Condividi:        

installare vdsl?...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 19/08/09 07:17

Ciao..devo installare su un pc sic un po vecchiotto, la mia linea vdsl, non ne capisco una cicca di ruter dsl vdsl ...bla bla..con il mio pc è bastato inserire il cavetto e per magia tutto ha iniziato a funzionare,invece su questo pc maledetto no! :( ..ma l entrata per la dsl ce lha :?: :?:
allora se puo servire ti dico che è un dell, ha un pentium 43 cpu 3.00ghz 2,99ghz, 1.00Go di ram e ce su xp SP3...
Allora aèprendo la finestra delle connessioni mi compare solamente CONNESSIONE 1394...invece sul mio c'è anche la finestrella della CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE..bho! sno and il SISTEMA >GESTIONE DELLE PERIFERICHE, e come periferiche di rete c'è solo la 1394, ma c'è anche una cartella ALTRE PERIFERICHE che ha 3 sotto cartelle, CONTROLLO DI RETE, CONTROLLO ETHERNET E ANCORA CONTROLLO ETERNET...che hanno degl enormi punti interrogativi gialli e pure un punto escamativo se non bastasse a farmi capire che non funzionano :mmmh:
In tutta la mia ignoranza penso che debbano essere aggiornati i driver..puo essere o rinstallati addirittura, ma il problema è che codesto pc è della "casa" e quello che ce stato prima di me non so che c***o ci ha fatto ma ha ha cancellato tutto e riempito il pc di virus...!!!!!Sic in internet ci and perchè ha msn e emule..che faccio???...sempre se puo servire c'è inserita una mega scheda, presente quelle piatte e lunghe, che si chiama GIGASET wireless LAN...che penso proprio sia il controllo eternet.....bho mi spiace ma non so piu che dire ne copme spiegarmi, per me è armaico!...confido in te :D
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Sponsor
 

Re: installare vdsl?...

Postdi deviltry » 20/08/09 03:10

prima devi decidere se questo pc lo devi collegare in wireless (senzafili) o con il cavetto di rete....

sicuramente il cavetto è assai piu semplice, una volta messi a posto i driver colleghi e va ....
il wireless invece ti libera dai cavi ma lo trovo piu instabile, avido di energia e bisogna sapere configurare al router o access poit al quale si collega almeno che non sia gia configurato

in entrambi i casi .. si, dovrai trovare i driver per fare funzionare la scheda o le schede.....

per la wireless devi prendere marca e modello esatto di quella sceda andare sul sito del produttore della scheda cercarla, scaricare i driver e così via....

per la lan cablata quindi con il cavetto di rete è quasi la stessa cosa ..... devi vedere se la scheda è stata aggiunta o è saldata sulla scheda madre.... se è stata aggiunta devi fare come l'altra scheda prendere produttore e modello e cercare i driver se invece è saldata quindi integrata alla MoBo (schedamadre)dovrai prendere produttore e modello della MoBo per cercare i driver.....

il mio pensiero di un pc usato male e con virus e brovabilmente pieno di programmi inutili è sempre lo stesso una bella formattazione con seguente reinstallazione da capo di tutto ... win, driver e programmi utilizzati.....
ma questo richiede tempo, il cd di win e un po di conoscenza ed esperienza .....

comunque dalla descrizione dell'hardware non mi sembra un pc cattivo.....

saluti e auguri ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 20/08/09 07:38

Grazie mille ...mah avrei anc una domandina :aaah dove cavolo la trovo la marca della della scheda saldata o a parte che sia????poi per scaricare i driver e bla bla penso di riuscirci ma non saprei proprio dove trov il nome???? non dirmi che devo aprirloooooo :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah guarda se fosse il mio lo formatterei anche ma se poi non so piu rimetterlo in marcia va a finire che cnt a usare il mio e metterci delle *** e va finire come suo cugino:-( no non devo sistemare quello la... :D
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi deviltry » 20/08/09 22:59

essi.....per leggere produttore e modello si deve leggere sulla scheda......
vedo se trovo una foto esempio
in questa foto la scheda è rovesciata e non come si trova normalmente in un case.....
comunque sotto al connettore verticale blu scuro(pci express per scheda video) si trova l'esatto modello della scheda
http://it.asus.com/prog_content/middle_enlargement.aspx?model=3168

però .... forse se è un computer assemblato ...... non è un portatile giusto?? no..perchè senò ho sbagliato i calcoli
hai scritto che e' un dell quindi se quello che c'è al suo interno e' originale dovresti avere anche un modello di questo dell e quindi potresti andare nel sito dell e scaricare i driver.....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 21/08/09 07:56

:eeh: :eeh: aaaaa il link non mi funziona:-( si cmq è un portatile!Peggio??Non farmelo smontare ti pregoooooo...ora mi impegno e cerco il modello :undecided:
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi deviltry » 25/08/09 03:21

aaaaaaaaaa....no...be......
non avevo capito fosse un portatile......
no...allora non serve smontarlo.....basta sapere il modello e andare sul sito DELL e cercare i suoi driver .... il mio consiglio,se è possibile, è di scaricare solo il driver che ti serve della lan non stare a scaricare tutto il pacchetto....
invece ora che ho capito l'altra scheda di rete wireless è una PC-MCIA quindi sul suo sito troverai i suoi driver
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 10:47

scusa se ti rompo ancora..ma non so proprio che fare...è tutta mattina che sono su sto cavolo di pc e non capisco cosa devo insallare...ti va di rare un occhiata??? beh io ci provo

http://support.euro.dell.com/support/do ... 1&vercnt=2

questo è il sito dei driver ma non riesco a capire quale devo scaricare :-(
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi quizface » 28/08/09 11:25

Se il tuo portatile e' il dell Inspiron 9100 come da link dovrai scaricare il driver Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller che trovi nella sezione Rete questo driver dovrebbe togliere il punto giallo a CONTROLLO ETHERNET
Per quanto riguarda la scheda pcmcia aggiunta GIGASET wireless LAN serve per il wifi (collegamento senza fili) e probabilmente e' il secondo punto giallo in CONTROLLO DI RETE quindi anche qui' (se la vuoi usare) dovrai cercare i driver, ma devi dirci bene che scheda e' marca e modello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 11:55

ok ora sto scaricando...ma la pc-card va bene o quasi l avevo già aggiornata e bla e bla...solo che riesco a collegarmi solo a una rete wireless che non so dove la trova che probabilmente non è protetta ..ma a quella del mio router no?perchè? perchè mi dice (windows) che non riesce a farsi dare un indirizzo ip..infatti se apro il controllo della carta mi dice che l ip è oooooooo ma non so come fare a metterlo naturalmete!e mi viene il nervoso ancora di piu!!!è dalle 7:30 che cerco di far funzionare sto maledetto!!
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 11:58

cmq ecco la marca della carta...si sa mai ..

http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_8 ... rN,00.html
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 12:18

ok ce l ho fatta ra ti scrivo dal pc maledetto!! ehehe perö ora non riesco a collegarmi via wirelees con l altro pc?perchè cioè mi dice che è connesso con potenza ottimale e bla bla ma se apro il browser mi dice che non ce connessione ...ma perchèèèèèè tutte a me?io ho wirelees incorporato naturalmente nel pc e la linea l ho presa direttamente dal ruter ...si dice cosi? bah cmq mi sai dire che fare ora?
aaa e nat grazie mille per avermi spiegato cosa scaricare
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi quizface » 28/08/09 12:24

Devi settare la card secondo il tuo ruter wifi soprattutto la chiave WEP (64 o 128 bit) o WPA (oppure wpa2) 0 ancora WPA-PSK puoi anche provare a cambiare il canale di trasmissione del ruter wifi mettilo Auto oppure 11
Che ruter hai? il DHCP per l'assegnamento degli IP e' abilitato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 12:50

eh?va che non ti capisco sono una comune mortale...forse non mi sono spiegata bene!il pc di casa ora funziona prova che ti sto scrivendo.. poi ho acceso sul mio pc che ha il wirelles integrato e ho fatto cerca connessioni senza fili disponibili e naturalmente ho trovato quella del mio router ..ho immesso la chiave di rete e mi dice che sono connessa a 56mbps con il segnale eccellente ma poi qnd vado ad aprire firefox mi dice che non ce nessuna connessione..come mai?aprendo le proprietà della connessione senza fili sembra tutto in ordine e la periferica funziona correttamente ...?????help

cmq il mio router è un netopia 7347-44 ma non lo riesco a trovare
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 12:55

aaa cmq ho un ip guardando nelle proprietà della connessione
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi quizface » 28/08/09 13:05

Firefox e' settato male cerca la connessione dove non c'e' io pero' non conosco Firefox e come settarlo uso IE8 spero che qualcuno possa aiutarti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installare vdsl?...

Postdi elaisa83 » 28/08/09 13:59

NO NOO NOOO non mi abbandonare..io ho trovato
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 135AAWV7Qc

ed il mio problema penso sia questo...lo so che è spiegato bene ma non riesco a capire dove trovo l ip del pc da collegare trammite wireless , in questo caso il mio?io se apro il mio ruter trovo solo quello di questo pc... :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installare vdsl?...

Postdi quizface » 28/08/09 14:17

fai cosi' :
dal portatile -> start -> esegui -> (digita) cmd -> si apre una finestra dos -> (digita) ipconfig /all
metti il risultato qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "installare vdsl?...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti