Condividi:        

hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Postdi tisifone21 » 29/08/09 16:44

Salve a tutti ,
:oops: ho bisono di tutto l'aiuto che potrete darmi!!Premetto che non sono un'esperta di informatica ,sono solo una dilettante che usa il pc per l'università e il divertimento.Il rapporto con il mio pc è sempre stato di amore-odio ma ora mi sta letteralmente spingendo ai limiti!!!Se qualcuno di voi santi mi può aiutare,dare qualche consiglio ve ne sarei molto grata!Allora avevo notato da qualche tempo che quando collegavo il mio mp4 al pc questo faceva un pò le bizze,cioè non riconosceva il collegamento ma succedeva raramente e poi si correggeva così non mi preoccupavo ma ora ho appena comprato un altro hard disk esterno ( ne ho gà un altro WD PASSAPORT da 56 Gb comprato un paio d'anni fa) WD PASSAPORT ESSENTAL da 320 GB e il mio pc non lo riconosce!!Ho provato a collegarlo a tutte le porte usb ma senza successo,accidenti!!Infatti dovevo installare il software di sincronizzazione ,scaricato dal sito della WESTERN DIGITAL, ma il mio pc riconosce solo il mio precedente hard disk non il nuovo.Ho provato a scollegare il vecchio hard disk e lasciare solo il nuovo per poter installare il software ma senza risultato e quando ho ricollegato il vecchio hard disk il pc non riconosceva neppure questo.Dopo una quasi crisi isterica ( il pensiero di aver perso tuti i miei dati era terribile!!)ho dovuto resettare molte volte il pc prima che il mio odiato pc riconoscesse il mio vecchio hard disk.Il fatto che ormai ho quasi occupato tutto lo spazio di enrambi i miei hard disk e mi serviva assolutamente un hard disk con maggiore memoria e poi il nuovo l'ho pagato quasi € 90,00 e mi saltano i nervi pensando che non lo possa usare.Vi prego ,datemi un consiglio prima che mi venga un'altra crisi isterica :cry: !!!buon weekend a tutti
tisifone21
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/09 16:32

Sponsor
 

Re: hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Postdi quizface » 29/08/09 17:19

Il tuo problrma potrebbe essere questo:

USB autoalimentato - Alimentato direttamente dalla porta USB del PC. Non è necessario alcun cavo di alimentazione separato.*

* È disponibile un cavo opzionale per i nuovi computer che limitano l'alimentazione della porta USB.

La porta usb non riesce ad alimentare la periferica, quindi hai bisogno di un' alimentazione ausiliaria

http://store.westerndigital.com/store/w ... .106596600
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Postdi quizface » 29/08/09 17:25

In oltre anziche' collegare due portr usb, puoi collegare la seconda presa ad un alimentatore con uscita usb

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Postdi tisifone21 » 29/08/09 22:58

quizface , :oops: ti sembrerò sciocca ed incompetente ma cerca di essere paziente per favore.allora tu dici che usando USB 2.0 Power Booster Cable risolverei il problema ma nella versione italiana del sito WESTERN DIGITAL questo non è presente e in quella americana non spediscono in Italia.Potrei trovare qualcosa del genere in grossi distribuitori come la Eldo( dove poi ho comprato il mio nuovo hardisk),Euronics?e poi mi consigli di collegare l'alimentatore usb ad una delle porte del pc...andrebbe bene l'alimentatore del mio mp4?in questo modo finalmente il mio pc riconoscerebbe entrambi gli hd esterni?
tisifone21
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/09 16:32

Re: hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Postdi quizface » 30/08/09 00:06

http://www.manhattanshop.it/webpages/Sc ... dotto=4165

Immagine

http://www.manhattanshop.it/webpages/Sc ... dotto=4164

Immagine

Controlla bene lo spinotto che va dentro all' HD ne esistono di piu' tipi ( come quello delle macchine fotografiche o come quello delle stampanti)

questi cavi li trovi anche su ebay basta che cerchi.

http://cgi.ebay.it/USB-AM-Male-to-Male- ... 286.c0.m14

si potresti usare anche l'alimentatore dell' MP4 se ha l'attacco per usb ma ovviamente avrai bisigno di una prolunga usb

Immagine

Naturalmente io non sono la bibbia ed il tuo problema potrebbe essere anche un altro :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!

Postdi tisifone21 » 30/08/09 17:35

Grazie del consiglio poi ti farò sapere comeè andata!!buona domenca!!
tisifone21
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/09 16:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk esterno mi sta facendo impazzire!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti