Condividi:        

Estensione file

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Estensione file

Postdi stirner » 19/08/09 13:24

Vorrei sapere che tipo di file genera il software "Kodak Capture Software V6.0 for IL and DS (o DJ?).
Viene utilizzato in uno scanner di produzione Kodac per documenti al fine di ottenere archivi elettronici (credo).
Lo scanner è il Kodak i820. Attraverso il software in video "vedo" file come un ingranaggio giaalo.
Che estensione hanno?
Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi.
--------
Stirner
stirner
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 14/02/09 15:13

Sponsor
 

Re: Estensione file

Postdi deviltry » 20/08/09 03:22

e attivare la visualizzazzione delle estensioni???
vai in una qualsiasi cartella e nel menu in alto (io descrivo win XP ma vista non e' molto lontano) fai...
strumenti______opzioni cartella____(linguetta)visualizzazione e togli spunta da nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti .......
e cosi vedrai l'estensione poi cercando l'estensione su google ci troverai tutte le info che vuoi e provabilmente tutti i programmi che la leggono o la scrivono...
senò come ho fatto io .. ho messo il nome del programma su google, in testa c'era il sito della kodak con il download del manuale ... li sicuramente ci sarà scritto tutto....penso....
http://graphics.kodak.com/docimaging/IT/it/Support_Center/Software/Document_Scanning_Software/Capture_Software/Support/User_Manuals/index.htm

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Estensione file

Postdi stirner » 20/08/09 05:44

Grazie deviltry ma non ho la macchina sottomano e il sito della KodaK l'avevo visitato in lungo e largo ma il softawre da me indicato non l'ho trovato (deve essere abbastanza vetusto).
Avrei bisogno quindi di u link dove posso trovare tutti i tipi di file immagine con relativi simboli. Tu o altri sapreste indicarmelo?
--------
Stirner
stirner
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 14/02/09 15:13

Re: Estensione file

Postdi Dylan666 » 20/08/09 11:49

I simboli su Windows non sono "dei file" ma dei programmi con cui li apri quando fai il doppio-click.
Esempio pratico: se quando doppio-clicchi un file JPG ti parte il visualizzatore di windows l'icona solitamente è questa:
Immagine

Se invece avessi associato l'apertura ad esempio con Photoshop 6 l'icona sarebbe questa:
Immagine

È quindi impossibile identificare un file con assoluta certezza dal'icona.
Se quella di cui parli puoi è questa...
Immagine

...è ancora peggio, perché quella è una icona che Windows solitamete associa ai file di sistema. In tal caso l'immagine non solo non è utile ma è addirittura fuorviante.
Il metodo giusto di identificazione è quello indicato da deviltry. Magari il file che vuoi aprire è un TIF e in tal caso nemmeno ti serve un software proprietario...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Estensione file

Postdi deviltry » 20/08/09 23:19

stirner ha scritto:Grazie deviltry ma non ho la macchina sottomano e il sito della KodaK l'avevo visitato in lungo e largo ma il softawre da me indicato non l'ho trovato (deve essere abbastanza vetusto).
Avrei bisogno quindi di u link dove posso trovare tutti i tipi di file immagine con relativi simboli. Tu o altri sapreste indicarmelo?


mah..... il link che ho postato dovrebbe essere proprio del soft che hai indicato .... almeno .. il nome e' lo stesso.....
comunque per fare quello che penso tu vuoi fare devi sapere l'estensione dei file quindi avere uno di questi file e se proprio non vuoi attivare la visualizzazione per tutto il pc basta che fai clic destro sul file e selezioni proprietà e li ti dovrebbe dire il tipo di file e quindi l'estensione...non hai bisogno della macchina ti basta un suo file quello con quell'immaginetta che ti piace tanto :lol: ......
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Estensione file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti