Condividi:        

Collegamento di due computer contemporaneamente ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento di due computer contemporaneamente ad internet

Postdi aziendapm » 26/08/09 14:51

Salve forum,
ho un dubbio. A casa ho la formula Alice 7 mega con modem in comodato Alice gate 2 plus (no wi fi) collegato con presa USB al computer fisso. Il computer fisso non ha la possibilita' del wi-fi e neanche della scheda ethernell (e' un po' datato..).
Adesso anche mia figlia vorrebbe andare su internet ma e' in un'altra stanza quindi pensavo di comprare un altro modem, magari Wi fi (uguale a quello scritto sopra ma con in piu' in Wi-fi).
Adesso mi sovviene un dubbio: possono poi andare in internet contemporaneamente anche se hanno due modem, ognuno per proprio conto attaccato ad un computer solo?
Spero di essermi spiegata bene.
Rimgrazio chi mi vuole dare una mano
Grazie
Aziendapm
aziendapm
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 28/10/02 09:38

Sponsor
 

Re: Collegamento di due computer contemporaneamente ad internet

Postdi quizface » 26/08/09 17:57

Lascia perdere la connessione USB. Devi prendere una schedina ethernet per il tuo (ammesso che tu abbia uno slot PCI libero) costo 10/15€ ed il router che hai detto (fattelo cambiare da Alice ). Poi puoi collegare il tuo computer via ethernet e quello di tua figlia wifi, o se allunghi un altro cavo ethernet , sempre via ethernet come il tuo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento di due computer contemporaneamente ad internet

Postdi Trotwood » 26/08/09 22:28

la soluzione consigliata da quizface è la migliore.
Dopo aver comprato il modem wireless, però, potresti anche prendere un ricevitore wi-fi per il pc fisso da collegare ad un presa usb, in modo da collegare entrambi i pc via wi-fi.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento di due computer contemporaneamente ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti