Condividi:        

Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria

Postdi Growlmk » 22/08/09 17:20

Buongiorno a tutti! :)

Sono nuovo di questo Forum. Vi spiego subito il mio problema. :o
Sto decidendo come montare il mio futuro PC (soprattutto per giocare). Ma ho seri problemi nel comprendere le caratteristiche dei componenti che lo compongono. Ho provato quindi a fare questo tipo di configurazione, anche in base al mio budget. :undecided:
Di seguito vi elenco i componenti che ho scelto:

- PROCESSORE: Intel QuadCore i7 920 Step D0 2.66Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX (E. 240,24)

- MAINBOARD: Asus P6T Deluxe V2 Intel X58 LGA1366 DDR3 1600 SLI e CrosFireX on Demand (E. 245,95)

- SCHEDA VIDEO: *Club 3D CGNX-X27592 GeForce GTX 275 1792MB GDDR3 PCI-E DVI TVOUT RETAIL (E. 282,24)

- MEMORIA: TEAM GROUP TXD36144M1866HC9TC Triple Channel DDR-3 1866 Xtreem KIT 6Gb. (3x2024Mb.) 9-9-9-24 Rif.5994 (E. 148,82)

Quello che vi chiedo è se potete darmi un aiuto sul consigliarmi e spiegarmi se sto buttando via soldi su certi componenti perchè non vengono "sfruttati" al massimo nel loro utilizzo e se sono compatibili tra di loro. :undecided:

Vi ringrazio in anticipo. Buonagiornata a tutti :)

Sposto in sezione più idonea, aurelio37
Growlmk
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/08/09 18:47

Sponsor
 

Re: Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria

Postdi nikita75 » 22/08/09 20:32

Ciao !Benvenuto nel forum !!
Non so se nel forum qualcuno ha assemblato un pc per uso giochi !!Spero che qualcuno potra' consigliarti in merito !! Ho letto cercando in rete una guida per assemblare i pc ...cerca con una googlata e chiaramente per cultura personale leggila tutta' !

Se devi usare il pc per giocare devi avere tantissima memoria Ram .Credo che 6 Giga sono un po' pochi .

La scheda madre consigliata per questo tipo di pc e' la Foxcon ........ Non ricordo il modello preciso di questa scheda nata appositamente per lavorare con il "video"......ti faro' sapere !!Credo che questa scheda supporti 20 Giga di memoiria ram !!
Reperibile in italia ...costo non proibitivo !!

vedi : http://www.foxconn.com/
Visita il sito

visita anche

www.cyberpowerpc.com

www.pcamerica.com

Alla prossima
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria

Postdi axelrox » 22/08/09 21:36

Se devi usare il pc per giocare devi avere tantissima memoria Ram .Credo che 6 Giga sono un po' pochi .

Ma cosa stai dicendo?? Con 4GB si è già più che a posto.. con 6GB (di DDR3 poi) si è ampiamente sopra gli standard di qualsiasi gioco di ultima generazione!

la scheda madre consigliata per questo tipo di pc e' la Foxcon

Foxconn fa ottime schede ma la P6T è una gran scheda che basta e avanza!

Credo che questa scheda supporti 20 Giga di memoiria ram !!

La P6T con banchi da 4GB può arrivare a 24GB se per questo.. ma 20/24GB di RAM?? A chi servono?? Neanche i server più pompati montano un simile quantitativo di RAM.. e tu vuoi metterli su un PC solo per giocare?? Ma dai...

Quel PC sembra decisamente ben studiato.. ricordo di montare un gran alimentatore (non lesinare, perchè è importante.. quindi preparati a spendere ALMENO 100€ per questo) tipo un Corsair TX750, oppure un Seasonic o un Enermax sui 750W e anche un buon dissipatore per la CPU (Zalman 9900, fantastico, oppure ASUS Triton 81).
Anche il case andrebbe un pò ricercato, secondo me.. un computer simile dovrebbe avere anche una carozzeria importante.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria

Postdi nikita75 » 23/08/09 00:40

Ciao Axelrox e grazie per il tuo intervento !!

Credevo con sincerita' che 6 giga erano pochi per un pc per uso giochi !!! Mi devo ricredere !!

Se il kit iniziale di Growlmk e' un buon assemblaggio , credo sara' un pc da favola !!

Ho letto ottime recensioni sulle mother board Foxconn , ma ASUS e' sicuramente leader di mercato e tecnologia !!
P6T ha avuto un po' di tempo fa problemi con i suoi driver per Vista ...il pc durante lo shut down si bloccava ....ma ormai tutto e' stato risolto ....sul sito immediatamente hanno pubblicato i driver aggiornati !!

Ciao e ...buon assemblaggio !!

P.S Aggiungi un ottimo UPS..io ho scelto APC


http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria

Postdi Growlmk » 27/08/09 19:43

Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qua. :)

Grazie alle vostre informazioni ho potuto confrontare e discutere con un amico per riuscire a chiarire, e quindi completare, il mio futuro Computer Finale. :D

Ho tenuto in considerazione le informazioni consigliate sul cabinet, sull'alimentatore e sul dissipatore. ;)
Per l'appunto ho quindi scelto:

CABINET: Cooler Master 690 PURE (RC 690K)

ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750TXEU 750W

DISSIPATORE: Zalman Dissipatore CNPS 9900 Led per Intel Lga775-1366 & Amd Am2/939/754/940/Am2 in rame

Se avete altre informazioni da aggiungere e/o considerazioni sarei felice di ascoltarvi. :)

Grazie di nuovo!! :D

Buona serata!!
Growlmk
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/08/09 18:47


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Compatibilità Processore/Scheda Madre/Scheda Video/Memoria":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti