Condividi:        

Periferiche USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Periferiche USB

Postdi Steve_85 » 21/08/09 22:24

Salve a tutti, volevo parlarvi di un problema (almeno credo che lo sia) per quanto riguarda le periferiche USb del mio pc. Diciamo pure che ho un navigatore Garmin alla quale non ho un cavo USB per il nav. Però utilizzo un cavo compatibile di un lettore MP3 che ha praticamente la stessa entrata del nav. infatti riesco a farlo funzionare senza problemi. Anche la periferica funziona correttamente. quello che vorrei capire e il perchè quando avvio un programma della garmin chiamato webupdater non riesco a far illuminare la periferica all'interno del programma, in modo che cosi possa avviare la procedura di aggiornamento per il nav. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere???


PS: Ho acquistato un cavo originale per il navigatore, sono in attesa che mi arrivi giusto per togliere il dubbio che possa essere il cavo ben poco compatibile ... vi ringrazio in anticipo aspetto risposte ;) ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Sponsor
 

Re: Periferiche USB

Postdi Caffey » 22/08/09 21:51

Ma il PC ti riconosce il navogatore quando lo colleghi? In caso prova ad aggiornare i driver.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Periferiche USB

Postdi Steve_85 » 22/08/09 22:46

Ciao caffey, si il pc il navigatore lo riconosce senza alcun problema, tanto e vero che apre il disco al suo interno. L'unico problema che non riesco proprio a far riconoscere al programma per aggiornamento garmin, la periferiche del navigatore. Mi spiego meglio: quando avvio il programma la periferica non si accende al suo interno, per cui non potendola selezionare non posso cliccare su avanti per poter eseguire il procedimento di aggiornamento. :(
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Periferiche USB

Postdi Caffey » 24/08/09 09:27

Sei sicuro di aver installato i driver prima di utilizzare l'applicazione di aggiornamento?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Periferiche USB

Postdi Steve_85 » 24/08/09 12:46

Iintendi driver periferica del navigatore con software CD? :roll: se per caso ti riferisci a quello purtroppo no, non possiedo dischi di installazione per il mio nav :( mi è stato venduto sprovvisto di driver, e software
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Periferiche USB

Postdi Caffey » 24/08/09 21:01

Allora dai uno sguardo nel sito del produttore e vedi se per il tuo modello sono presenti driver da scaricare... Il fatto che ti riconosca la memoria interna non significa che ti riconosce la periferica come navigatore!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Periferiche USB

Postdi Steve_85 » 24/08/09 22:40

Su questo hai ragione caffey, nel sito della garmin ci sono aggiornamenti, non ho ben capito cosa tu intendi per driver, se e per periferica o per aggiornamenti del navigatore. Comunque il modello del nav. è un garmin nuvi 205 a breve spero mi arrivi il suo cavo originale, anche per togliermi svariati dubbi sulla questione. cosi posso anche capire se effetivamente si tratta di un problema di nav, oppure di periferica da pc alla quale non vuole riconoscere per chi sa quale motivo. oppure ce un altro sistema nel far riconoscere il nav. Fammi sapere ;)



PS: il pc funziona a meraviglia è solo unipotesi che possa essere la periferica poco stabile, perchè per il resto funzionano bene con tutto. :roll:
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Periferiche USB

Postdi Steve_85 » 09/09/09 17:42

Ce qualcuno che riesca a risolvermi questo problema??? è urgente Grazie :( :( :undecided: :undecided:
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Periferiche USB":

Xp: periferiche usb
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti