Condividi:        

Programma funzionale per clonare un hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma funzionale per clonare un hard disk

Postdi RunDLL » 22/08/09 14:16

Buongiorno a tutti e grazie per leggere il mio problema: dovevo clonare un hard disk SATA con Windows, ho tentato di farlo sia con l'ultima versione di Norton Ghost che con il più vecchio e defunto Drive Image.
Una volta clonato ho tentato di avviare il computer con il nuovo disco clonato ma arrivato al logo di Windows non va più avanti, questo utilizzando entrambi i programmi sopra citati.
Che problema potrebbe esserci? Premetto che rimettendo il vecchio disco Windows parte tranquillamente e che il vecchio è un 160GB mentre il nuovo è un 500GB entrambi SATA.
Comunque al di là della mia richiesta appena fatta, volevo sapere se qualcuno conosceva un programma, magari gratis e avviabile dal caro vecchio DOS o alla peggio da un sistema operativo proprietario, appunto per clonare dischi o partizioni. Come era il meraviglioso Ghost per DOS vecchia versione che clonava dischi con sistemi operativi perfettamente ma che purtroppo non vede i dischi SATA. Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Re: Programma funzionale per clonare un hard disk

Postdi axelrox » 22/08/09 15:45

Fai una ricerca tra i vecchi post.. se ne è già parlato più volte.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Programma funzionale per clonare un hard disk

Postdi Dylan666 » 23/08/09 22:34

Non è che hai cambiato dell'hardware dopo la clonazione? In modalità provvisoria partivano?
Due fallimenti su due prodotti diversi mi indicono a pensare che la colpa non sia loro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Programma funzionale per clonare un hard disk

Postdi RunDLL » 24/08/09 12:49

Ciao, grazie per le risposte! No nessun cambiamento hardware, solo la suddetta sostituzione degli hard disk. Ho il sospetto che clonando da Windows, il disco contenente appunto Windows, forse qualche file di sistema in uso non è finito nell'hard disk nuovo perfettamente, per questo cercavo un programma da avviare da DOS o sistema operativo proprio.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma funzionale per clonare un hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti