Condividi:        

hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi giggi » 26/08/09 19:26

allora come da titolo ho un hard disk sata Seagate Barracuda 7200.9 da 250 gb che dopo una formattazione dal programma di installazione di windows xp (ho eseguito una formattazione completa) e al successivo riavvio dopo la formattazione non parte piu niente. rimane solo il trattino bianco in alto a sinistra che lampegga in eterno e non posso avviare nessuna procedura di installazione sia di XP che di VISTA. da xp non parte proprio ma da vista mi copia i file e al successivo riavvio non succede piu niente. siccome ho un hard disk esterno della stessa marca ma da 500 giga ho sostituito questo da 500 gb a quello da 250 (quindi qll da 500 lo messo interno e qll da 250 esterno) e quindi riesco finalmente a installare xp. installo un programma per vedere se l'hd è in buone condizioni e non mi segnala niente. la cosa straa che l'hd funziona!!!!!!!!!!! non è assolutamente rotto! iutatemi voglio far ritornare le cose come prima. aiutatemiiiiiii!!!!! grazie a tutti
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Sponsor
 

Re: hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi quizface » 26/08/09 20:05

Ricapitolando... hai xp sull' hd da 500 interno e funzionante, lo vuoi mettere sull' hd 250 esterno giusto?
Entrambi sono sata, quindi puoi collegarli entrambi internamente, poi con Acronis Migrate Easy 7.0 o programma simile cloni hd con XP (500) in quello che non lo ha (250). Scegli poi di fare il boot dall' hd da 250 quindi puoi formattare quello da 500 e rimetterlo esterno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi giggi » 27/08/09 10:50

allora aspetta: su l'hd che era esterno e che ora è interno lo vogio rimettere esterno e quello che ora è esterno lo voglio rimettere interno solo che non posso installarci sopra il sistema operativo per il problema che ho descritto sopra. niente clone di hard disk. solo questo problema xke una volta l'hd che ora e esterno stava interno e per questo motivo l'hd che stava esterno quello originale quando ho comprato l'hd adesso sta interno xke quello originale interno cioe quelo che attualmente sta esterno non mi fa installare i sistemi operativi e questo hd che attualmente sta esterno non mi da nessun problema lo uso per la memorizzazione di massa dei dati. aiuto spero di essere stato chiaro ho windows 7 no xp. aiutatemi!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi quizface » 27/08/09 18:31

Fa come ti ho detto e vedrai che risolvi (non importa se e' vindows XP o Windows 7) se hai il sistema operativo che funziona, clonalo nell'altro HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi giggi » 27/08/09 18:56

spero di si però mi potresti spiegare dettagliataemnte come fare? grazie!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi giggi » 01/09/09 19:00

ce nessuno?????
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: hard disk che non funziona però funziona...cosa strana

Postdi giggi » 02/09/09 09:49

ho letto su un programma una cosa riguardante a unbootable hard disk. qualcuno puo dirmi cosa significa? centra con il master boot recording^?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk che non funziona però funziona...cosa strana":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti