Condividi:        

dvd rw spazio??

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 07/08/09 13:53

ho provato ad inserire un dvd rw sempre per provare a copiarci il film; ma all'avvio della masterizzazione (ho provato con WMPlayer) mi sputa fuori il dischetto. Allora sono andata su Ris. del computer, E:, proprietà e mi dice: spazio utilizzato 0 byte, spazio disponibile o byte; scusate come è possibile ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: dvd rw spazio??

Postdi Dylan666 » 07/08/09 14:28

hai provato a fare una cancellazione del disco?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 07/08/09 19:45

si ho scaricato da questo sito "alchol"; che pensi ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 10/08/09 09:31

sono sicura che potete aiutarmi; ho cancellato con Infrarecorder l'Rw, poi vado su E: tasto dx, proprietà e mi dice di nuovo spazio disp. o bytes, spazio utilizzato 0 bytes ed il cerchio di percentuale raffigurato sotto è tutto di colore azzurro.
Ho provato con un altro Rw e con un dvd -r, ma tutto uguale?
cosa mi consigliate?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi Dylan666 » 10/08/09 14:11

al di là di quello che ti scrivi, se provi a masterizzarci qualcosa che succede?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 10/08/09 17:52

dice "files pronti per essere scritti su cd", io seleziono faccio copia incolla, oppure ho provato anche a trascinare il file aprendo da risorse del pc e:, ma non succede nulla...
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 10/08/09 19:04

Riordina le idee, e con calma dicci il formato del film, ovvero l'estensione del file che vuoi masterizzare. Cosa vuoi che venga fuori, ovvero un DVD da utilizzare in un lettore da tavolo o un dvd dati coi file cosi' come li hai sul computer? Il programma che usi ed il suo procedimento.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 27/08/09 15:02

ciao quizface, scusa se non ti ho risposto prima ma sono tornata ieri sera.
spero tu possa ancora aiutarmi; io ho già scaricato il film che è in formato .vob (67.203.072 byte) e lo vorrei trasferire su dvd da poterlo vedere su lettore dvd alla televisione. Ho usato molti programmi ma non ci capisco e così non ci sono mai riuscita :oops: . Non so neanche io quanti ne ho scaricati. Aggiungo che quando l'ho scaricato dalla rete era in .avi, poi facendo la conversione con non mi ricordo quale programma mi è diventato .vob; ho fatto un pasticcio ??
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 27/08/09 18:51

Se ti cimenti a scaricare file .avi (DivX-XviD) ti consiglio di comprarti un bel lettore DivX che ormai sono economicissimi 50/60€ alcuni hanno anche una porta USB frontale (PHILIPS DVP 3360/12 oppure DVP3380/12 ed anche altri di marca diversa) in modo che metti il file su una chiavetta usb e non hai bisogno di masterizzare niente
Per il problema attuale, puoi usare Nero, scegli DVD-Video e metti il file .vob nella cartella Video_TS poi masterizzi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 30/08/09 08:37

nella cartella Video adesso c'è "video_ts" e cliccando sopra nel monitor del pc vedo il film; ho inserito un dvd rw e ho provato a fare copia incolla di questo file e mi dà questo errore: errore trying to play d:\........... dove sbaglio adesso ?
o forse devo usare un altro programma ancora per masterizzare ?
grazie ancora per i consigli....
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 30/08/09 09:24

ma di quale cartella video parli????
Usa Nero, scegli DVD-Video e metti (basta che lo trascini) il file .vob nella cartella Video_TS poi masterizzi.

Immagine

Dammi retta comprati un lettore da tavolo DVD/DivX e risolvi tantissimi problemi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 30/08/09 13:22

scusa ma io non ci capisco niente....il lettore dvx ce l'ho già... :oops: è proprio masterizzare sul dvd che poi voglio vedere sulla tv, che non riesco a fare. Rifarò tutto da capo ma il Nero che mi suggerisci lo scarico da questo sito?
abbi ancora pazienza
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 30/08/09 15:01

ma scusa, se hai il lettore DivX che bidogno hai di riprocessare il file .avi per trasformarlo in .vob per poi fare un DVD-video????????

Metti il file .avi in un supporto CD o DVD masterizzandolo come DATI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 30/08/09 20:01

:oops:
ma è scaricato da Internet e ce l'ho sul pc; è proprio il tuo "masterizzandolo come DATI" che non so come si fa; :undecided:
ok mi arrendo.
grazie comunque di tutto.
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 30/08/09 21:22

Ok non ti demoralizzare e ricominciamo da capo.
Hai detto che hai un lettore DivX da tavolo ed un file .avi scaricato da internet.
Apri un qualsiasi programma di masterizzazione, diciamo CDBurnerXP che e' gratis scegli data disk

Immagine

quindi trascini il file il file avi da masterizzare (in questo caso nella parte sotto )

Immagine

quindi masterizzi (burn)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 01/09/09 15:09

Quizface: :D missione compiuta!! finalmente il film è sul dvd leggibile dal ns lettore!! spero stasera di fare la sorpresa ai bambini e che... sia leggibile bene fino in fondo.
ora cancello tutti i programmi che avevo scaricato in precedenza, ed a breve riproverò con un altro film.
A me avevano sempre detto che il formato avi andava convertito, ecco tutto il caos....
ciao e grazie.
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 01/09/09 18:06

Molto bene, ricordati che su un CD ci sta solo un file .avi da 700/720MB mentre su un DVD ci stanno 6 file avi da 700/720Mb o 3 da 1.4 GB :lol: :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi eleivga » 02/09/09 22:51

ah, quindi posso masterizzare anche su un cd audio (dove ci masterizzo la musica per intendersi ?) ; mantre per masterizzare su dvd più di 1 film basta che, col programma che mi ha suggerito, seleziono l'opzione "lasciare aperto...." (cioè non finalizzare), è così?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dvd rw spazio??

Postdi quizface » 03/09/09 13:58

eleivga ha scritto:ah, quindi posso masterizzare anche su un cd audio (dove ci masterizzo la musica per intendersi ?) ; mantre per masterizzare su dvd più di 1 film basta che, col programma che mi ha suggerito, seleziono l'opzione "lasciare aperto...." (cioè non finalizzare), è così?



Su un CD-R (cosi' si chiamano) non CD Audio. No il DVD e' meglio farlo in una volta sola e chiuderlo (non in multisessione) altrimenti corri il rischio che non venga letto.
Io di solito faccio cosi', se ho un filmato che voglio vedere subito lo metto su un DVD-RW (riscrivibile) se il filmato poi lo voglio conservare allora quando ne ho 3 da 1.4Giga (o 6 da 700MB) li masterizzo su un DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "dvd rw spazio??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti