Condividi:        

processore che va al 100% e pc si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi nicoandco » 29/08/09 18:27

vorrei riuscire a capire perche' il processore mi va subito al 100% e logicamente spegnere il pc.Qualcuno di voi gentilmente sa come individuare perche' il processore va al 100% ?Logicamente se sapete come eliminare il problema ve ne sarei eternamente grato
nicoandco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/09 18:15

Sponsor
 

Re: processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi nikita75 » 29/08/09 18:44

Ciao !!
Hai controllato il Task Manager ? C'e' qualche processo che manda la CPU a lavorare in saturazione al 100% .??
potresti avere un virus.. spyware ...o un problema hardware !!

Che antivirus o spyware usi ??
Dopo quanto dall'accensione il pc si spegne ??
Invia maggiori dettagli !!

Per controllare l'hardware e la temperatura della CPU scarica PC Wizard

http://pc-wizard-2009.en.softonic.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi nicoandco » 30/08/09 21:22

nikita75 ha scritto:Ciao !!
Hai controllato il Task Manager ? C'e' qualche processo che manda la CPU a lavorare in saturazione al 100% .??
potresti avere un virus.. spyware ...o un problema hardware !!

Che antivirus o spyware usi ??
Dopo quanto dall'accensione il pc si spegne ??
Invia maggiori dettagli !!

Per controllare l'hardware e la temperatura della CPU scarica PC Wizard

http://pc-wizard-2009.en.softonic.com/




ciao nikita75

certo che ho controllato il task manager e non mi da nessun processo che mi porti su il processore.Non credo di avere virus in quanto il pc e' stato completamente formattato cmq come antivirus ho installato il norton 2008.Il pc mi si spegne dopo pochi 4-5 minuti o addirittura certe volte neanche 2 minuti.Il cpu e' un amd 64 si direbbe uno di quelli tosti.Vorrei sapere se magari ci sia qualche altro software per trovare il problema
nicoandco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/09 18:15

Re: processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi nikita75 » 01/09/09 19:33

Se hai formattato tutto , potresti avere un problema sull'alimentatore !! Se la sezione che alimenta la CPU ha ripple o va in protezione , potrebbe crearti questo problema !!2-4 minuti sono probabilmente sono pochissimi per identificare il problema

Potresti fare la prova a sostituirlo temporaneamente con un'altro ...se puoi farlo !!
;)

riesci a entrare nel bios del tuo pc ?
____________________________________________________________________

Fai un test della CPU ( ma non hai il tempo per farlo )) :(
vai su questo link :

http://www.aessenet.org/software_info.p ... test,0.htm
e scarica
CPU Stability Test 6.0 Build 154
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi quizface » 02/09/09 17:45

Di che tipo di computer stiamo parlando? portatile o desktop?
Se e' un portatile pulisci il cuscinetto di polvere che c'e' fra ventola e griglia dissipatrice e se possibile cambia anche la pasta termoconduttiva fra processore e dissipatore.
Se e' un desktop controlla che il dissipatore faccia contatto con il processore e che ci sia la pasta termoconduttiva fra i due ovviamente la ventola deve girare.
Anche se il processore va al 100% non deve mai arrivare a temperature talmente elevate da far andare in protezione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi nicoandco » 04/09/09 12:44

ciao Nikita75 la tua ipotesi dell'alimentatore potrebbe essere fattibile visto che l';alimentatore originale l'ho perso e ne ho comprato uno commerciale pero' ho notato in questi gg che il pc rimane di piu' acceso anche se il cpu rimane sempre molto alto ma mi si spegne immediatamente se apro il pannello di controllo.Cmq sto continuando nei miei vari tentativi finche' non trovero' il problema
ciao e grazie dell'aiuto
nicoandco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/09 18:15

Re: processore che va al 100% e pc si spegne

Postdi nicoandco » 04/09/09 12:49

quizface ha scritto:Di che tipo di computer stiamo parlando? portatile o desktop?
Se e' un portatile pulisci il cuscinetto di polvere che c'e' fra ventola e griglia dissipatrice e se possibile cambia anche la pasta termoconduttiva fra processore e dissipatore.
Se e' un desktop controlla che il dissipatore faccia contatto con il processore e che ci sia la pasta termoconduttiva fra i due ovviamente la ventola deve girare.
Anche se il processore va al 100% non deve mai arrivare a temperature talmente elevate da far andare in protezione





ciao quizface

il pc in questione e' un portatile e il cuscinetto di polvere che hai menzionato gia' e' stato pulito che poi non era neanche tanta provero' a controllare la pasta come suggerisci cmq come ho gia' detto a nikita ho notato che il cpu va subito al 100% quando aprro il pannello di controllo.ciao e grazie
nicoandco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/09 18:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "processore che va al 100% e pc si spegne":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti