Condividi:        

assistenza samsung scandalosa

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

assistenza samsung scandalosa

Postdi q6600 » 05/12/08 14:12

ciao a tutti,navigando qua e la' sul web ho avuto la conferma della poca professionalita'dell'assistenza clienti samsung.mi spiego,ho acquistato due mesi fa un climatizzatore pagandolo 900 euro e dopo 4 mesi si e'guastato,ho chiamato piu'volte l'assistenza samsung la quale continua a darmi appuntamenti per l'invio di un tecnico presso il mio domicilio ma ad oggi non ho visto nessuno.dicono mercoledi' prossimo viene il tecnico,io sto a casa ad aspettarlo e nisba non si fa vedere,richiamo e mi dicono giovedi'le inviamo il tecnico,passa giovedi' niente,ritelefono e mi dicono mercoledi'prossimo sicuro questa volta non le tiriamo il bidone ma niente.ora mi hanno rimandato di nuovo a mercoledi'prossimo ma a che ora venite chiedo io?!? risposta mah in mattinata o primo pomeriggio.ma insomma son giorni che sto a casa come un babbeo ad aspettare che riparino il climatizzatore ma non ho visto ancora nessuno.volevo comprare un tv lcd samsung da 32" ma ci ho ripensato leggendo alcuni post sul web,qualita'poco piu'che sufficiente affidabilita'mediocre e assistenza fantasma.allora mi sono tenuto il mio televisore marca united da 29" piatto ma a tubo catodico che pur avendolo pagato solo 150 euro in 3 anni non mi ha mai dato problemi.prima avevo un samsung schermo round catodico e spendevo 50 euro l'anno per ripararlo.sto tremando perche'per il pc ho speso 265 euro per il syncmaster 931bw hd 2ms con cavo dvi della samsung 2 anni fa ,(un sacco di soldi) spero che non segua la sorte del climatizzatore della tv e cell di questa marca che ritenevo fosse affidabile.allora tanto vale comprare sottomarca risparmi e tante volte i prodotti durano di piu'rispetto a quelli delle marche piu'blasonate.qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza samsung?se si mi dite come e'andata?
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Sponsor
 

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi hydra » 05/12/08 14:30

Non so dirti come sia l'assistenza, ma i prodotti samsung li prendo e li butto direttamente nel c***o. Ho fatto voto di starci lontano il più possibile, fatta esclusione per il monitor del computer che, mio malgrado, sono costretto a utilizzare al lavoro (ma tanto non l'ho pagato io, quindi :D)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi q6600 » 05/12/08 17:46

.....bene sono contento che la pensi come me,d'altronde non siamo i soli a dare un giudizio poco positivo a tale marca.pensa che un mio amico ha preferito il nuovo cellulare samsung (quello della pubblicita') al posto di un bel nokia n95 8giga e si e' gia'pentito.glielo avevo detto io di scegliere nokia perche' a parte la marca penso che il livello qualitativo dei telefoni nokia,dal mitico n70 in poi sia elevato e la facilita'di utilizzo anche per chi usa il cell per connettersi a internet e' formidabile.io con un 6120 in hsdpa raggiungo negli speed test i 145 KB/sec.mah ormai la sola l'ho presa non mi rimane altro che continuare a lottare per far valere i miei diritti.pensa che volevo prendere un climatizzatore marca nikkei alla meta' del prezzo del samsung ma poi appunto per il discorso assistenza in caso di malfunzionamento ho preso quest'ultimo rimanendo non soddisfatto ne'del prodotto ne' del post-vendita.come spesso accadeil consumatore e'visto come una mucca da mungere,tanto cosa vuoi che interessi alla samsung se una quota dei suoi clienti non si ritengono soddisfatti,loro qualcuno a cui vendere i loro prodotti lo trovano sempre.la trust invece che distribuisce hardware a basso costo e di qualita' cosi' cosi' appena ho avuto un problema al gruppo di continuita'me lo hanno immediatamente ritirato e sostituito con uno nuovo!!!!!!scusandosi addirittura!!!!!.un salutone a tutti :)
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: clima samsung....lasciate stare

Postdi 4421 » 27/01/09 12:05

l'assistenza samsung è poco valida ma è al pari dei suoi prodotti.....sopratutto climatizzatori
io lo scorso anno ne ho acquistati 2, pessimo modo di spendere i miei sold....il rumore?sembra di essere in aeroporto per non parlare dell'acqua che perdono...nessuno mi ha mai dato una spiegazione e i 2 clima sono solo ornamento (se così si può dire) del mio appartamento....ma non finisce qui. Anche qui vale il motto "UNIAMO LE FORZE"...di seguito un forum dove far sentire la nostra voce.....e magari risolvere qualcosa..

Vi aspetto lì

http://www.migliorforum.com/problemiclimatizzatorisamsung
4421
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/01/09 11:38

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi comixena » 10/02/09 16:25

Con cellulare samsung mi è andata male.Durato 2 mesi e dall' assistenza arrivata la risposta che è caduto nel acqua. Dopo quasi 3 mesi.E quando mai?Non lo usavo.Lo preso in regalo non andava dall' inizio.E io pirla se leggevo prima questa discussione non prendevo 32''.Infatti a volte fa strani scherzi.Comincia cambiare i canali da solo.L' unico modo e staccare la spina e lasciarlo in pace.Dopo va come se forse successo niente.Invece Nokia cellulare riparato in garanzia in 2 settimane e hanno cambiato anche il display .
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: assistenza samsung scandalosa MAI PIPIU' SAMSUNG

Postdi smog2 » 23/08/09 08:56

I primi di giugno chiamo il centro assistenza Samsung della mia città per un guasto al climatizzatore acquistato circa 5 anni fa ed usato pochissimo.
Dopo due settimane interviene il tecnico che verificato un guasto ad una scheda del componente esterno, mi sottopone un preventivo di circa 100 euro e tempi di attesa per la consegna della scheda da parte della Samsung di circa una settimana.
Passa un mese e dopo varie telefonate al centro assistenza apro un reclamo presso la Samsung.
La scheda arriva così nel giro di un paio di settimane. Purtroppo il tecnico che viene a montarla verifica che il guasto non era della scheda ordinata, bensì di un'altra che dice la Samsung non abbia più in produzione. Passano altre due settimane ed il centro assistenza mi telefona dicendomi che ha trovato una nuova scheda adattabile al mio climatizzatore tramite modifiche e componenti estrapolati da un altro climatizzatore dismesso nel loro magazzino. Il costo della riparazione passa però a euro 330. Per l’ufficio reclami della Samsung è tutto regolare e quando faccio notare che per la stessa cifra ne acquisto uno nuovo (in qualsiasi supermercato i climatizzatori della Samsung partono da circa 340 euro in su con la garanzia di due anni, contro i tre mesi della scheda che dovrei far riparare), mi dicono che i pezzi di ricambio sono disponibili solamente fino a che il modello non va fuori produzione. Da tutto ciò deduco:
1- Un climatizzatore Samsung è garantito nei pezzi di ricambio solamente nei due anni di garanzia dopodiché uscendo con rapidità dalla produzione per l’alternarsi di nuovi modelli, non vi è garanzia di poterlo far riparare.
2- Il centro di assistenza della mia città è composto da persone probabilmente preparate, ma incapaci di intervenire efficacemente su tutti i modelli Samsung che si trovano sul mercato in quanto ciascuno varia nella sua componentistica interna.
3- I tempi di attesa della Samsung sono elevati e anche nel caso che sia disponibile una soluzione per la riparazione del guasto, c’è il rischio, come nel mio caso, che essa venga effettuata quando ormai non c’è più una necessità urgente (ho passato tutta l’estate senza climatizzatore!!!).
4- Con gli stessi soldi per una riparazione è possibile acquistare un climatizzatore nuovo.
Personalmente ho scelto di acquistare un nuovo climatizzatore che ormai farò installare in autunno. Ovviamente vanno bene tutte le marche all’infuori di Samsung!
smog2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/08/09 08:54

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi Sachiel » 24/08/09 11:09

L'unica esperienza con i prodotti Samsung che ho avuto è stato uno dei primi lettori cd mp3 portatili (2001), lo Yepp MCD-MP65, che malgrado i difetti, è sempre andato (funziona ancora).
Avevo intenzione di comprare un televisore TV LCD di Samsung, in quanto amici smanettoni sostengono che sia uno dei due migliori (assieme a Sharp) produttori di schermi a cristalli liquidi nel mondo. Leggendo questo thread, però, qualche dubbio me lo faccio venire... Nel senso che se, per qualunque motivo a me non imputabile, la tv non funzionasse più o cominciasse a perdere pixel, non vorrei dover aspettare mesi prima di vedermela riparata. Nessuno ha avuto esperienza con l'assistenza clienti con questo tipo di prodotti?
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi nikita75 » 28/08/09 23:21

Per la climatizzazione esiste una sola azienda ... si chiama DAIKIN ....!! Produttori di tutti i loro componenti al 100% !! Non assemblano ...niente
Ho havuto problemi con un cellulare Samsung ...difettoso in garanzia..portato tre volte .... per rabbia e' finito sbattuto sul muro del centro assistenza !!! ....bella lezione !!

Samsung produce molti microchip consumer ...!!!Buoni gli LCD ...Buoni i decoder digitale terrestre e ricevitori via satellite !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi axelrox » 30/08/09 12:00

Per la climatizzazione esiste una sola azienda ... si chiama DAIKIN ....!!

Personalmente credo che non esista una sola azienda in alcun settore.. salvo monopolio, ovviamente! E per fortuna che non è così.. anche i Panasonic sono ottimi comunque.
Produttori di tutti i loro componenti al 100% !! Non assemblano ...niente

Non vuol dire nulla.. gli LCD della Philips invece sono un mega mix di componenti.. eppure sono i migliori del mercato!

In quanto a me.. io mi dossocio in quanto ho trovato l'assistenza Samsung perfetta quando mi si è rotta la TV LCD.. in pochi giorni mi è tornata perfetta!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi ale » 31/08/09 10:53

axelrox ha scritto:
In quanto a me.. io mi dossocio in quanto ho trovato l'assistenza Samsung perfetta quando mi si è rotta la TV LCD.. in pochi giorni mi è tornata perfetta!

Ciao.

meno male, mi si era raggelato il sangue leggendo i post precedenti!!!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi giggi » 09/09/09 12:44

scusa ma a sto punto mandali direttaemnte affanculo se fosse successo a me gli avrei fatto una brutta fine. riportalo al negozio dove lai comprato no? ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi quizface » 09/09/09 13:23

giggi ha scritto:scusa ma a sto punto mandali direttaemnte affanculo se fosse successo a me gli avrei fatto una brutta fine. riportalo al negozio dove lai comprato no? ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gigi, va bene che sei giovane, ma cerca di frenare la tua esuberanza, nei forum non si usa questo linguaggio!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi giggi » 09/09/09 17:32

si va be ho capito però una persona che viene presa in giro in questo modo è scandaloso! se lo meritano
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi comixena » 16/09/09 21:19

Non si impara mai ma come ho scritto tempo fa non comperavo Samsung LCD TV e neanche dvd recorder che anche quello fa pure scherzi solo dopo 3 anni. Ho acquistato monitor\tv dvb di un altra marcha e per adesso va bene. Io spero che dura.
Mi si è rotta anche videocam JVC una marcha di qualle avevo piena fiduccia. Ho lasciato perdere anche se era ancora in garanzia.Solo a parlare con il tecnico mi è venuto nervoso. .
A proposito di assistenza Nokia di qualle sono stata molto contenta. Al cellulare restato uno strano difetto e niente seconda riparazione in garanzia. E' andato. Chi sa come mai ma mi hanno detto la stessa risposta della Samsung. Ha preso l'acqua...sul piatto del salotto come nuovo...con 45 minuti delle telefonate. :?: Potrebero almeno inventarsi qualcosa di nuovo. :aaah
Vuol dire che quando si acquista eletronica ci serve proprio una fortuna :D
Una cosa che può far ridere. Ho un robot da cucina dal mio paese che ha 24 anni e due settimane fa ho acquistato a casa mia un pezzo che si è rotto per 5 euro. Sono minimo 30 anni che si trovano i pezzi di riccambio e io mi trovo sempre benissimo. Questo si chiama non consumare e non produrre le immondizie.
Però così tanta gente resta senza lavoro :lol: o no?
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi ale » 16/09/09 22:04

Non si impara mai

quanto è vero!!! ;)

dalla tua firma
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera

ti assicuro che la tua dialettica è migliore di molti nativi italiani! non preoccuparti assolutamente, quella firma quasi stona con il tuo post! :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi giggi » 21/09/09 11:12

veramente io l'assistenza nokia l'ho trovata molto efficiente: ho mandato il mio telefono a riparare due volte e tutte e due i casi me l'hanno restituito in meno di 10 giorni
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi comixena » 21/09/09 17:02

giggi ha scritto:veramente io l'assistenza nokia l'ho trovata molto efficiente: ho mandato il mio telefono a riparare due volte e tutte e due i casi me l'hanno restituito in meno di 10 giorni

fortunato te ma forse dipende anche dove vivi ;)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi nikita75 » 07/11/10 15:45

ci sono stati problemi di produzione con schermi lcd- maschere forate - si vedevano dei fori bianchi nel reticolo.
Ho visto un TV led, mi àè sembrato un ottimo prodotto !!!Speriamo che duri !!!
Un Un Lcd da 42* per problemi sull'audio ( accendi il tv....funziona ...musichetta e poi si spegne ) :evil: :diavolo: :diavolo: :diavolo: "una settimana di vita^* è ritornato dopo 2 mesi dall'assistenza!!Ma perche' i rivenditori non sostituiscono il televisore ???Come si puo' tenere un televisore due mesi in assistenza?
Se un televisore si guasta a PUNTA RAISI in sicilia, alcuni guasti è possibile ripararli soltanto a Milano...!!(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi leverage » 02/09/11 09:01

salve,

ho un problema con un condizionatore samsung. L'assistenza mi chiede 73 euro solo per venire a verificare il problema...salvo poi il costo per la riparazione...secondo voi devo necessariamente far riferimento a loro o posso cavarmela cercando di risparmiare un pò...?

grazie
leverage
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/09/11 08:59

Re: assistenza samsung scandalosa

Postdi nikita75 » 02/09/11 17:58

Le macchine sono pressoche tutte identiche ! Se trovi un termotetcnico artigiano , puo risolverti il problema , senza necessariamente cercare i soldi per IL DIRITTO DI CHIAMATA !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "assistenza samsung scandalosa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti