Condividi:        

Aiutoooooo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiutoooooo

Postdi ade80 » 23/08/09 19:57

Ciao, sarei molto grata se qualcuno mi potesse aiutare.... :oops:
Ho un compaq nx6110 hp, è capitato che all'avvio compare la schermata di windows xp ma subito dopo una schermata nera emettendo questo bip continuo costringendomi a spegnerlo.L'ho portato dal tecnico che lo ha formattato ed ha tolto la polvere dalla ventola.... credevo di aver risolto xchè il sisterma è partito ma a volte le finestre che cerco di aprire( x esempio quando clicco su start) sembrano impazzite e lampeggiano come se qualche tasto rimanesse incantato e si sente un bip continuo.
Cosa potrebbe essere???
Grazie

Adele
ade80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/09 20:15

Sponsor
 

Re: Aiutoooooo

Postdi Steve_85 » 23/08/09 22:35

Ciao adele, in pratica l'effetto sonoro e un continuo suonare?? comunque penso che potrebbe essere anche un avviso di temperatura della macchina. In pratica come raggiunge una certa temperatura troppo alta il segnale sonoro si attiva.. ma per caso il pc si spegne in automatico??? :roll:
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Aiutoooooo

Postdi ade80 » 24/08/09 11:29

Ciao Steve!
Si il bip è continuo ma il pc non si spegne.X bene due volte però è capitato che avviandolo compare la schermata di windows ma subito dopo schermata nera con bip continuoed un trattino in alto sulla sinistra.Allora ho provato a ripristinare il sistema ma nulla, solo con la formattazione riesco ad accenderlo ma a volte( x esempio da due giorni sembra che funzioni senza problemi) quando clicco su una schermata anzichè aprirla, inizia a lampeggiare come se i tasti o il touchpad o il mouse non rispondessero + ai comandi ed si sente sto bip continuo oppure x esempio mentre chatto su msn scompare da sola la finestra della conversazione.
Cosa cavolo potrebbe essere?????Cosa devo fare????
ade80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/09 20:15

Re: Aiutoooooo

Postdi Steve_85 » 24/08/09 12:36

dunque Adele, quindi neppure formattando riesci a risolvere questo problema :mmmh: Hai pensato che forse installi qualche programma infetto alla quale provoca questa situazione instabile? ricordo che una volta mi è capitata una cosa simili alla quale nel mio sistema operativo mandava una segnalazione di errore win32, quello che io feci fu di cambiare il pc completamente, in seguito scoprii che il problema fu dato da un programma che cercai di installare anche sul nuovo computer. Da li capii che non fu un problema di macchina ma ben si del sistema operativo ;)


Comunque il mio consiglio è quello di portarlo in un centro specializzato per pc (solo per sicurezza) in modo che possa capire effettivamente quale sia la causa.

PS: se vuoi tentare altri rimedi ti consiglio di fare una scansione accurata con questo antivirus che si chiama avira antivir lo trovi qui: http://www.free-av.it/



Fammi sapere ciao!
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Aiutoooooo

Postdi ade80 » 24/08/09 12:49

Non credo che sia un problema di sistema operativo anche xchè non ho particolari programmi installati, secondo me è un problema di meccanica del pc..adesso ho smontato la ventola e l'ho pulita x bene e sembra x il mometo che vada tutto bene....speriamo!
Comq l'altro giorno, quando ho portato il pc dal tecnico che mi ha smontato la tastiere, da allora non mi funzione + il tasto esc e il tasto dex del touchpad!!!che cavolo avrà combinato????
Si può risolvere sto problema???? :o
ade80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/09 20:15

Re: Aiutoooooo

Postdi Steve_85 » 24/08/09 12:55

Sembra di capire che abbiamo rimontato male i pezzi del portatile, come ti avevo già citato nel post#2 potrebbe essere la macchina che va a suriscaldarsi troppo flippando per cosi dire, la stabilità del sistema, io fossi in te glielo riporterei molto volentieri facendoli presente lo schifo di lavoro che ha fatto. Altrimenti se sei un po pratica di queste cose puoi provare a smontarlo tu ed rimontarlo secondo il giusto modo in cui va fatto ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Aiutoooooo

Postdi ade80 » 24/08/09 13:04

l'ho appena smontato io e ripulito x bene la ventola anche al di sotto.....purtroppo però rimontandolo non sono comunque riuscita a capire xchpè non funzionano + quei tasti che ha rotto il genio del tecnico!!!Sicuramente anche riportandoglielo non riuscirà a rimediare a questo problema!!!ma x esempio il touchpad come si smonta? è comunque collegato alla scheda madre della tastiera??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:
ade80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/09 20:15

Re: Aiutoooooo

Postdi Steve_85 » 24/08/09 13:10

e davvero proprio un genio questo tecnico, io gli farei comprare i tasti nuovi a spese sue visto e considerato che il danno lo ha creato lui molto gentilmente! Comunque il touchpad una volta smontato dal retro del portatile, dovrebbe essere abbastanza semplice da estrarre, occhio alla scheda madre e hai i fili collegati al suo interno. tutto può essere rimosso una volta aperto compresa la piccola tastiera del pc ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Aiutoooooo

Postdi ade80 » 24/08/09 13:28

la tastiera riesco a smontarla ma il touchpad come si smonta????
ade80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/09 20:15

Re: Aiutoooooo

Postdi giggi » 24/08/09 14:42

secondo me o è la schda madre o l'hard disk su un fisso ho avuto un problema simile.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Aiutoooooo

Postdi Steve_85 » 24/08/09 15:02

e neccessario che smonti il touchpad ?? Se puoi evitare è meglio altrimneti cerca di ricordarti come era posizionato in principio....
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiutoooooo":

aiutoooooo
Autore: ettorre94
Forum: Discussioni
Risposte: 6
Aiutoooooo!
Autore: sara mega
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti