Condividi:        

Connessione tramite switch

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione tramite switch

Postdi Talch » 01/09/09 20:14

ho tre pc collegati (tutti windows XP) tramite schede di rete interne(fast ethernet VIA) ad uno switch al quale è collegato un router (Adsl 2+ Trust), fino a ieri erano collegati perfettamente, nessun problema di condivisione nè di connessione a internet.
Oggi ho collegato un HD esterno a due porte USB di uno dei pc, il pc si è impallato, ho dovuto riavviare e al riavvio noto che la connessione è sparita. Ho provato in tutti i modi a farlo connettere di nuovo a internet ma l'unica cosa che ottengo è la connessione LAN che sembrerebbe attiva e perfettamente funzionante(sembra perchè ho provato a pingare gli altri 2 pc ma non li rileva e dalla lista degli ip non risulta nessun ip esterno). Gli ip sono sempre stati assegnati in automatico da DHCP, ma ora sembra non volergli più assegnare un ip...mentre negli altri due pc funziona tutto come prima. Ho provato anche a creare un disco di installazione. Se servono informazioni aggiuntive chiedete pure.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Talch
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/09 20:13

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione tramite switch":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti