Condividi:        

Problema log in e avvio Windows 2000 Pro!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema log in e avvio Windows 2000 Pro!

Postdi tanuki » 02/09/09 08:21

Salve ragazzi, credo di aver fatto danno al sistema operativo Windows 2000 Pro SP 4. Ho provato a cercare, ma i problemi delle altre discussioni erano differenti dal mio.

1) Quando accendo il portatile, un IBM Thinkpad, tutto parte regolarmente.
2) Al momento del log in, invece di comparire subito la mascherina, appare un avviso in inglese che dice più o meno "errore nel log in di rete, provare lo stesso a fare log in per accedere a Windows 2000"? Io clicco "ok" e mi appare la mascherina. A questo punto mi dice che l'errore non è superabile e mi riavvia il pc e così a ciclo continuo.
3) Ho avuto modo di accedere in modalità provvisoria e, accidenti a me, ho messo mano alla sezione "utenti", impostando l'accesso senza password.
4) Al riavvio, mi compare il solito errore di log in di rete e quando accedo con guest, mi dice che l'account è disabilitato e di contattare un amministratore di sistema.
5) Ora non posso più accedere neanche in modalità provvisoria, praticamente il sistema operativo funziona, ma non posso superare la fase di log in.
6) Non ho il disco di ripristino... rimane il bios: cosa posso fare?

Grazie all'anima buona che mi aiuterà.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Sponsor
 

Re: Problema log in e avvio Windows 2000 Pro!

Postdi tanuki » 03/09/09 06:27

Se a qualcuno interessa, ho forse trovato la soluzione:
http://firewalking.wordpress.com/guide/modificare-o-cancellare-la-password-smarrita-di-un-utente-windows/
Creazione di un cd di boot basato su linux, modifica impostazioni e forse...
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: Problema log in e avvio Windows 2000 Pro!

Postdi tanuki » 03/09/09 09:17

Salve, ho davvero risolto. Quel boot è fantastico, un vero e proprio hakeraggio a pc non avviato!!! Ho potuto abilitare account, resettare passwords e far ripartire il sistema. Insomma, mi domando cosa aspetti microsoft a proteggere i pc da una cosa del genere!

Che ne pensate?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema log in e avvio Windows 2000 Pro!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti