Condividi:        

[Excel 2007]Problema ordinamento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2007]Problema ordinamento

Postdi DRG » 20/08/09 16:24

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi perché non riesco a capire come mai non riesca ad ordinare correttamente due colonne in excel.
Dunque, nella colonna A vi sono vari nomi, nella colonna B il risultato della somma dei valori successivi nella riga, secondo la formula =SOMMA(C2:S2).
Immagine

Procedo quindi a selezionare l'intervallo A1:B10 e poi vado sul pulsante Ordina
Immagine

Ma il risultato che ottengo è:
Immagine

Preciso che i dati nella colonna B sono formattati come numero, mentre quelli della colonna A come testo. Ho provato anche ad ordinare senza riga di intestazione ma il risultato è sempre quello, incomprensibile.

Potete aiutarmi?
Grazie!
DRG
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/09 16:00

Sponsor
 

Re: [Excel 2007]Problema ordinamento

Postdi DRG » 20/08/09 16:27

Oops, dopo aver esposto il problema mi pare di aver capito! :oops: :D
Praticamente non può spostarmi i numeri perché risultato di una formula con riferimenti fissi, perciç mi ordina solo i nomi...che scemo! :D
DRG
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/09 16:00

Re: [Excel 2007]Problema ordinamento

Postdi Anthony47 » 20/08/09 16:38

Prova a ordinare selezionando pero' "tutta" la tabella di dati, che mi sembra (dalla formula) arrivano fino a col S.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel 2007]Problema ordinamento

Postdi DRG » 20/08/09 16:50

Anthony47 ha scritto:Prova a ordinare selezionando pero' "tutta" la tabella di dati, che mi sembra (dalla formula) arrivano fino a col S.

Ciao.

Esatto.
In effetti selezionando tutta la tabella l'ordinamento avviene correttamente, creerò ora una macro per fare l'ordinamento con un clic (il foglio mi serve per controllare la classifica di un campionato).
Grazie mille! ;)
DRG
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/09 16:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2007]Problema ordinamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti