Condividi:        

Problema con Microsoft Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con Microsoft Outlook

Postdi aziendapm » 18/08/09 10:21

Buongiorno a tutti,
e' da qualche mese che mi capita una cosa strana. Io tutte le mattine al lavoro apro Outlook e lo tengo parcheggiato con l'invio/ricevi automatico per ricevere i messaggi di posta ogni 5 minuti circa. E fino qui tutto bene. Dopo qualche ora, alcune volte dopo 4 ore altre volte anche di piu', non riceve piu' i messaggi e mi scrive: "Errore dell'attivita'(indirizzo e-mail). Ricezione in corso (0x80042108): impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio contattare l'amministratore del server o il provider dei servizi internet (ISP)". Questo messaggio mi esce solo per la ricezione, invece per l'invio Outlook funziona normalmente.
Se io spengo a riaccendo il computer tutto ritorna funzionante immediatamente, mentre se io esco solo da Outlook e ci rientro dopo poco (senza spegnere) il pronlema persiste.
Cosa succede e cosa devo fare per risolvere il problema?
Ringrazio chiunque mi voglia dare un consiglio.
Aziendapm
aziendapm
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 28/10/02 09:38

Sponsor
 

Re: Problema con Microsoft Outlook

Postdi Anthony47 » 18/08/09 22:18

Intanto prova a guardare questo articolo Microsoft, dal titolo "Come risolvere i problemi relativi ai messaggi di errore visualizzati quando si tenta di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica in Outlook e Outlook Express": http://support.microsoft.com/kb/813514/it
Poi, dicci per favore quale compagnia usi per collegarti a Internet, quale e' il pop3 server e l' smtp server configurato nel tuo account di posta, e il dominio di appartenenza del tuo indirizzo di posta (la parte da "@" in poi).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Microsoft Outlook

Postdi aziendapm » 26/08/09 14:48

Grazie per il link che mi hai postato, molto ma molto interessante.
il pop3 e' popmail.email.it e il smtp e' smtp.email.it.
Grazie ancora e scusa per il ritardo nella risposta ma pensavo di aver messo l'avviso alle risposte nel post, ma si vede che non l'avevo fatto.
Aziendapm
aziendapm
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 28/10/02 09:38

Re: Problema con Microsoft Outlook

Postdi Anthony47 » 26/08/09 15:00

Per chiarezza, il problema esiste sempre??

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con Microsoft Outlook":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti