Condividi:        

consiglio sui miei antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

consiglio sui miei antivirus

Postdi eleivga » 05/09/09 08:08

potete consigliarmi cosa abbinare ad Avira (quando effettuo le scansioni) , io ho Atf cleaner, Hijack, Wdefender, adaware, Malwarebytes, avenger, Ad-watch; così elimino quelli che non servono (so che a volte possono ostacolarsi a vicenda) o magari mi consigliate di agg.qualcosa di altro.
In più quando accendo il pc mi appare sempre una finestra che dice "norton worm protection non attivo, pc esposto a rischi etc....) io Norton l'avevo qualche anno fa quando ho acquistato il computer ma l'avevo tolto (credo).
Grazie
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: consiglio sui miei antivirus

Postdi nikita75 » 05/09/09 18:44

Windows Defender è inserito nel sistema operativo Vista e non puo essere ne' rimosso e nneanche reinstallato.
Avenger e' un potente strumento gratuito per la guerra contro i virus ..ma e' soltanto per utenti esperti!!!
Ad-Watch : Controllo Attivo contro gli Spyware
Ti consiglio di disinstallare ADAWARE e Atf cleaner e installare CCleaner !! ;)

http://www.ccleaner.com/download

eleivga ha scritto: "norton worm protection non attivo, pc esposto a rischi etc....) io Norton l'avevo qualche anno fa quando ho acquistato il computer ma l'avevo tolto (credo).


Per disinstallare completamente i programmi usa REVO UNISTALLER ..vai su questo link e scaricalo ...sicuramente del Norton ci sono ancora in giro nel tuo pc cartelle e file sparsi !!

http://www.revouninstaller.com/

Ciao Ciao !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: consiglio sui miei antivirus

Postdi eleivga » 05/09/09 19:35

ok! ma allora l'ideale è abbinare Avira a Cccleaner e Revo, giusto ? e se Avira mi rileva qualcosa chiedo supporto a Voi (come del resto ho già fatto con dei Trojan) ok?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: consiglio sui miei antivirus

Postdi nikita75 » 07/09/09 20:08

Ok !!!Va bene !!
Mi raccomando a tenere Avira sempre aggiornato con tutti gli aggiornamenti di windows !!
Per disinstallare i programmi puoi anche cercare in rete TOTAL UNINSTALLER !!

Da che citta' scrivi ??

Ciao !! :)

Nikita
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: consiglio sui miei antivirus

Postdi eleivga » 11/09/09 12:24

da Firenze!
Non sono ancora riuscita a disinstallare completamente Norton, riproverò anche con l'altro programma.
ciao ciao!
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: consiglio sui miei antivirus

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/09 10:10

La via più sicura per rimuovere il Norton e le relativw componenti è usare il suo removal tool:http://service1.symantec.com/Support/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039
L'ho utilizzato utimamamente su un PC con Vista e il Norton installato in prova per 60 giorni( :roll: ,assurda politica degli OEM,secondo me)ed ha funzionato(quasi)perfettamente.Ho eliminato altre due cartelle vuote dopo averlo utilizzato( :roll: )e tutto sembrava essere a posto.
Se vuoi disfartene per sempre temo che l'unica via sia il format(voci nel registro sparpagliate qua e là...).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "consiglio sui miei antivirus":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti