul tuo PC e verifico che cosa succede (o almeno ci provo) senza andare a curiosare cose che non mi riguardano, ovviamente. Tu non devi installare nulla sul tuo PC, solo scaricare un programmino (di cui ti forniro' il link) che lanci per farmi colelgare e che chiudi al termine della sessione. Ovviamente devi fidarti di me: se non te la senti contuinuiamo a scriverci sul forum. Se, invece, sei disposto a farmi colegare,mandami un messaggio privato dove ti daro' i dettagli del caso, poi spiegheremo in chiaro agli amici del forum, nel caso risolviamo il problema, di cosa si trattava. Fammi sapere.

Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi Giovannino60 » 07/09/09 10:51

ok facciamo così
Comunque come da immagine che ti avevo inviato:
1) il punto di domanda in giallo è sotto il nome del mio pc, quindi per me non centra nulla forse è il modem;
2) sulle diciture reti Sistema, Hardware, Gestioni periferiche, Schede di rete non c'è nessun simbolo giallo, come da immagine che ti ho inviato;

Attendo il file, tu ti puoi connettere, dopo l'installazione di questo file di connessione quando vuoi basta lasciare accesso il pc e internet?

Ciao
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 07/09/09 12:12

Giovannino60 ha scritto:ok facciamo così
Comunque come da immagine che ti avevo inviato:
1) il punto di domanda in giallo è sotto il nome del mio pc, quindi per me non centra nulla forse è il modem;
2) sulle diciture reti Sistema, Hardware, Gestioni periferiche, Schede di rete non c'è nessun simbolo giallo, come da immagine che ti ho inviato;

Attendo il file, tu ti puoi connettere, dopo l'installazione di questo file di connessione quando vuoi basta lasciare accesso il pc e internet?

Ciao


Ti ho inviato un messaggio privato all'email di questo forum: leggilo.

Ciao.

Enrico
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Re: Non riesco a stampare con una stampante hp in rete

Postdi emalatesta » 07/09/09 15:57

Problema risolto! :D
Rilevato problema di indirizzamento IP replicato sul PC equipaggiato con WInXP, fatto che impediva l'accesso in rete da parte del PC.
Sistemato l'indirizzamento entrambe i computers (WinXP e WIN2k) sono tornati a vedersi tra loro e a stampare sulla stampante collegata al Print Server D-link.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco a stampare con una stampante hp in rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti