Condividi:        

Consigli PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli PC

Postdi Ikkaku » 23/08/09 15:50

Ciao a tutti, a breve vorrei comprarmi un nuovo pc, mi è stata consigliato una configurazione del genere:

Processore: Intel Core i7 920
Motherboard: Asus P6T X58
Ram: OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK
Alimentatore: CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
2 Hard Disk: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ (in raid)
Case: Lian Li PC-60F Midi-Tower - black

Vorrei rimanere attorno ai 1200 euro circa come prezzo, potreste consigliarmi anche una buona scheda video (uso il pc principalmente per giocare).
Mentre come sistema operativo cosa mi consigliate? Windows 7?
Ikkaku
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/08/09 15:44

Sponsor
 

Re: Consigli PC

Postdi axelrox » 23/08/09 15:56

Prendi l'nVidia GTX285 .. anche se io aspetterei che a breve escono le nuove ATi e a seguire le nuove nVidia.
Come OS direi Win 7 per sfruttare le DirectX 11 .. ma li è una scelta personale (io continuerei ad usare l'XP per dire).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consigli PC

Postdi Ikkaku » 23/08/09 16:01

Il problema è che appena uscite i prezzi saranno molto alti non so se conviene, e ci vorrà sicuramente qualche mese prima che calino di prezzo.
Ikkaku
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/08/09 15:44

Re: Consigli PC

Postdi Steve_85 » 23/08/09 16:03

Dunque i requisiti di sistema sono buoni. Ma proprio windows 7 non te lo consiglio... tutto al più non sarebbe male acquistare un mac anche con buone schede video per i giochi ;)


Non fare l'errore di comprare windows 7, le recensioni per quel sistema operativo non sono per niente buone. Risulta parecchio instabile :eeh:
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Consigli PC

Postdi Ikkaku » 23/08/09 16:21

Allora rimango a XP, Vista me l'hanno sconsigliato tutti e non l'ho mai provato : |
Ikkaku
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/08/09 15:44

Re: Consigli PC

Postdi Steve_85 » 23/08/09 16:24

Bravo ikka rimani ad XP anchio lo uso praticamente da anni la versione professional adesso aggiornata al service pack 3 e devo dire che mi trovo più tosto bene vista idem sconsigliato! Non serve a nulla come sistema operativo per alcune cose è molto limitato. Windows XP rimane sempre uno tra i più decenti fino ad ora ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Consigli PC

Postdi Ikkaku » 23/08/09 16:34

Capendomene poco, per avere buone prestazioni posso mettere altro o andrebbe già bene così come pc?
Ikkaku
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/08/09 15:44

Re: Consigli PC

Postdi axelrox » 23/08/09 17:00

Va bene così.
Personalmente non sono d'accordo con Steve.. Windows 7 è notevolmente migliore di Vista! Io ho provato la RTM e ti assicuro che nonostante fosse una versione ancora non completissima è anni luce meglio di Windows Vista SP1.. inoltre gran parte delle opinioni nei forum e nei blog sono assolutamente positive.. con ciò non dico che sia privo di problemi, anzi.. ne ha come ne aveva XP appena rilasciato.. mi sembra del tutto normale.
Win 7 è senza dubbio la scelta migliore per un PC simile.. installare XP sarebbe trovare un PC di 3 anni fa con Win 98.. chi lo avrebbe mai fatto, specie se quel PC serve a giocare?
Win 7 porta una serie di novità utili.. specie le DirectX 11 e quant'altro.. se devi metterci XP e limitarti alle DirectX 9.0c allora spendi 249€ e prenditi una XBox 360 a stò punto.
In quanto alle schede video.. se attendi l'uscita delle nuove avrai la possibilità di poter prendere quest'ultime se hanno un prezzo ragionevole (le Ati 4870 uscirono ad un prezzo assolutamente concorrenziale ti faccio notare e dopo un anno sono scese di neanche 100€ tanto era concorrenziale.. contro gli oltre 250€ della GTX280, fuori produzione tra l'altro).. se no prendi le attuali ma ad un prezzo inferiore ovviamente!
Vedi tu.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consigli PC

Postdi Steve_85 » 23/08/09 17:16

Ciao axe, ma si sono d'accordo anchio sul fatto che windows 7, è sicuramente molto più avanzato di vista. Ma alcune recensioni che ho letto non ha avuto una buona promozione soppratutto dagli amanti dei vecchi windows(anche se qualcuno reputa che usando linux le cose vadano molto meglio) "dipende" su quello non sono d'accordo.. a seconda del pc si hanno delle restrinzioni anche in quello. (inteso per linux). poi dicendola tutta nessuna macchina del computer e veramente stabile al 100% non sei d'accrdo axe? Ogni sistema operativo, ha i suoi preggi e difetti ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli PC":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron