Condividi:        

Connessione GPRS-BLUETOOTH

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi profeta86 » 23/08/09 07:41

Salve a tutti , sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.
Un mio amico ha un motorola v3x con attivato mega 1500 ed ha deciso di collegarsi ad internet sfruttando il modem del motorola. Io questa cosa la faccio con l'N73 e da anni mi funziona benissimo.

Ho ripetuto quindi la stessa procedura sull'acer aspire one del mio amico e tutto per 3 giorni ha funzionato perfettamente.
Adesso quando cerco di collegarmi mi compare il seguente errore :

"errore 692"
"errore hardware nel modem o altra periferica di connessione" .

Ho deciso quindi di cancellare tutto e di ripetere la procedura da 0 .
Ma adesso quando interrogo il modem del cellulare mi dice che nessun modem è presente e quando mi connetto mi da fuori sempre quell'errore.
Ho notato comunque che l'interfaccia bluetooth è la prima versione cioè il menù che controlla il bluetooth di windows è diverso dal mio che è aggiornata..... .

Aiutatemi vi prego !
Grazie mille x le risposte.

Andrea
profeta86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/09 07:29

Sponsor
 

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi Steve_85 » 24/08/09 17:14

Hai provato ha cancellare le chavi di registro, in modo da resettare le impostazioni ? Dopo di che ripeti tutta l'installazione da capo magari è stato toccato qualcosa all'interno che ha modificato il coretto funzionamento della connessione

:roll:
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi profeta86 » 24/08/09 17:25

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Ti faccio un'altra domanda :
__ come si fa a cancellare le chiavi di registro?
__ quali chiavi di registro devo cancellare ?

:D grazie ancora x l'aiuto che mi stai dando.

Andrea.
profeta86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/09 07:29

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi Steve_85 » 24/08/09 17:44

Allora andrea prima di tutto bisogna accertarsi che tu abbia installato qualcosa, ti devo chiedere se hai usato qualche installazione del programma per avere questa connesione GPRS.. Non so magari qualche software per installazione BLUETOOTH :?:
:roll:
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi profeta86 » 24/08/09 18:15

Allora ... no !.
Ho semplicemente utilizzato l'iconcina bluetooth presente nella barra delle applicazioni , poi ho fatto il paring con il motorola v3x ed ho creato la connessione dial-up networking . Quindi in automatico si è creato il modem bluetooth sulla com3 (ovviamente ho inserito l'apposita stringa) e l'ho interrogato e mi ha risposto correttamente. Infine mi sono collegato utilizzando la connessione "Bluetooth Connection" creata in automatico su risorse di rete. Questo ha funzionato 3 giorni... poi quel famoso errore 692.... che rabbia... ho provato pure oggi... ma niente.
Il cellulare quando clicco su connetti si illumina e poi compare l'errore sul monitor del pc.

Insomma la classica procedura che ho fatto sui miei computer con l'n73.

Grazie risp.
profeta86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/09 07:29

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi Steve_85 » 24/08/09 18:21

Vai su connessione di rete ed eliminala, in piu se hai settato anche dalle opzioni internet di consiglio di ripristinare anche quello. Facendo cosi reimposti di nuovo tutta la connessione da capo, (chiaramente da connessioni di rete devi rimettere ciò che hai eliminato in modo da capire se qualora ci fosse stato un problema di settaggi è stato azzerato per poi funzionare di nuovo correttamente) ;) fammi sapere
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi profeta86 » 24/08/09 21:35

Ho rifatto tutto da capo ma la situazione non cambia.
Il modem addirittura adesso non si interfaccia più durante l'interrogazione modem.

Ho notato che io ed il mio amico abbiamo un interfaccia bluetooth diversa pur montando entrambi windows xp.
Può essere questo il problema?
profeta86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/09 07:29

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi Steve_85 » 24/08/09 22:18

Allora profetta si questo è un problema se da te funge bene e perchè hai l'interfaccia compatibile a differenza del pc del tuo amico che non lo è (non ci avevo pensato prima!!!) :-? Però potresti copiare tutto il setting della tua interfaccia e vedere se trasferendola sul suo pc la cosa potrebbe funzionare per il momento è tutto... ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: Connessione GPRS-BLUETOOTH

Postdi profeta86 » 25/08/09 06:56

In pratica dovrei cambiare lo stack bluetooth di windows.
Come faccio a cambiarlo?

Se qualcuno lo sa me lo dica x favore.
profeta86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/09 07:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione GPRS-BLUETOOTH":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti