Condividi:        

Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi Alexspqr » 14/04/09 19:32

Ho un urgente bisogno d'assistenza.
Ho un modem Alice Gate 2 wi fi collegato al pc fisso e da circa tre settimane cade continuamente la connessione.
Appena spengo e riaccendo il modem riesco a collegarmi ma dopo qualche minuto si scollega nuovamente.
Ho chiamato il 187 e mi hanno cambiato il modem, col quale pero' ho gli stessi identici problemi.
Potrebbe essere un virus il problema?
La connessione cade con frequenze diverse, avolte passano 2 minuti e altre volte 15 ecc.
Collegando un modem Alice Gate (il primo modello Alice, quello senza Wi fi per intenderci) la connessione non cade, ma avendo due portatili per casa mi occorre neccessariamente la linea WI FI.
Potete aiutarmi per cortesia?
Ve ne sarei immensamente grato, non so piu' che pesci prendere...
Alexspqr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/05/07 20:51
Località: CAGLIARI

Sponsor
 

Re: Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi piercing » 19/04/09 14:49

se è un virus non lo sappiamo... eventualmente apri un topic nella sezione sicurezza...

per saperlo però ti basterebbe usare un pc diverso da quello che pensi abbia il virus...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi rob90 » 27/08/09 21:27

Anche io ho lo stesso problema!!! Collegandomi da 2 pc diversi alla stessa rete Wi-Fi Alice con router Gate 2 plus, ULTIMAMENTE ogni 5 minuti si scollega per circa un minuto; sia che i pc siano collegati contemporaneamente che uno alla volta. Nessun problema di virus in entrambi. Si scollega anche il Voip. A volte capita anche che devo andare a spegnere\riaccendere il router perchè sembra che "si impalli", la connessione rimane ma di fatto non c'è!! Dato che il problema è lo stesso in entrambi i pc sono portato a dire che o è un impostazione errata in entrambi o un problema di linea...

Suggerimenti? Aiuti? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
rob90
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/08/09 19:03

Re: Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi giggi » 28/08/09 13:16

a me e successa una cosa simile: che la scheda di rete faceva perdere la connessione e dovevo intervenire sul modem per riattaccare tutto. ho risolto con 'aggiornamento dei driver della scheda di rete. puoi provare a aggiornare i driver della scheda wi fi del computer vedi e facci sapere
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi ehi pistolero » 31/08/09 11:48

Visto che si parla di Alice Gate 2 wi fi espongo il mio problema con Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
- Ho il pc fisso collegato direttamente al router (in pratica il cd di installazione è installato sul fisso, poi c'è la connessione creata e quindi per connettermi clicco sulla connessione e tutto è ok).
- Ho un secondo pc fisso in un'altra stanza collegato con chiavetta usb via wireless col router, tutto ok, anche in questo caso clicco sulla connessione creata e si connette
- Ho un pc portatile che non riesco proprio a far partire, mi spiego meglio, la connessione viene trovata e si connette senza problemi ma non apre le pagine explorer
Aiuto
ps. su tutti e 3 i pc il S.O. è Windows Xp
Avatar utente
ehi pistolero
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 02/10/08 13:33

Re: Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi giggi » 31/08/09 14:17

allora vai su internet explorer e vedi se la modalita non in linea sia disattivata
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi

Postdi ehi pistolero » 12/09/09 13:09

quando clicco sulla connessione x connettermi viene il seguente messaggio:
ERRORE 691: accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio

....sto impazzendo
Avatar utente
ehi pistolero
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 02/10/08 13:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi seri con Alice Gate 2 wi fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti