Condividi:        

USB 2.0 non più attive.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

USB 2.0 non più attive.

Postdi seychelles88 » 02/09/09 22:17

Ciao a tutti, da alcuni giorni non funzionano più le 4 porte USB 2.0 che avevo fatto installare circa un anno fa perchè indispensabili per un MP3 Samsung. C'è un modo per capire il perchè? Ho visto da altri messaggi che si parla di driver mancanti, ma come faccio a verificare se il problema è questo e di conseguenza a cercare una soluzione? Grazie.
seychelles88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/04/09 22:14

Sponsor
 

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi quizface » 02/09/09 22:41

sii un po' piu' preciso, parliamo di un portatile o di un desktop? ... che hai fatto installare un anno fa....? vuoi dire che hai una scheda PCI con 4 usb 2.0 extra? le USB della scheda madre funzionano?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi seychelles88 » 02/09/09 22:57

Ciao, grazie dell'interessamento. Parliamo di un desktop a cui circa un anno fa ho fatto aggiungere una scheda con 4 USB 2 extra. Le USB della scheda madre funzionano regolarmente.
seychelles88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/04/09 22:14

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi quizface » 03/09/09 13:48

Prova ad estrarre la schedina PCI -USB (c'e' una sola vite nella staffetta), poi riavvia il computer quando ha finito di caricarsi spegnilo di nuovo. Rimonta la schedina (controlla che sia infilata bene) e riavvia il computer . A questo punto windows dovrebbe riconoscere il nuovo hardware e reinstallare i driver. Dal momento che la smonti, annotati che chipset ha la scheda (chip quadratone nero) e se e' un Nec prova ad installare questi drivers NEC.USB2 v.241
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi seychelles88 » 03/09/09 21:45

Ho seguito le tue indicazioni ma non è cambiato nulla. La USB è una VIA VT6212L. Ho visto su Google che ci sono dei drivers che si possono scaricare. Ritieni che possa essere una soluzione visto che al riavvio del PC non mi ha caricato niente in modo automatico (come mi avevi segnalato tu). Grazie e ciao.
seychelles88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/04/09 22:14

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi quizface » 03/09/09 22:41

Se la scheda non e' stata rilevata probabilmente e' partita, ultima prova da fare e' cambiare slot PCI se ne hai un altro libero, prova a metterla li'.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi seychelles88 » 03/09/09 22:58

Ciao, direi che pertanto ritieni che scaricare i drivers sia del tutto inutile. Domani guardo se ho possibilità di altri slot PCI. Ciao e ancora grazie.
seychelles88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/04/09 22:14

Re: USB 2.0 non più attive.

Postdi mercatogalante » 04/09/09 09:00

seychelles88 ha scritto:Ciao, direi che pertanto ritieni che scaricare i drivers sia del tutto inutile. Domani guardo se ho possibilità di altri slot PCI. Ciao e ancora grazie.


Se la perifica non viene proprio rilevata i driver sono pressochè inutili.... :(
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "USB 2.0 non più attive.":

usb sempre attive
Autore: drugg
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2
RESTRIZIONI ATTIVE
Autore: Anonymous
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti