Condividi:        

Un buon divx player da tavolo

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Un buon divx player da tavolo

Postdi nikita75 » 03/09/09 20:09

Ciao A tutti !!
Potreste consigliarmi un buon lettore DVD - divx -Xvid da tavolo che legge ...di tutto e di piu' ??

Mi raccomando ...un buon lettore collaudato !!
Con tutta la roba che si trova in circolazione quali sono quelli che funzionano veramente??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Un buon divx player da tavolo

Postdi axelrox » 04/09/09 00:29

Il miglior lettore al miglior prezzo è l'XBox 360.. una stazione multimediale pressochè perfetta! ;)
Altrimenti ti consiglierei il WD TV .. non legge i DVD ma tutto il resto si ed è un gran prodotto che personalmente ho e adoro!
Infine come lettori DVD non saprei consigliarti.. io ho un SilverCrest, marca sconosciutissima.. funziona magnificamente meglio di più blasonati LG.. per dire! Quindi anche li la scelta è un pò a fortuna..
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Un buon divx player da tavolo

Postdi nikita75 » 04/09/09 10:52

Ciao Axelrox .

Sono convinto che le marche sconosciutissime sono le migliori !!
Nella mia videoteca lo United legge un Xvid masterizzato su supporto Dvd Verbatim con queste caratteristiche:

Larg:640 pixel
alt :480
audio 160 kbps -Mp3
Video : 23 fotogr /sec- 1071 kbps - camp video 12 bit -Xvid

Altri lettori dvd ,mpeg 4 ...abbiamo provato un Philips ,un panasonic ,e un Majestic non leggono questo Xvid !!
Conosci da che cosa puo' dipendere ?E' un problema di hardware o Firmware ?

Ho avuto un lettore Toshiba che leggeva solo i DVD....impossibile aggiornare il software...le grandi marche !!La settimana scorsa e' defunto !!!....e non ha lavorato tantissimo !!
Nel pc ho un masterizzatore audio Lg...un mulo di fatica !! Eccellente!! ma non conosco Lg a livello consumer !!
i firmware dei prodotti consumer sono un mistero !! :undecided:
Un amico mi ha prestato un Amstrad Dvd-mpeg4, legge di tutto .. ,i graffiatissimi ...unico grande difetto ...il ricevitore del telecomando e' affetto da sordita' congenita...di fabbrica !! ..e durante le funzioni di avanzamento veloce ....va per i fatti suoi e non si riesce piu' a fermarlo !!

Mi documento per l ' Xbox 360 !!
Che cosa e' il WD TV.... ?

Ciao Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Un buon divx player da tavolo

Postdi axelrox » 04/09/09 11:24

Il problema di quel XviD probabilmente è che avrà dei filtri attivati (tipo il Quarter Pixel e/o il Global Motion Compensation) che non tutti i chip del lettori sanno gestire.. oltre al fatto che gran parte di questi lettori hanno firmware vetusti che ne limita ancor più la riproduzione di file più recenti.
Quindi il problema potrebbe essere un mix hardware/software.. chissà?

Il WD (Western Digital.. proprio quella che fa gli hard disk) TV è un apparecchio davvero minuto che svolge la funzione di decodifica (e poi trasmissione via HDMI o composito) di un flusso video via USB (quindi da chiavetta o da hard disk esterno).. una sorta di media player in miniatura. Personalmente lo trovo davvero buono, anche se arranca un pò con i video in HD.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Un buon divx player da tavolo

Postdi nikita75 » 05/09/09 11:13

Grazie axelrox per il mistero svelato sugli XVID !!
Voglio testare un player Samsung !! sulle riviste e sui siti USA sono apprezzati per l'ottimo firmware ....!!
Per il WD.Tv vado a vederlo sul sito !!Il mio Harddisk esterno da 500GB e' un WD !!un buon prodotto !! ;)

Ciao e buona giornata !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Un buon divx player da tavolo":

Buon Natale........
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti