Condividi:        

quotazione pc e notebook usati

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

quotazione pc e notebook usati

Postdi mv » 19/08/09 14:40

Ciao a tutti,
spero di non sbagliarmi a chiedere una valutazione del mio usato, infatti vorrei prendere un computer nuovo (forse imac 24 :D ) e un'amica mi ha detto che comprerebbe il mio vecchio pc per navigare e per skype, vi chiedo, visto che non sono molto esperta se questa quotazione può andare:
processore intel pentium III - 933Mhz (avete letto bene :eeh: ha 8 anni!)
Disco fisso 20 gb
scheda madre asus (non ricordo il modello ma ai suoi tempi era ottima per giocare)
512 Ram
Lettore e master cd marca lg
Monitor acer 15 pollici lcd
tastiera e mouse logitec senza fili
casse "a forma di ovetto" 8)
quanto posso chiedere? 300? il monitor è nuovo e io lo pagai ben 980.000 lire (circa 510 euro...)!
l'altro è un notebook toshiba M 50-176 le cui caratteristiche sono qui: http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... service=IT
vorrebbe acquistarlo una mia parente che vuole iniziare ad usare il pc, ora non lo sa nemmeno accendere :o ma poi le darò un po' di lezioni.... posso chiedere 600? è costato 1650!
scusate la mia ignoranza ma non saprei davvero che quotazione dare...
vi ringrazio e spero di non aver infranto alcuna regola del forum.
Grazie!
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Sponsor
 

Re: quotazione pc e notebook usati

Postdi axelrox » 19/08/09 19:22

Per il PC 100 euro col monitor è già tanto, con 300 te ne prendi uno nuovo che seppur fascia bassa è notevolmente più prestante di quel rudere .. x il notebook 150, 200 euro al max, con 600 euro ti prendi un notebook di fascia media anni luce meglio. Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: quotazione pc e notebook usati

Postdi quizface » 20/08/09 18:00

Fa bella figura con la tua amica e il desktop regalaglielo, ci guadagnerai in stima. Tanto non vale neanche i 100 euro che ha detto axelrox.
Per il secondo, il notebook concordo con axelrox, massimo massimo 200€ (anche se io preferirei spendere il doppio ed avere un computer 10 volte meglio).
E' dura, ma l'elettronica ogni sei mesi si svaluta della meta', quindi in un anno perdi 3/4 del valore iniziale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: quotazione pc e notebook usati

Postdi mv » 21/08/09 07:38

Grazie!
ho chiesto consiglio proprio per fare il prezzo più equo.
:)
ciao!!
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "quotazione pc e notebook usati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti