Condividi:        

orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Postdi ati1950 » 27/08/09 20:01

ciao a tutti
vorrei sapere se è possibile rallentare o bloccare l'orologio di windows, vi chiederete perchè mai devo fare una cosa simile, il problema è questo: un applicazione online usa un timer collegato all'orologio di windows,scaduto il timer si chiude l'applicazione e bisogna ricominciare da capo , ho provato a tirare indietro l'orologio di windows ma l'applicazione azzera il timer e si chiude, quindi l'unico metodo e ho bloccare l'ora di windows o perlomeno rallentarla, ho provato con la speedhack di cheatengine ma senza risultato(anche perchè nn so neanche se l'ora è controllata da un processo o direttamente collegata al bios) c'è un modo per fare ciò? in caso nn fosse possibile c'è un modo per sincronizzare l'applicazione sul web con un altro orologio? vi prego aiutatemi
grazie mille in anticipo
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Sponsor
 

Re: orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Postdi ati1950 » 28/08/09 00:12

dimenticavo l'applicazione è in flash, datemi una mano plzz
grazi ciau
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Re: orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Postdi Anlan » 28/08/09 10:01

Mi sembra piuttosto difficile e soprattutto rischioso eseguire una procedura del genere.
L'applicazione flash che stai cercando di usare è una versione di prova (limitata a tempo) ? E' un test-online che richiede l'esecuzione in un tempo massimo prefissato ?

Molto probabilmente l'applicazione in Flash non guarda l'ora ma il numero di ticks trascorsi dall'inizio. Se porti indietro l'ora l'applicazione si accorge di un numero di tick in decremento (cosa che non può essere) e si resetta. Se lo sviluppatore ha messo un limite di tempo un motivo c'è.

Rallentare l'orologio e quindi tutti i processi che regolano il timing del sistema è da evitare come la peste: moltissimi processi di sistema si basano, per la loro esecuzione, sul corretto calcolo del tempo (per esempio l'antivirus che decide quando andare in timeout sulla scansione di un file, la risoluzione DNS che decide il timeout per mancate risposte, i tempi di risposta degli altri computer in rete, l'avvio delle operazioni pianificate, l'applicazione della corretta data/ora sui file ecc. ecc. ecc.)
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Postdi ati1950 » 28/08/09 12:41

è un test che ha un tempo massimo prefissato per la sua esecuzione e a me servirebbe qualche secondino in +, immaginavo che l'orologio nn si potesse bloccare c'è quindi qualche altra via per bloccare o rallentare il timer di questa applicazione?
grazie mille dell'aiuto ciao
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Re: orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Postdi Anlan » 28/08/09 12:57

Direi che non c'è modo.
Se si tratta di un test ... credo che il modo più corretto sia quello di non barare e fare il test al pari con gli altri che lo hanno fatto. Tanto più che se anche riuscissi a rallentare il timer, trattandosi di un test on-line sul server viene mantenuto il log dell'orario di avvio e dell'orario di invio dei risultati quindi il tuo tempo "extra" verrebbe sgamato immediatamente.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob

Postdi ati1950 » 28/08/09 13:10

alla pari...voglio "barare" proprio perchè gli altri hanno barato, ed ora gli amministratori hanno fixato il bug e stavo cercando un altro metodo,cmq grazie lostesso anche per la morale :D
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "orologio di windows rallentare/bloccare, c++,vb aiuto prob":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti