Condividi:        

Disservizi Telecom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Nicola » 23/06/02 09:57

Adesso chiudo il topic sennò si rischia di andare troppo OffTopic! Chiunque voglia riaprirlo per un motivo valido puo comunicarmelo via e-mail o via messaggio privato.
Nicola
P.S.: Dai disservizi telecom siamo arrivati a quelli di WIND-LIBERO
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 13/01/03 14:19

Visto che un utente del forum mi ha fatto richiesta di ri-aprire il topic per un motivo valido cito il suo testo mandato in MP:
pjfry ha scritto:non sò se è il caso di riaprire il topic,ma vorrei raccontare quello che è successo a me perchè potrebbe nascondere un 'cambio di strategia' della telecom (a volerci leggere la malafede a tutti i costi)

Io verso metà ottobre 2002 ho fatto la richiesta al 187 per alice falt + modem a noleggio e mi è stato detto che mi avrebbero chiamato loro per la consegna del modem.
Dopo 10 giorni li ho richiamati e mi hanno dato appuntamento al 30 ottobre (senza orario,quindi dovevo passare tutto il giorno in casa... cosa che ho fatto!) ma il modem non è arrivato. Dopo qualche giorno (c'era un ponte di mezzo) ho richiamato per avere notizie e mi hanno deto che l'ordine era saltato,doveva rifarne uno nuovo e ci sarebbero voluti 10 giorni,quindi io il 10 novembre ero in casa ad aspettare il modem che cmq non è arrivato. Per 2 giorni ho chiamato il 187 parlando con ragazze gentilissime che mi chiedevano il numero di cell. per passarlo al corriere dicendo che mi avrebbe contattato lui subito dopo,invece la telefonata non arrivava. I terzo giorno invece una ragazza mi ha detto che l'ordine era fallito (ancora!!!) e che doveva rifarlo,quindi altri 10 giorni.... a quel punto io ho detto che volevo rinunciare ad alice.
Il giorno dopo mi chiama il corriere che mi stava portando il modem,io chiamo il 187,mi dicono che la linea è attiva,creo l'account su tin.it e comincio a navigare... tutto ok per un paio di settimane,finchè non sparisce il segnale.
Chiamo il 187 e chiedo cosa succede,e la ragazza(sempre gentilissima) mi dice che io avevo chiesto la disattivazione,e ora l'hanno eseguita,con i "normali" tempi tecnici di 2 settimane.... dopo un attimo di sconforto ho detto:"ok,errore mio... riattivatemi l'adsl,che ci vuole,funzionava fino a 10 minuti fà" ma non era così semplice,perchè era come riattivare il tutto da zero...
cmq dopo 5 giorni (il 4/12) il segnale è tornato e ho ricominciato a navigare, ma dopo natale ho ricevuto la sorpresa + bella: è arrivato il contratto che mi diceva che dal 4/12 io ero abbonato ad alice time,12,95 al mese + 90 cent l'ora , e io avevo già navigato almeno 300 ore!!!

ora ho richiamato il 187 e mi hanno convertito a flat ma le ore di time me le ritroverò in bolletta,anche se mi hanno assicurato (sempre a voce,però) che in qualche modo me le rimborseranno....

insomma,è normale che quando ho chiesto semplicemente di riattivarmi il contratto che avevo (era flat,ce l'ho anche su carta....) mi hanno attivato il time che è assolutamente il + dispendioso? ed è possibile che quando ti registri a tin.it non c'è traccia del tipo di contratto,ma dice solo un generico BBB?

ciao

PJFry


Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 13/01/03 14:55

pjfry ha scritto:insomma,è normale che quando ho chiesto semplicemente di riattivarmi il contratto che avevo (era flat,ce l'ho anche su carta....) mi hanno attivato il time che è assolutamente il + dispendioso? ed è possibile che quando ti registri a tin.it non c'è traccia del tipo di contratto,ma dice solo un generico BBB?
PJFry

sarò ormai troppo pessimista e vedo tutto nero..ma a mio parere con telecom tutto è possibile.. :mmmh:
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 13/01/03 15:00

come mai Wonder Ale? Non è ancora arrivato il modem adls nuovo? :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 13/01/03 15:08

Frengo78 ha scritto:Non è ancora arrivato il modem adls nuovo?

:lol: :lol: :lol: .. si scrive adsl.. :D
alessandra ha scritto:ma a mio parere con telecom tutto è possibile.. :mmmh:

Con me Telecom non si è comportata male.. poi non so con te...


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 13/01/03 15:08

Frengo78 ha scritto:come mai Wonder Ale? Non è ancora arrivato il modem adls nuovo? :D

no..carogna..ho disdetto perchè..ma scusa non leggi i topic, tu super moderatore dei miei stivali? :D
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=6480
è la linea come diceva niko e aspetto notizie.. :mmmh:
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ale » 13/01/03 15:23

Niko ha scritto:Con me Telecom non si è comportata male.. poi non so con te...

ma infatti, a mio parere, gli utenti telecom si suddividono in due nitide categorie: i contenti e i non contenti; na via di mezzo non esiste. io sono nella seconda, che vuoi che ti dica me ne sono capitate di tutti i colori e non solo a casa.. ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 13/01/03 15:30

alessandra ha scritto:
Frengo78 ha scritto:come mai Wonder Ale? Non è ancora arrivato il modem adls nuovo? :D

no..carogna..ho disdetto perchè..ma scusa non leggi i topic, tu super moderatore dei miei stivali? :D
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=6480
è la linea come diceva niko e aspetto notizie.. :mmmh:


il forum hardware non è tra le mie letture preferite. Dado invece lo leggo volentieri ;)

Moderatore dei miei stivali? Cosa vuoi fare? Super Fré contro Wonder Ale?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 13/01/03 15:32

Con me Telecom non si è comportata male.. poi non so con te...

non è detto che si comportino male,di sicuro hanno il sistema + inefficiente possibile, e quei poveri addetti al 187 non fanno altro che usarlo... per esempio a me sembrerebbe + normale,per disattivarmi l'adsl, cancellare l'account da tin.it,cosa che avrebbero potuto fare in poche ore,invece mi hanno disattivato fisicamente la linea impiegando 2 settimane! inoltre è probabile che alice time,essendo l'ultima offerta nata, sia il default e l'impiegata ha cliccato senza chiedermi niente, ma possibile che non hanno un modo per riattivare un contratto preesistente invece di crearne uno nuovo? forse gli servirebbe una revisione.... passategli 'sto phpBB,sembra funzionare bene :D

[OT] come si fà a fare un quote con tanto di autore? nelle faq non l'ho trovato...
--
Edito perchè mi sembra sprecato un nuovo msg. Basta scrivere:
Codice: Seleziona tutto
[quote="Autore"]Testo Citato[/quote]

--
PJFry
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ale » 13/01/03 15:35

Frengo78 ha scritto:Moderatore dei miei stivali? Cosa vuoi fare? Super Fré contro Wonder Ale?

se fossi in niko ti tirerei il pc in testa..stai andando ancora OT..eheheh :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 13/01/03 15:40

Gli inconvenienti con telecom sono normali. Penso che tutti hanno una storia da raccontare. Per quanto mi riguarda a proposito dell'adsl, io ho attivato di recente l'adsl e si sono dimostrati gentili. Mi hanno telefonato l'altro giorno sul telefonino omnitel per chiedermi come mi trovavo. Gli ho detto che non avevo ancora iniziato a usarlo e che avrei iniziato quella sera. Mi hanno richiamato sabato alle 19!!! Il tipo con cui ho parlato mi ha anche spiegato che il fatto che di tanto in tanto la mia connessione cade dipende da prolunghe e derivazioni nella linea che ho. Insomma sono stati gentilissimi. Però anche a me anni addietro avevano fatto un brutto e costosissimo scherzo attivandomi a mia quasi insaputa la teleconomy
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 13/01/03 16:29

è vero,sono gentili, ma a prova del fatto che hanno un sistema assurdo và detto che quelli che ti telefonano per sapere come và sono quelli del 'servizio assistenza' che è diverso dal 187,infatti quando hanno chiamato me non sapevano nulla della disattivazione in corso....

ciao PJFry
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 13/01/03 16:36

Ok, prendo atto dell'inesattezza che ho detto. Cmq vorrei spezzare una lancia in favore di quei poveracci che lavorano al 187. Non inveite su di loro che fondamentalmente non hanno colpa delle decisioni che vengono prese dalle sfere dirigenziali. Non alzate la voce al telefono. Usate educazione e rispetto e illustrate le vostre ragioni con chiarezza
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ale » 13/01/03 16:46

Frengo78 ha scritto:Non inveite su di loro che fondamentalmente non hanno colpa delle decisioni che vengono prese dalle sfere dirigenziali. Non alzate la voce al telefono. Usate educazione e rispetto e illustrate le vostre ragioni con chiarezza

chissà però perchè dopo che alzi la voce magicamente ti passano i tecnici, ti aiutano, insomma leccano..forse son sempre io quella che becca gli operatori sfigati..chissà
OT qualcuno conosce per cortesia il n° di fax ove inviare la richiesta di scalo delle giornate di inattività del servizio? grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Nicola » 13/01/03 16:50

alessandra ha scritto:OT qualcuno conosce per cortesia il n° di fax ove inviare la richiesta di scalo delle giornate di inattività del servizio? grazie

non credo sia necessario se non sei mai riuscita a collegarti (da Accesso Remoto), Alice parte dalla prima connessione (come ha detto anche Frengo in un altro topic) ;).

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 13/01/03 16:52

Nicola ha scritto:non credo sia necessario se non sei mai riuscita a collegarti (da Accesso Remoto), Alice parte dalla prima connessione

mi sono collegata i primi 4 giorni..quindi conteggiano..
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Nicola » 13/01/03 16:56

alessandra ha scritto:
Nicola ha scritto:non credo sia necessario se non sei mai riuscita a collegarti (da Accesso Remoto), Alice parte dalla prima connessione

mi sono collegata i primi 4 giorni..quindi conteggiano..

prova a chiamare il 187 o il 803380, anche se quest'ultimo è più per assistenza...


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 13/01/03 16:59

Nicola ha scritto:prova a chiamare il 187

:eeh: :mmmh: de novo, è la nona chiamata in 5 giorni, vabeh grazie ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 13/01/03 17:02

Wonder Ale, gli operatori della telecom hanno sulla loro scrivania una tua foto segnaletica sapientemente ritoccata con un paio di baffetti alla hitler un paio di cornine e una svastichina sul braccio. Credo abbiano paura di te. Come mai? Che gli hai fatto?

Quando te l'ho detto io chiama il 187 per il numero non andava bene quando te l'ha detto nicola si? :aaah :P
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ale » 13/01/03 17:10

Frengo78 ha scritto:Wonder Ale, gli operatori della telecom hanno sulla loro scrivania una tua foto segnaletica sapientemente ritoccata con un paio di baffetti alla hitler un paio di cornine e una svastichina sul braccio. Credo abbiano paura di te. Come mai? Che gli hai fatto? Quando te l'ho detto io chiama il 187 per il numero non andava bene quando te l'ha detto nicola si? :aaah :P

ho bisogno di un avvocato in gamba, lo cercherò..niko è più disponibile ed educato di te ;) :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disservizi Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti