Condividi:        

Programmazione mensile servizi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Programmazione mensile servizi

Postdi fab_13 » 29/08/09 17:58

Buonasera, ho un problema: in un foglio di excel ho creato 5 gruppi di 4/5 persone che si occupano ogniuno di un servizio alla settimana lasciando un gruppo libero da servizi in modo da averlo a disposizione per ogni evenienza. Quello che vorrei fare è inserire un nuovo foglio che rappresenta la seconda settimana del mese e fare in modo da associare ad un gruppo un nuovo servizio tenendo conto di quello che è stato gia effettuato la settimana precedente. Come posso procedere?
Un GRAZIE in anticipo a quanti vorrano aiutarmi!!!!! :)
fab_13
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/09 17:43

Sponsor
 

Re: Programmazione mensile servizi

Postdi fab_13 » 29/08/09 21:03

Nessuno è in grado di aiutarmi?
fab_13
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/09 17:43

Re: Programmazione mensile servizi

Postdi Flash30005 » 30/08/09 02:51

Suppongo che tu abbia già una base dalla quale partire
prova a pubblicare qualcosa come esempio (immagine o foglio di excel)
vedrai che troverai molti disposti ad aiutarti

ciao

P.s. Tu sai bene cosa ti occorre perché ce l'hai in mente ma fai tabula rasa della tua idea e rileggi cosa hai scritto... saresti in grado di risolvere il problema?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Programmazione mensile servizi

Postdi fab_13 » 30/08/09 08:04

Ok flash 3005 hai ragione! Cerco di esporre meglio il problema.
Allora ho creato su un foglio excel una tabella settimanale, in una colonna ci sono i gruppi con i relativi componenti elencati nelle altre caselle in orizzontale ci sono i giorni della settimana e in corrispondenza dei gruppi i servizi assegnati. Di questi servizi alcuni vengono svolti da tutti i componenti del gruppo ed alcuni da un singolo a rotazione. Ora devo fare in modo che nelle settimane successive il servizio x non sia di nuovo svolto dal gruppo y ma venga assegnato al gruppo z e al gruppo x venga assegnato un altro servizio. infine evo creare una pagina dove vengono conteggiati i servizi svolti dal gruppo e dai singoli. Spero di aver spiegato meglio ciò che devo realizzare
fab_13
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/09 17:43


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Programmazione mensile servizi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti